Dead Silence

la fobia di Homer Simpsons diventa un film !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emmett
     
    .

    User deleted


    image

    Regia : James Wan ( lo stesso di Saw )
    Anno : 2007
    Cast : Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg


    Fu' in una serata uggiuosa in quel di Imola, che per fresteggiare degnamente l'arrivo di Halloween decisi di fermarmi al mio Blockbuster locale sperando di noleggiare un film horror che fosse stato karascov.
    Da tempo seguivo la traccia di un film da me molto atteso, che come tematica ci proponeva le marionette da ventriloquo, ma ahime' non era mai stato distribuito nei cinema, ma fu' quando il mio occhio avido di copertine trash si posò sul bel volto pacioccoso di una marionetta che si portava il dito sulla boca a mo' di dire "Shhhhhh stai zitto" che capi' che la mia lunga cerca era finalmente conclusa.
    Non posso nascondere che le marionette hanno sempr esercitato su di me un fascino particolare, da piccolo volevo fare il Burattinaio Errante ( alla faccia dei bambini che dopo aver visto Renegades vogliono emulare Lorenzo Lamas e fare il cacciatore di taglie errante ).
    Comunque arrivato a casa sparo il DvD su' e inizio la visione.
    Il film ci racconta delle vicende di un insulso ragazzo, con la faccia di Dawson di Dawson Creek, e l'espressività di un sasso.
    La sua vita sembra tutta rose e fiori, vive da diversi anni con sua moglie, ma ahimè questa armonia sembra non essere destinata a durare ancora a lungo.
    I due piccioncini riceveranno un pacco anonimo contenente un pupazzo da ventriloquo della misura di circa mezzo metro, a questa cosa non viene data molta importanza, e il protagonista decide di uscire a prendere da mangiare.
    Al suo ritorno troverà la moglie morta con la lingua mozzata e la bocca smandibolata.
    Ovviamente il ragazzo attribuirà immediatamente la colpa al pupazzone, e si ricorderà di un'antica leggenda che si narrava nel suo villaggio natio, questa leggenda Narra di una vecchia ventiriloqua assassinata che essendo tornata dall'oltre tomba si diverte a uccidere e a staccare la lingua alla gente.
    Ovviamente anzichè essere internato in un manicomio criminale, verrà rilasciato ma verrà seguito da uno strambo e zelota commissarrio che non avrà niente di meglio da fare che seguire il nostro eroe nel suo villaggio.
    Al suo arrivo il ragazzo incontrerà il padre e la sua matrigna, che secondo me sono i personaggi piu' inutili della storia del cinema, non mi è ancora chiaro che senso abbiano all'interno della storia.
    Per farla breve alla fine verrà fuori che questa vecchia ventriloqua, aveva ucciso un bambino che non credeva che i suoi pupazzi fossero veri , la cittadinanza insorge e la uccide tagliandogli la lingua, ma nel suo testamento ( perche' si sa' quando la folla lincia qualcuno si va' poi a vedere il testamento) aveva lasciato disposizioni di essere sepolta con i suoi pupazzi, e non solo aveva richiesto di essere trasformata in un pupazzo anch'essa.
    La vecchia ovviamente è divenuta un fantasma che stacca la lingua alle sue vittime e ne assume la voce, e come mezzo per sopravivvere nel mondo dei vivi usa appunto i suoi pupazzi, le vittime infine vengono trasformate a loro volta in pupazzi.
    Quando tutti i pupazzi sembrano essere stati distrutti, e il polizziotto ovviamente muore, ecco che viene data risposta alla domanda del perchè il regista abbia voluto inserire a tutti i costi il padre e la matrigna, beh il padre è manco a dirlo un pupazzo e la matrigna è il fantasma della vecchia.
    Ed è proprio qui che tutta la trama gia' assurda in sè crolla definitivamente.
    E se poi i pupazzi non vi fossero bastati alla fine viene mostrata una carellata di immagini con tutti i protagonisti trasformati in pupazzi.

    Parlando della recitazione ogni attore recita sottotono, e cadono nei soliti Clichè, il protagonista è il solito ragazzo determinato, il polizziotto e il solito poliziotto fastidioso con la lingua sottile come un rasoio, la vecchia fantasma è la classica vecchia fantasma :)
    Gli effetti speciali poi sono agghiaccianti quasi a livello di Shark Attack 3 .

    image

    image

    image

    image

    VOTO : image
     
    .
  2. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Bella recensione! Anche se probabilmente non troverò mai la voglia di visionare questo film... Devo ancora terminare la saga de "La bambola assassina"...

    :woot:
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    ahah!!!
    Sembra davvero terribile!
     
    .
  4. petsematary
     
    .

    User deleted


    io aggiungo un altro titolo sulla scia "magic" del 1978 con il mitico Anthony Hopkins
    link image
     
    .
  5. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Però devo ammettere che il tizo nella copertina di "Magic" potrebbe essere un sosia di Al Pacino (per la precisone quello di "Scarface")...

    image

    :blink:
     
    .
  6. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bella recensione! Anche se probabilmente non troverò mai la voglia di visionare questo film... Devo ancora terminare la saga de "La bambola assassina"...

    e aspetta di vedere la sposa di chuky....:lol:

    P.S.
    Sto ancora pregando che sia vero Leprechaun vs Chuky
     
    .
  7. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petsematary @ 2/11/2007, 13:43)
    io aggiungo un altro titolo sulla scia "magic" del 1978 con il mitico Anthony Hopkins
    link (IMG:http://www.filmsy.com/wp-content/uploads/2...5/magic1978.jpg)

    oddio non ci posso credere, anthony hopkins si è prestato per questo film? <- non per altro, la locandina non è che sia molto incoraggiante
     
    .
  8. petsematary
     
    .

    User deleted


    si si tutto vero cara pallina... ma il film non dovrebbe essere male almeno mi ha detto il mio amico del video noleggio dove l'ho trovato gli credo sulla fiducia
     
    .
  9. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Complimenti..
    Bel film di merda..

    Io in tema di burattini e co.
    cito questo..

    image
     
    .
  10. petsematary
     
    .

    User deleted


    in tema rilancio con un episodio della seria piccoli brividi Il pupazzo parlante , oltre ai libri ne hanno tratto anche due o tre mini film di un ora circa di durata
    image
     
    .
  11. Emmett
     
    .

    User deleted


    Puppet master, visto che facevo le medie, la bambola che vomita sanguisughe è impagabile.
     
    .
  12. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Appena visto... il finale, va detto, è inaspettato.
    Essendo il secondo film di Wan (Saw), doveva mantenere il marchio di fabbrica
    (a proposito, il bambolotto di Saw compare brevemente nella casa dei pupazzi).
    Tutto sommato non malvagio, ha qualcosa degli horror anni ottanta.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    458
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Brutto brutto brutto.
    Per me è stata una grande delusione visto quanto ho apprezzato SAW (come genere inferiore solo a Seven )
     
    .
12 replies since 31/10/2007, 14:23   860 views
  Share  
.