Ed wood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. infasil
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha mai visto i grandiosi film di ed wood?
     
    .
  2. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Io ne ho visti 4 o 5 ... Non sono poi così male ...
    C'è molta passione nel cinema di Ed Wood almeno ...
    Certo ingenui, ma talvolta geniali, vedi il suo "Glen or Glenda" un film sul travestitismo avanti una cifra ...


     
    .
  3. matango
     
    .

    User deleted


    io vidi il suo PLAN 9 FROM PUTER SPACE,definito il piu' brutto film della storia,ma a dire la verita' non era meglio ne peggio di tante produzioni dll'epoca....
    i suoi film cmq sono genuini e divertenti...
    certo pero' che l'ufo col filo attaccato...

    p.s.-molto bello è il film di tim burton dedicato a wood
     
    .
  4. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matango @ 14/12/2004, 19:00)
    certo pero' che l'ufo col filo attaccato...

    ERA UN PIATTO, non un U.F.O. !!!

    Cmq molti cineasti freddi e senza idee avrebbero molto da imparare da un genio dell'artigianalità come Ed Wood.
    Che per carità faceva indubbiamente delle bidonate, non mettiamoci a sopravvalutare per forza cose che cmq sono prodotti di bassa qualità, ma almeno lui ci metteva il cuore e ci metteva tanta passione per il Cinema, nel film di Burton questo aspetto è reso davvero da dio ...


     
    .
  5. pappalaccio
     
    .

    User deleted


    Ho visto tutto cio' che sono riuscito a procurarmi:
    - Bride Of The Monster (1955)
    - Plan 9 From Outer Space (1959)
    - Night Of The Ghouls (1959)
    - The Sinister Urge (1961)
    - Necromania (1971)

    - Orgy Of The Dead (1965) (solo sceneggiatore ed assistente alla regia)

    Glen Or Glenda non l'ho visto

    Ed Wood dev'essere stato per forza un personaggio interessante, con coraggio da vendere per dirigere film del genere, sicuramente aveva una notevole passione per cinema e dintorni e sembrava credere in cio' che faceva, che poi ci riuscisse sul serio, questo e' un altro discorso...

    Cmq tutto cio' di lui lo conosco per via del film di Burton (che me lo ha fatto scoprire, merito non da poco)

    In ogni caso cio' che ha diretto e' pure riuscito a farlo distribuire, e questo e' un grande merito, dato che sicuramente esistono film peggiori (e non oso immaginarli) che non vedremo assolutamente mai. Ed Wood costituisce insomma il minimo storico nella storia del cinema possibile, sotto il quale forse non si puo' andare...
     
    .
  6. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a vedere solo il suo film più celebre "Plan 9 from outer space". Francamente non so come si faccia a definirlo "il peggior film di sempre". Senza dubbio non è il massimo(il già menzionato disco volante "artigianale" è veramente esilarante), ma non penso che mai nessuno sia riuscito a fare di peggio, soprattutto, poi, in paesi con un'industria cinematografica non particolarmente evoluta(tempo fa vidi un film horror brasiliano, di cui non ricordo il nome, in cui, sulla faccia dell'attricetta di turno, ficcavano un maxi ragno di gomma assolutamente ridicolo). Comunque sia, il buon Ed Wood rimarrà per sempre un simbolo della volontà di fare cinema.
     
    .
  7. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Anni fa era uscita una serie in vhs per riscoprire i film di Ed Wood (e alcune di esse sono disponibili alla videoteca della Sala Borsa di Bologna: stracult!!!), ma non mi risulta ancora nessuna uscita italiana in dvd (a parte il film di Tim Burton).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Nightmare of Ecstasy di Rudolph Grey, utilizzata da Tim Burton per realizzare il film su Eddie. è reperibile? esiste una traduzione in italiano?
    Web
     
    .
  9. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Una dritta fantastica. Grazie Brunez.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ah ho trovato anke l'edizione italiana: da noi si intitola Ed Wood - Hollywood spazzatura, Frassinelli, Milano, 1995. speriamo ke abbiano ancora qualke copia in magazzino...
    prego :)
    Web
     
    .
9 replies since 14/12/2004, 16:33   439 views
  Share  
.