La Casa 3/7

indecisi anche sul numero...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cineninja
     
    .

    User deleted


    The Horror Show, noto come "La Casa 3" o anche "La Casa 7", non ha ovviamente nulla a che fare con la saga di Raimi.

    Un serial killero viene mandato sulla sedia elettrica, dalla quale - tra una scossettina e l'altra - avrà tempo e modo di minacciare lo sbirro che lo ha catturato.
    Compare lo siensiato del villaggio che ci informa che l'elettricità può far resuscitare i malvagi (bell'idea, la sedia elettrica...), ed il nostro eroe puntualmente ricompare infestando la casa del detective, agendo su impianto elettrico e sulla caldaia (palesemente a gas, ma vabbè).

    Degno di nota il cast: Lance Henriksen, l'imperdibile faccione di Brion James e la sorellina di Michelle Pfeiffer (notevole, pur nel suo essere così anni '80 in fatto di pettinatura e vestiario).

    Momenti trash: il cattivo vestito con la vestaglia da notte della moglie del poliziotto (argh!), la faccia del losco figuro che compare su neonati e tacchini (sì, tacchini. Già cotti e conditi, per giunta :woot: ).

    Per il resto: grande noia e nessun senso, ma è giusto così.
    Reperibile a pochi euro nei cestoni dei supermercati, è consigliato solo a chi non ha davvero niente di meglio sotto mano con cui farsi del male.

    Recensione completa: cinemelma - la casa 3/7

     
    .
  2. petsematary
     
    .

    User deleted


    ottima recensione pessimo film :)
     
    .
  3. vaccon
     
    .

    User deleted


    Mah... a me è piaciuto abbastanza, tra le infinite case apocrife direi che questa è uno dei film migliori.
    Gli attori americani almeno un pizzico di espressivita' ce l'hanno, Henriksen non è malvagio...piuttosto che sorbirsi alcuni nostrani attori che sono espressivi come le chiappe di un cadavere...
    La storia non è molto originale è vero ma non me la sento di classificarlo come un film brutto, piuttosto bisognerebbe bastonare chi ha scritto sulla copertina del dvd ''la casa 3''
     
    .
  4. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Molto simile a SOTTO SHOCK di Wes Craven..

    image

    Ma se davvero dovessi trovarlo nelle ceste a 2,90..
    Gli darò un'occhiata..
     
    .
  5. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EroePostAtomico @ 15/11/2007, 11:29)
    Molto simile a SOTTO SHOCK di Wes Craven..

    Mitico Sotto Shock! Lo ricordo con tanto amore. Forse perché non lo vedo da anni... ;)

    Comunque vale la pena recuperare la casa 3, non fosse altro per gli attori.
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vaccon @ 13/11/2007, 21:58)
    Gli attori americani almeno un pizzico di espressivita' ce l'hanno, Henriksen non è malvagio...

    In "Super Mario Bros" era strepitoso :D
     
    .
  7. Emmett
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo una dei film la Casa ( non quelli di Sam Raimi ovviamente ) in cui c'era una tipa a cui veniva cucita la bocca e infilata in un camino, ovviamente gli abitanti della casa accendevano il fuoco , il resto lo potete immaginare :D
     
    .
  8. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emmett @ 28/11/2007, 16:55)
    Io mi ricordo una dei film la Casa ( non quelli di Sam Raimi ovviamente ) in cui c'era una tipa a cui veniva cucita la bocca e infilata in un camino, ovviamente gli abitanti della casa accendevano il fuoco , il resto lo potete immaginare :D

    Quasi sicuramente e " La casa 4".Lo visto da piccolo mi aveva spaventato moltissimo.
    Altre sequenze erano anche piu truculente.
     
    .
  9. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molto simile a SOTTO SHOCK di Wes Craven..

    Infatti la casa 7 ha un idea simile a sotto shock, togliendo il fatto che è peggiore a livello qualitativo e di recitazione.
    Ha di valore aggiunto che i dialoghi erano pieno di scurrilità gratuite.
    La scena iniziale dove l'agente di polizia entra nel fast food e trova la mano di suo collega nella griglia delle patatine è l'unica cosa originale del film.
     
    .
  10. killer klown85
     
    .

    User deleted


    il titolo originale era HOUSE 3, la saga prodotta da Sean Cunninghum, ma essendo che i due capitoli precedenti HOUSE e HOUSE 2 THE SECOND STORY era intitolati CHI E' SEPOLTO IN QUELLA CASA e LA CASA DI HELEN (entrambi trasmessi ai tempi di ZIO TIBIA su italia 1) i distributori italiani hanno pensato bene di intitolarlo LA CASA 7 che tra l'altro è uscito direttamente in vhs nel 1993 credo
     
    .
  11. MarkGregoryLives
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera....
    Non so se sia proprio un filmbrutto al 100%... Comunque alcune cose mi sono anche piaciute!
    :)
     
    .
10 replies since 6/11/2007, 19:19   406 views
  Share  
.