Le Pietre (al collo) Miliari

i fallimenti del cinema d'autore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beenees
     
    .

    User deleted


    Sto semplicemente pensando a tutti quei film d'autore (o presunti tali) che si sono poi rivelati delle c--gate pazzesche.
    Qualcuno ha mai visto "Dimenticare Venezia"???
     
    .
  2. petsematary
     
    .

    User deleted


    no ma il titolo č profetico ^_^ comunque hai ragionecerti film d'autore decantati sono proprio delle gran ciofeche


    p.s ho cercato questo film su google e ...
    1 ha una locandina tristissima
    2 addirittura candidato all'oscar!
    3 dando un occhiata alla filmografia del regista Franco Brusati a parte pane e cioccolata non mi sembra che abbia girato chissą quali capolavori poi chissą...
     
    .
  3. beenees
     
    .

    User deleted


    KANDIDATO ALL'OSCAR??????????????!!!!!!!!!!!!!!! Magari solo perché si vede il pelouche della Melato...
     
    .
  4. petsematary
     
    .

    User deleted


    - DAVID DI DONATELLO 1979 PER MIGLIOR FILM (EX-AEQUO CON "CRISTO SI E' FERMATO A EBOLI" DI FRANCESCO ROSI E "L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI" DI ERMANNO OLMI).

    - CANDIDATO ALL'OSCAR PER IL MIGLIOR FILM STRANIERO (1979).

    info

    ho fatto copia e incolla ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    sto semplicemente pensando a La guerra dei mondi di Spielberg, ma non riesco a riconoscerlo in tutto e per tutto come una cagata pazzesca...
    Un'altra "prelibatezza" č stata sicuramente Hannibal...
    Un'altra "perla" sicuramente col senno di poi č stato Fantozzi alla riscossa, ma anche va in pensione... insomma dopo Fantozzi contro tutti (escluso Superfantozzi) potevano chiudere la serie in maniera ottimale :)
    Contacts
     
    .
  6. petsematary
     
    .

    User deleted


    io cito 3 di woody allen inguardabili mariti e mogli , settembre , anything else.
    poi non sopporto spike lee :angry:
     
    .
  7. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    "The Dreamers" di Bertolucci, un film che vorrebbe essere intellettuale e "shockante" e riesce solo ad essere gratuito, patetico e sopratutto mortalmente NOIOSO!
    Sono anni che mi pento di aver solo tentato di cercare un qualsiasi significato a quella che non puo' essere definita niente di meno che una marea di cazzate.

    Altre porcherie secondo me sono "Gangs of New York", "La Guerra dei Mondi"(oggettivamente orribile), A.I.(sempre di Spielberg, ma con l'aggravante che l'idea era del povero Kubrick) e tutta la nuova serie di Guerre Stellari, ovvero come uccidere il mito per 30 denari...
     
    .
  8. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 31/10/2007, 21:18)
    Un'altra "perla" sicuramente col senno di poi č stato Fantozzi alla riscossa, ma anche va in pensione... insomma dopo Fantozzi contro tutti (escluso Superfantozzi) potevano chiudere la serie in maniera ottimale :)

    eeeeeeeeeeeeeeeehi! :angry:

    a parte tutto, per me a non valere sono gli ultimi due (infatti "la clonazione" non l'ho nemmeno visto...). ;)
     
    .
  9. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    mission to mars e' sicuramente immondizia....a.i. e The dreamers non li considererei cazzate....semplicemnte film che deludono le aspettatice che ti danno...film gradevoli spacciati per capolavori tutto qua...

    e metterei nella lista anche i due seguiti dei pirati dei caraibi in particolare il terzo....il primo e' divertentissimo
     
    .
  10. beenees
     
    .

    User deleted


    Mi viene in mente (forse perché si avvicina l'inverno) "Deserto Rosso" di Antonioni, quando la Vitti prorompe nella storica battuta "Mi fanno male i capelli" ...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (paganinihorror @ 1/11/2007, 17:17)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 31/10/2007, 21:18)
    Un'altra "perla" sicuramente col senno di poi č stato Fantozzi alla riscossa, ma anche va in pensione... insomma dopo Fantozzi contro tutti (escluso Superfantozzi) potevano chiudere la serie in maniera ottimale :)

    eeeeeeeeeeeeeeeehi! :angry:

    a parte tutto, per me a non valere sono gli ultimi due (infatti "la clonazione" non l'ho nemmeno visto...). ;)

    dai, a parte i fanatismi quando hanno cercato di concentrarsi sulla vita che non sul personaggio di Fantozzi son progressivamente peggiorati gli episodi :(.
    La clonazione purtroppo mi č capitato di vederne un pezzo, senza la storica figura di Mariangela e Filini.
    Non č manco un'autopunizione nč una commemorazione.
    E' proprio inutile.
    Comunque se vuoi davvero farti del male .
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mignoloponderante @ 1/11/2007, 09:16)
    "The Dreamers" di Bertolucci, un film che vorrebbe essere intellettuale e "shockante" e riesce solo ad essere gratuito, patetico e sopratutto mortalmente NOIOSO!
    Sono anni che mi pento di aver solo tentato di cercare un qualsiasi significato a quella che non puo' essere definita niente di meno che una marea di cazzate.

    Altre porcherie secondo me sono "Gangs of New York", "La Guerra dei Mondi"(oggettivamente orribile), A.I.(sempre di Spielberg, ma con l'aggravante che l'idea era del povero Kubrick) e tutta la nuova serie di Guerre Stellari, ovvero come uccidere il mito per 30 denari...

    Episodio uno sicuramente.
    Episodio due non l'ho visto.
    Episodio tre decisamente no.
    Contacts
     
    .
  13. petsematary
     
    .

    User deleted


    e lanterne rosse?? che incubo al liceo sono sato obbligato a vederlo un esperienza traumatizzante....
     
    .
  14. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Episodio uno sicuramente.
    Episodio due non l'ho visto.
    Episodio tre decisamente no.

    Su episodio uno siamo tutti d'accordo. :sick:
    Episodio due e' una specie di Beautiful in salsa spaziale, veramente insopportabile, ricordo che al cinema, dopo l'ennesimo tentennamento del giovane Anakin se dichiararsi o meno alla bella Padme si levo' un urlo dal fondo della sala "BASTA CAZZATE,TROMBATELA, TANTO SI SA CHE TE LA DA' !" che mi sento tuttora di condividere...
    Episodio tre e' un po' meglio, ma soffre di tutte le cazzate accumulate nei primi due film(qualcuno ha detto Jar Jar Binks? e i fantomatici milliclorian?) e non regge assolutamente il confronto con la trilogia originale.
     
    .
  15. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 1/11/2007, 21:23)
    CITAZIONE (paganinihorror @ 1/11/2007, 17:17)
    eeeeeeeeeeeeeeeehi! :angry:

    a parte tutto, per me a non valere sono gli ultimi due (infatti "la clonazione" non l'ho nemmeno visto...). ;)

    dai, a parte i fanatismi quando hanno cercato di concentrarsi sulla vita che non sul personaggio di Fantozzi son progressivamente peggiorati gli episodi :(.
    La clonazione purtroppo mi č capitato di vederne un pezzo, senza la storica figura di Mariangela e Filini.
    Non č manco un'autopunizione nč una commemorazione.
    E' proprio inutile.
    Comunque se vuoi davvero farti del male .

    ma sģ, hai ragione... :)
    capisco molto bene che alcuni film della serie siano solo per appassionati (come me che li vedo fin dalla scuola materna... ^_^ ). il passaggio di consegne salce/parenti si sente. tuttavia io non posso non trovare impagabili film come "fantozzi subisce ancora". tanto per fare un esempio, la sequenza della gara di atletica non ha ancora smesso di farmi sganasciare.
    e, quanto al ritorno alla clonazione, mi sa tanto che villaggio in quel periodo aveva bisogno di grana. ;)
     
    .
34 replies since 30/10/2007, 21:51   537 views
  Share  
.