Il mio nome è Remo Williams

Prima di Matrix,c'era già chi schivava pallottole..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Agli albori del "Bullet Time"


    http://images.amazon.com/images/P/B000092Q5C.01.LZZZZZZZ.jpg





    Prima di Neo,
    che schivava le pallottole nella matrice..
    image

    Prima del Cleric del Grammaton,
    che adoperava il kata della pistola..
    image

    C'era lui..
    Fred Ward..
    image
    Meglio conosciuto come Remo Williams..

    Dato per morto in un incidente,
    viene salvato e addestrato da un maestro coreano..

    Gli insegnerà non solo tecniche sopraffine di combattimento,
    ma anche come schivare le revolverate,
    camminare sull'acqua e azzerare il senso di vertigine..

    Trama sempliciotta,
    per il più decoroso dei B movie..

    Semplicemente imperdibile..



    Edited by EroePostAtomico - 6/11/2007, 12:18
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Badate a non offendere lo spirito che ci ha donato il Sinanju.
    Il fumetto era un vero spasso, il film una buona rivisitazione, anche se il maestro su carta era molto più divertente. Ad esempio in un episodio lo rendeva impotente con una mossa di Sinanju per aiutarlo a concentrarsi negli allenamenti. Dopo tutta l'avventura fracassona (una specie di Frankestein che va in giro a spaccare tutto perché aveva gli ormoni in subbuglio debellato poi dalla stessa tecnica di 'impotenza') Remo riottiene la propria potenza sessuale ma l'infermiera che voleva trombarsi viene licenziata dal centro, in quanto lui non deve legare con nessuno dei dipendenti.
    Ci voleva una serie televisiva per un simile gioiello, un film non basta.
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    L'ho visto sicuramente ma quando ero molto piccolo, mi piacerebbe davvero rivederlo adesso!
     
    .
  4. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 30/10/2007, 13:54)
    L'ho visto sicuramente ma quando ero molto piccolo, mi piacerebbe davvero rivederlo adesso!

    Presidente caro..

    Basta un mulo capace e 528.318 kb di spazio libero sull Hard Disk..
     
    .
  5. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Non fomentiamo cose brutte :)
    C'è anche in DVD...
     
    .
  6. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 30/10/2007, 15:41)
    Non fomentiamo cose brutte :)
    C'è anche in DVD...

    Ma no Stevenus..
    Quali cose brutte..

    La mia DVDteca è formata da più di 500 pezzi,tutti rigorosamente originali..

    Quindi non sono certo il tipo che foraggia la pirateria..

    Ma da cinefilo incallito quale sono,
    che male c'e' se scarico un film magari registrato su italia 1?



     
    .
  7. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Perdonami, non volevo apparire ipocritamente benpensante, ma il callo della comunità dei forum mi ha sempre messo in testa di stare attento a parlare troppo di certi sistemi, visti anche i tempi che corrono.
    Personalmente sono un fiero possessore di DVDteca di due metri stracolma di roba pagata con gioia, ma ammetto di attingere ad altre fonti quando mi tocca cercare materiale che non riesco a trovare in altri modi (come la saga del Dr Quaterman, che sembra non interessare a nessun distributore).
    Però vedi il caso del L'Umanoide (per cui non ringrazierò mai abbastanza Sin): su supporto è introvabile, così come i succitati film di Quaterman. Vi sfido anche a reperire Inframan (Power Ranger ante litteram in un B-movie degli Shaw Bros, imperdibile), che è stato pure doppiato in italiano ma non si trova manco col lanternino (anche se magari qualche distributore online paventa di averlo e poi scopri che non è vero). E la lista prosegue.
    Il mio era solo un discorso di prudenza.


    Comunque per restare in topic vi ho trovato quello che cercavo:

    http://www.sinanju.com/comics.htm

    Il titolo originale del fumetto era Destroyer, era stato pubblicato parzialmente anche in Italia, anche se l'ultimo numero uscito mi sa tanto di sciacallaggio piratesco (la storia era molto più splatter e i disegni mi sapevano di scuderia Bonelli, mentre gli originali usavano linee dritte tipiche del fumetto americano).
     
    .
  8. susanstorm
     
    .

    User deleted


    me lo sto gustando in questo momento su iris !!!!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto il dvd giusta la settimana scorsa. Sempre molto divertente, mi è sempre piaciuto, fin dalla sua usciuta, nel 1985. Molto ben fatto.
    Il maestro di sinhanjiu (arte marziale inventata) è il ballerino e coreografo Joel Grey, padre di un'altra ballerina cinematografica: Jennifer Grey di Dirty Dancing e la "capitana" dell'esercito americano che aiuta Remo (una specie di Bond-girl) è la futura Capitano Janeway di Star Trek Voyager.

    Il titolo originale del film era Remo Williams: The First Adventure ottimisticamente riferito al fatto che avevano in mente di farne piu di un film (errore sempre fatale a Hollywood: mai predire sequel ma farli solo se arriva il gran successo del primo!)
    E' un ottimo filmetto, diretto da Guy Hamilton, che gia aveva diretto con successo ben quattro film di 007 (due con Connery e due con Moore)
    Purtroppo non ha avuto il seguito che meritava. Lo studios ha deciso che il requisito per proseguire con dei sequel fosse piu il guadagno al box-office anzichè la qualità del prodotto (discutibile politica perseguita ancor oggi) e quindi il buon Remo finì presto nel dimenticatoio...

    Questo è un film che oggi, a 27 anni di distanza, merita davvero un sequel, anzi no: un bel remake, col reboot della franchise (parlano così quegli impotenti sfigati do Hollywood) e in grande stile, secondo me. No, sul serio: mi piacerebbe che Remo tornasse

    Edited by V for Vendetta - 16/1/2012, 16:37
     
    .
  10. Conf
     
    .

    User deleted


    già 27 anni ? mamma mia...mi ricordo quando lo vidi al cinema a Gallarate, per sfuggire alla noia di una domenica estiva dai parenti. Ero l'unico spettatore in sala. Però ricordo che mi piacque non poco...
     
    .
9 replies since 30/10/2007, 10:58   2382 views
  Share  
.