W la foca!

che dio la benedoca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Penso che "W la foca" meriti almeno una citazione sul forum, e forse anche una recensione per la sezione [S]cult.
    Generalmente viene indicato come canto del cigno del genere delle commedie sexy all'italiana, in realtà è più un film di barzellette, come se ne facevano tanti nei primi anni '80; tanti sketch legati l'uno all'altro da un filo sottolissimo (le donne servono per le battute a sfondo sessuale, i personaggi come il figlio o il nonno per gag alla Pierino), in cui si insinua una trama molto abbozzata.
    La protagonista è Lory Del Santo, all'epoca nome molto meno inflazionato delle varie Gloria Guida, Edwige Fenech, Nadia Cassini etc., ma tra particine e particione, sono tanti gli esponenti del trash italico che fanno capolino: Bombolo, Dagmar Lassander, Michela Miti, Riccardo Billi, Maurizio Mattioli, Martufello, Moana Pozzi, Victor Cavallo, Jimmy Il Fenomeno, Enio Drovandi, Alessandra Canale (l'annunciatrice Rai frignona) e Bobby Rhodes (sarebbe il pappone di "Demoni", per dare un riferimento che tutti dovrebbero conoscere).

    TRAMA
    La Del Santo è un'infermiera padana che si trasferisce a Roma, e va a lavorare nello studio privato del medico Bombolo, che vive con moglie e figlia ninfomani (la Lassander e la Miti), figlio rincoglionito che a 18 anni fa ancora la quinta elementare e nonno sessuomane (Riccardo Billi, se non sbaglio alla sua ultima interpretazione). Un giorno l'infermiera vince una foca grazie ad un concorso radiofonico ed è costretta a prendersene cura, generando una serie di battute a doppio senso che riempie metà film. Dopo esser scampata dalle molestie di un clochard maniaco che la perseguita per tutto il film (interpretato da Franco Bracardi, futuro pianista del "Maurizio Costanzo Show"), ed aver sedotto il muratore Victor Cavallo, (tanto da fargli snodare il suo chilometrico organo sessuale da una parte all'altra della strada pur di averla), aprirà una clinica di bellezza con i soldi di una contessa. Nella clinica i clienti sovrappeso perdono chili scappando dalle grinfie di Bobby Rhodes che vorrebbe sodomizzarli.

    Il film ebbe problemi di censura, e fu praticamente la tomba della carriera del regista. La storia del film è ricostruita molto bene nelle interviste contenute nel dvd (alla Del Santo, al regista, a Sergio Germani, a Galliano Juso e a Marco Giusti).

    Nelle scorse edizioni della trasmissione "Markette", ogni volta che la Del Santo fu ospite, Chiambretti ripropose scene di questo film in cui lei compariva seminuda, e ogni volta lei continuava a fingere di stupirsi di come riuscissero a trovare scene in cui lei stava svestita.
    Guardatevi questo film e giudicate.

    Edited by Jimmy Matthews - 28/11/2010, 14:57
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ci sono chance di un passaggio su qualche emittente tipo 7 gold?
     
    .
  3. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Io lo vidi alla retrospettiva della Mostra Di Venezia, anni fa.
    La sala era piena di gente che si ammazzava dalle risate.
    Ricordo che, prima di entrare, c'erano due ragazze che lavoravano per la COMING SOON e che facevano a tutti gli spettatori in fila la stessa domanda: -Come mai è qua a mezzanotte per vedere un film come W LA FOCA?-
    Io mi limitai a rispondere -Sono un ambientalista-
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioCaligola @ 28/10/2007, 14:07)
    Io lo vidi alla retrospettiva della Mostra Di Venezia, anni fa.
    La sala era piena di gente che si ammazzava dalle risate.
    Ricordo che, prima di entrare, c'erano due ragazze che lavoravano per la COMING SOON e che facevano a tutti gli spettatori in fila la stessa domanda: -Come mai è qua a mezzanotte per vedere un film come W LA FOCA?-
    Io mi limitai a rispondere -Sono un ambientalista-

    :woot:
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 27/10/2007, 16:37)
    Ci sono chance di un passaggio su qualche emittente tipo 7 gold?

    Credo di no perché è VM18, per passare in tv dovrebbe essere tagliuzzato.

    Ho scoperto solo ieri che Eva Grimaldi ha iniziato (o almeno si proponeva) come sosia di Lory Del Santo, col nome di Mivi Peron. Ho vista la sua foto su una rivista sexy degli anni'80 con cui mi stavo trastullando ieri, ed era assolutamente identica, tant'è che non l'avevo nemmeno riconosciuta.
     
    .
  6. sad007
     
    .

    User deleted


    ragazzi questo film è uno [S]Cult!!! :D non aggiungo altro!!! è merita pure 5!!! :lol:
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


     
    .
  8. sad007
     
    .

    User deleted


    net! aut! cazz! sto cazzo de piccione c'è la proprio con me! scena memorabile!!! vista e rivista!!! :-)
     
    .
  9. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    A me questo film ha fatto schifo.
    Bella la Del santo ma il film è
    improponibile.
     
    .
  10. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    è stato un peccato che questo film sia stato buttato nell'oscurità solo per il titolo.....e il titolo è LA SOLA ragione del VM18 non scherzo......
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    questa scena qui le batte quasi tutte:
    https://www.youtube.com/watch?v=_VHH6tHhcH8
     
    .
  12. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    qualcuno conosce e sa dirmi che fina ha fatto questo assurdo personaggio presente in due scene di w la foca??


    ...la scena del tennis con bombolo con il classico sketch girato al contrario della palla da tennis...

    mi è sempre piaciuto sto film.

    ah si e la scena di jimmy il fenomeno che tira la sberla a sua moglie che lo sgama che guarda il culo alla delsanto? impagabile
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lui si chiama Italo Vegliante e nel febbraio 2008, in una bar di Roma, è stato filmato da un videofonino





    Questo è fatto meglio



    Se vai su ZioTubo e digiti Italo Vegliante ne scappan fuori parecchi di video così...e tutti abbastanza recenti
     
    .
  14. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    ahahah che fuori!!! ma non ha fatto altre partecipazioni in film vero?
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Dove Pierino contro tutti finisce, inizia W la Foca. Definito dal noto critico Sergio Germani l'A qualcuno piace caldo del cinema basso e dal cast summa del genere (Bombolo, Lassander, Miti, Cavallo, Pozzi, Billi, Rhodes) è il non plus ultra e insieme la pietra tombale della commedia scoreggiona. Da non perdere nel DVD l'intervista al grande Nando Cicero, che si dimostra di una simpatia, modestia, cultura e umanità rara, checchè ne dicano determinati imbrattacarte spacciati per critici cinematografici. Antipatica e snob Lory Del Santo, che ignora di aver partecipato a siffatto capolavoro.
     
    .
15 replies since 26/10/2007, 21:57   1086 views
  Share  
.