il Chupacabra!

Una leggenda metropolitana ottima per realizzare un ottimo filmbrutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Chi di voi ha mai sentito parlare del terrificante Chupacabra? La creatura leggendaria che semina panico tra le campagne, aggredendo animali, pecore, ed appunto capre, paralizzandole e succhiandogli gli organi interni. No, non si tratta di un nuovo b-movie, è una leggenda metropolitana che circola da anni.

    Vi riporto l'ultimo articolo che è stato pubblicato sul web:

    "SAN ANTONIO (TEXAS) - Questa volta non si tratta di un cane spelacchiato. La foto che sta facendo il giro del mondo è stata scattata nei giorni scorsi a Cuero in Texas. I media e l'orgogliosa scopritrice, Phylis Canion, si dicono sicuri che il curioso quanto raccapricciante animale nelle immagini sia proprio il mitologico Chupacabra, dallo spagnolo il «succhia capre», ovvero uno dei più temibili predatori esistenti in natura.
    [...]
    LEGGENDA - A differenza dei suoi colleghi, che da tempo oramai fanno parte della cultura popolare, il Chupacabra non desta particolari simpatie. L'animale infatti avrebbe la particolarità di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis, la rigidità cadaverica, nelle vittime. Praticando tre fori triangolari all'altezza della giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice -si racconta - il Chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante, asportando anche organi interni e parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non coagula. Fin qui la leggenda.
    TROFEO - Ora il mostro mitologico ha anche un volto. Nel giro di solo quattro giorni alcuni abitanti nella zona del Texas, a 140 chilometri da San Antonio, hanno infatti rinvenuto ai bordi delle strade addirittura tre animaletti misteriosi, uccisi dalle auto in corsa, e che non assomigliano a specie conosciute. E visto che nello stesso lasso di tempo, a fine luglio, nella sua fattoria sono state trovate 26 galline morte alle quali è stato apparentemente aspirato il sangue, Phylis Canion si dice sicura: quest'orribile bestia dev'essere il temibile Chupacabra! L'appassionata cacciatrice l'ha ha raccolta, preparata e infine fotografata. Ha tagliato la testa dell'animale rinvenuto e l'ha congelata nel frigo, per poter in seguito analizzare il Dna. Gli scatti del trofeo hanno fatto il giro delle maggiori emittenti statunitensi, anche se l'animale non ha una bella presenza: il viso è appuntito e lungo con gli occhi rossi e allungati, ha due fori al posto delle narici, delle piccole orecchie - anch'esse a punta - e denti da vampiro. L'essere, simile a un cane malfatto, avrebbe un'altezza compresa tra i 60 e i 100 centimetri. Non è semplicemente un enorme e terrificante coyote, racconta Canion, che a detta sua ha già visto «una moltitudine di cose orribili», «ma mai come questa». «Potrebbe anche essere un incrocio di diversi animali», è la teoria della donna texana che ora aspetta con ansia le analisi sulla creatura. "
    .................

    Che ne pensate? Non vi sembra un magnifico soggetto per un filmbrutto?

    Ripensandoci... potrei farlo io :D

    image
     
    .
  2. petsematary
     
    .

    User deleted


    si ne avevo sentito parlare strano che non ne sia fatto un film :huh:
     
    .
  3. Gigan91
     
    .

    User deleted


    in questo caso, vi risponde (si fa per dire)
    l'esperto, ne esistono ben 4 di film sul chupacabra!! :shifty: :shifty:

    tutti interessanti che prima o poi devo decidermi a vedere,
    comunque per uno che come me, si interessa di criptozoologia,
    il chupacabre è una delle creature più interessanti! :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    era un episodio della prima serie di x-files :)
    Contacts
     
    .
  5. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Ne appresi l esistenza alle medie su una specie di libro dei misteri . pare sia una bestia creata in laboratorio ( a Santo Domingo ) poi fuggita e giunta in Sudamerica ( come non si sa ) , da allora terrorizza le campagne e secondo alcuni ha anche figliato (per alcuni accoppiandosi con scimmie locali per altri si può autoriprodurre )

    http://www.wikilearning.com/imagescc/19181/chupacabras.jpg
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Anche se esistono già, tu puoi fare un grande film Davide!
     
    .
  7. DavideJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 7/11/2007, 13:59)
    Anche se esistono già, tu puoi fare un grande film Davide!

    ero indeciso ma.. mi hai convinto!

    Oggi parlerò con il mio collega Yari Pignotti riguardo al progetto.

    ma se la cosa si dovesse fare, probabilmente non prima del 2009.

    PS: "Ecstasy In The Parking" è a buon punto. Il montaggio richiede veramente del tempo, ma filmbrutti sarà tempestivamente avvisato non appena sarà terminato ;)

     
    .
  8. Gigan91
     
    .

    User deleted


    bè, un nuovo film sul chupacabra non potrebbe che rendermi
    molto felice! :lol: :lol:
     
    .
  9. Hedora M
     
    .

    User deleted


    Mi pare invece che i film siano tre! ;)

    El Chupacabra (2003)
    Mexican werewolfe in Texas (2005)
    Chupacabra Terror (2006)

    ^_^
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Io ho visto questo:
    http://italian.imdb.com/title/tt0435617/
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideJ @ 7/11/2007, 14:27)
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 7/11/2007, 13:59)
    Anche se esistono già, tu puoi fare un grande film Davide!

    ero indeciso ma.. mi hai convinto!

    Oggi parlerò con il mio collega Yari Pignotti riguardo al progetto.

    ma se la cosa si dovesse fare, probabilmente non prima del 2009.

    PS: "Ecstasy In The Parking" è a buon punto. Il montaggio richiede veramente del tempo, ma filmbrutti sarà tempestivamente avvisato non appena sarà terminato ;)

    :woot:
    Che sia il 2009 od il 2050, io aspetterò!
    E sbavo solo a leggere la parola "Parking" sulle insegne!
     
    .
  12. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    uno di questi film e' in italiano?
     
    .
  13. Hedora M
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no! :(

    Però esiste un film Troma (mitica casa cinematografica) che si chiama "Legend of the Chupacabra" :lol:
     
    .
  14. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Leggetevi queste pagine : puro delirio !!!

    http://www.daltramontoallalba.it/ufologia/...acabralucca.htm

    http://web.tiscali.it/tannoiser/settimana23.htm
     
    .
  15. G Eight
     
    .

    User deleted


    ma la foto iniaziale sembra un canguro un po deforme
     
    .
37 replies since 6/11/2007, 21:15   1062 views
  Share  
.