l'ascensore (1983) down-discesa infernale (2001)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. petsematary
     
    .

    User deleted


    oggi offerta speciale 2 film una recensione!
    infatti parliamo dell'ascensore e di down remake del primo.
    trattasi di un horror che non fa per niente paura tanto che potete trovare questi film classificati come thriller, ma sono certamente simpatici , e nella loro goffaggine nel tentativo di spaventarci ci fanno addirittura divertire.
    passando alla trama siamo in olanda e in un edificio all'avanguardia succedono misteriosi e tragici incidenti naturalmente riguardanti l'ascensore.
    un tecnico chiamato a verificare eventuali malfuzionamenti certifica che invece tutto funziona alla perfezione.
    purtroppo continuano gli incidenti e il nostro protagonista perde lavoro e ragione domandandosi se effettivamente l'assasino non sia umano ma meccanico.
    il rifacimento gode di (dopo quasi un ventennio ) più ampi mezzi ma a parte qualche (gustosa) scena aggiunta copia pari pari il prototipo non senza divertire e vi segnalo nel cast un'allora poco conosciuta naomi watts.
    scommetiamo che dopo aver visto questo film userete le scale?? :P
    Non so se sia la mia ormain estesa malattia mentale ma penso che l'ascensore stia diventando uno dei miei film preferiti...
    :woot:
    image image

    notare pure la somiglianza delle copertine io preferisco quella dell'originale voi?
     
    .
  2. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted



    La versione dell'83,fu trasmessa da Italia 1 in seconda serata,
    (che all'epoca erano le 21 più o meno..)

    l'unico vaghissimo ricordo..
    E' un malcapitato che sporgendosi veniva decapitato..
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    Ho la vhs di questo film, davvero una gran sorpresa. Sono d'accordo che non sia proprio un horror ma del genere thriller ha tutto lo spessore. Non è assolutamente un filmbrutto direi ed è godibile dall'inizio alla fine.
     
    .
  4. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Lo hanno ritrasmesso quest'anno. Un film originale fatto con due lire nello stesso ambiente. Era davvero inquietante, rivederlo non mi è dispiaciuto, anzi, mantiene intatta quell'atmosfera weird che mi faceva davvero temere l'uso dell'ascensore...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Le scale... le scale... per l'amor di dio usate le scale


    già solo per questo mi intriga alla visione :D
    Contacts
     
    .
  6. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 27/10/2007, 20:10)
    Le scale... le scale... per l'amor di dio usate le scale


    già solo per questo mi intriga alla visione :D

    pensa io che continuo ad urlarlo per la gioia dei miei pochi rimasti amici! :lol:
     
    .
  7. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petsematary @ 27/10/2007, 19:14)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 27/10/2007, 20:10)
    Le scale... le scale... per l'amor di dio usate le scale


    già solo per questo mi intriga alla visione :D

    pensa io che continuo ad urlarlo per la gioia dei miei pochi rimasti amici! :lol:

    E' uno degli slogan più terrorizzanti che abbia mai sentito!
    Le scale... le scale... per l'amor di Dio usate le scale! :B):

    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 27/10/2007, 16:06)
    Lo hanno ritrasmesso quest'anno.

    Dove lo hanno trasmesso Stevenus?? Su Sky? :)



     
    .
  8. Nippo23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 27/10/2007, 11:52)
    Ho la vhs di questo film, davvero una gran sorpresa. Sono d'accordo che non sia proprio un horror ma del genere thriller ha tutto lo spessore. Non è assolutamente un filmbrutto direi ed è godibile dall'inizio alla fine.

    Anche a me è piaciuto parecchio.
    forse potevano districarsi meglio nel finale ma tutto sommato è anche abbastanza inquietante.
     
    .
  9. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dove lo hanno trasmesso Stevenus?? Su Sky?

    No, mi pare di averlo visto su Italia 7 una domenica pomeriggio, ma considera che il mio sistema operativo mentale si resetta ogni 30 gg, ricordo le cose ma mai il quando.
     
    .
  10. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Ho visto anch'io il film e veramente merita di essere annoverato tra le cose piu' immondiziose che io abbia mai visto!!! Il film pero' ha un piccolo difettuccio: Manca di ritmo e ci si addormenta subito!!! Le scene splatter poi sono pochissime e la cosa piu' bella è veder soffocare le due troione impellicciate all'inizio del film.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    il remake lo stanno dando ora su raimovie :D
    Contacts
     
    .
  12. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    L'originale dell'83 a me è piaciuto! Immancabile qualche piccola perla trash tra gli effetti speciali, giusto per far godere noi filmbruttari, ma a me è sembrato un'ottimo film, con buoni picchi di suspence e attori decenti. Il remake non credo che lo guarderò...
     
    .
11 replies since 26/10/2007, 23:41   2541 views
  Share  
.