The Man Thing

cosa mai può essere.....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    per la serie Filmbrutti Marvel, ovvero tutti le trasposizioni-vaccate dei fumetti Marvel prima ke iniziassero qua negli ultimi tempi a farci dei kolossal hollywoodiani, ho scoperto da poco ke nonostante la recente tendenza a fare superfilmoni con Spider-man & co. si è continuato comunque a fare b-movies anke di recente, andando a rifornirsi tra i personaggi Marvel minori. Un esempio era stato il Nick Fury interpretato nel 1998 da David Hasellhof, ma ce n'è un altro ben più recente, del 2005, intitolato Man Thing - la natura del terrore. Il personaggio Marvel è appunto questo uomo-cosa, apparso saltuariamente nei fumetti di Hulk (il mitico Frank Miller l'ha riproposto di recente facendone un buon uso, tra l'altro), che non è altro ke il solito scienziato pazzo col laboratorio in mezzo alla palude, ke fa gli esperimenti su sè stesso, stavolta a carattere botanico, finendo x trasformarsi in un mostrone muto e alberoso che è tutt'uno con la natura circostante. Ovviamente essendo un b-movie in questa trasposizione non se la prenderà con i supereroi Marvel di passaggio nella zona, ma con degli anonimi malcapitati che esistono soltanto in virtù della trama. Che ve ne pare, merita?
    Web
     
    .
  2. shambler
     
    .

    User deleted


    E' la copia del personaggio dc Swamp Thing , dal quale sono stati tratti parecchi film che sarebbero da recensire
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ah sì? non lo sapevo... infatti mi sapeva un po' da vaccatina, anke come fumetto...
    Web
     
    .
  4. petsematary
     
    .

    User deleted


    scrissi in altro blog di codesto film :
    "Sud degli stati uniti , per la serie paludi paludi ed ancora paludi , Kyle Williams
    ha scelto il momento peggiore per essere il nuovo sceriffo di una piccolo paese , infatti numerose scomparse gettano nel terrore i cittadini.
    Chi si cela dietro tutto ciò ? alligatori , assasini o una vecchia leggenda più reale del previsto ?
    I film sui fumetti hanno fatto boom e quindi si batte il ferro finchè è caldo , dando vita purtroppo a brutture come questa , Liberamente tratto da "Swamp Thing" della Vertigo , mescola ecologismo ed horror in un miscuglio per niente riuscito.
    Alla regia un certo Brett Leonard , diventato celebre con Il tagliaerbe e Virtuality , ma non è mai uscito dalla serie b dei movies e il colpo di grazia alla sua carriere è stato l'ennesimo sequel di Highlander intitolato the source , giusto per la ceronaca penso che il suo film migliore sia Premonizioni , non un capolavoro ma accettabile.
    Brutto , girato veramente male da vedere solo se si è costretti , nel senso...
    è meglio leggere un buon libro a volte!"

    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    bella rece, petsematary :) ma allora è la trasposizione del personaggio della marvel, della dc comics o della vertigo? o è sempre lo stesso e si sono comprati i diritti a vicenda nel corso degli anni? :D
    Web
     
    .
  6. petsematary
     
    .

    User deleted


    bella domanda ! penso che il personaggio facesse così tanto schifo che se lo sono passati come una bomba a mano che sta per esplodere!
    qui vedete una copertina marvel image
    quindi deduco che lo sfigato mostro ecologico sia una proprietà marvel image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ma infatti mi sembrava, anke xkè qui a casa ho un oscar mondadori con dei fumetti di Hulk che si intitola Cuore di tenebra, anima di fuoco, in cui il grande Frank Miller riabilita questo personaggio anche abbastanza bene, facendone più che un mostro una creatura triste
    Web
     
    .
  8. petsematary
     
    .

    User deleted


    era ora eravamo tristi noi sennò! :P
    ecco l'epico scontro tra verdi
    image
     
    .
  9. shambler
     
    .

    User deleted


    Si il personaggio della marvel ( molto vecchio tra le altre cose) è la copia di swamp thing.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    cmq sto film lo voglio proprio vedere, finora ho visto solo il trailer... tanto non può essere peggio di Spider-man 3
    Web
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Scusate la pedanteria, ma volevo segnalare le differenze tra i due mostri.


    Swamp Thing della DC/Vertigo è nato per mano dell'immenso disegnatore horror Bernie Wrightson e alle origini era, sostanzialmente, una variazione sul mito del mostro di Frankenstein.
    Lo scienziato Alec Holland, mentre lavorava a un siero capace di favorire la crescita delle piante, restava coinvolto in intrighi tra aziende rivali. Una bomba uccideva la moglie e trasformava lui in una specie di uomo-pianta. Il personaggio era, di fatto, la classica creatura brutta fuori ma buona dentro, respinta dagli uomini solo a causa del suo aspetto. Storia scontata tipicamente anni '70, insomma...
    Poi è intervenuto lo sceneggiatore Alan Moore (un DIO! :wub: ) che ha completamente riscritto passato, doti e personalità di Swamp Thing. Nelle sue storie il mostro non è più un reietto tormentato, ma una sorta di divinità silvana. L'elementale della terra, con potere di vita e di morte su qualsiasi pianta, che può far crescere o avvizzire solo volendo (compresa la flora intestinale degli esseri umani).


    Man-Thing della Marvel Comics è nato per mano di non ricordo quale autore sulla scia di Swamp Thing.
    Anch'esso è uno scienziato (il biologo Ted Sallis) mutato accidentalmente, ma a differenza di Swamp Thing è del tutto privo di cervello. Non parla, non pensa, non ha espressioni facciali e non prova nemmeno emozioni. E' un personaggio completamente PASSIVO, il che costituisce un tocco di originalità, bisogna ammetterlo.
    Ha la caratteristica di provare empatia, ovvero di percepire le emozioni altrui. Lo attrae in particolare la paura, ma c'è un problema: "chi ha paura brucia al tocco dell'Uomo-Cosa" (questa frase ricorre come un tormentone nei fumetti a lui dedicati).
    Siccome è difficilissimo realizzare storie con un protagonista del tutto passivo, i vari autori hanno sempre puntato i riflettori sui personaggi secondari (più che altro frequentatori occasionali della palude). Esistono una serie di 11 numeri e una di 22 numeri, entrambe eccellenti, edite in parte anni fa dalla gloriosa Corno di Luciano Secchi/Max Bunker. Il personaggio è stato ripreso di recente da gente come Miller.


    Entrambi i personaggi sono pressochè immortali. Trattandosi di "piante", anche se distrutti possono rigenerarsi a partire da un semplice seme.
     
    .
  12. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 28/10/2007, 09:55)
    cmq sto film lo voglio proprio vedere, finora ho visto solo il trailer... tanto non può essere peggio di Spider-man 3

    lo fanno su sky a stron battuto in pratica lo becchi sempre su cine max
     
    .
  13. Lando Il Mito
     
    .

    User deleted


    Che tristezza di pellicola, l'ho visto ieri, non tutto per grazia ricevuta, avete notato che il protagonista è uguale ad Alonso sia come aspetto che come simpatia?
     
    .
  14. shambler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma a differenza di Swamp Thing è del tutto privo di cervello. Non parla, non pensa, non ha espressioni facciali e non prova nemmeno emozioni. E' un personaggio completamente PASSIVO

    lo sceneggiatore di batman year one?
     
    .
13 replies since 24/10/2007, 22:10   250 views
  Share  
.