A bullet in the head (di John Woo, 1990)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' un divertente action-trash ad alto costo
    66.67%
    4
  • E' un capolavoro del maestro del cinema d'azione orientale
    33.33%
    2
  • E' una vera merda
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

A bullet in the head (di John Woo, 1990)

Capolavoro o trash ad alto costo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho visto l'altro ieri questo film di John Woo, considerato da molti critici un capolavoro (il Morandini gli dà 4 stelle!)... e la cosa mi lascia assai perplesso... cioè niente da dire sulla qualità delle scene d'azione, tantissime e molto ben realizzate e sulla indubbia spettacolarità del film, ma che ne dite della trama? Io l'ho trovata assurda in certi punti, con dialoghi in certi tratti da telenovela... per non dire del montaggio pazzesco, che passa a scene e situazioni completamente diverse in un attimo senza collegarle! Per non parlare delle esagerazioni tipicamente orientali...
    Voi cose ne pensate? Seconde me rientra nella categoria action trash ad alto costo.

    image
     
    .
  2. morrisey1
     
    .

    User deleted


    fermi tutti
    hai visto la versione italiana, vero?
    perchè è tagliata di quasi mezzo film!!!!
    la versione che circola nel mondo dura circa 130 minuti, da noi 90 scarsi!!
    dialoghi stravolti dal doppiaggio, uno dei personaggi inspiegabilmente viene chiamato per tutto il film con un altro nome (nomi americani da 4 lettere uno, quindi perchè è stato cambiato?)
    vedendo la versione non tagliata, vedrai che più che un action movie è veramente un'odissea dentro l'inferno e fuori, infatti, personalmente, apprezzo il film più per i contenuti che per le scene d'azione, che preferisco in Hard Boiled..
     
    .
  3. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Preferisco di gran lunga Hard Boiled..
    se proprio devi sporcarti le mani..

    http://www.metalasylum.com/ragingbull/movies/hardboiled.jpg
     
    .
  4. morrisey1
     
    .

    User deleted


    comunque, se avete stroncato bullet in the head semplicemente perchè avete visto la versione italiana, recuperate quella non tagliata di mezzo film, perlomeno se non vi piacerà lo stesso almeno non vi farà così schifo :-)
    hard boiled..grande, grande azione, ma alcuni dialoghi allucinanti:
    "mi stai puntando una pistola alla testa, se me lo ordinassi andrei anche a mungere una mucca" "no, non mi piace il latte"
     
    .
  5. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morrisey1 @ 25/10/2007, 00:21)
    fermi tutti
    hai visto la versione italiana, vero?
    perchè è tagliata di quasi mezzo film!!!!
    la versione che circola nel mondo dura circa 130 minuti, da noi 90 scarsi!!

    Strano, io ho una versione in italiano di due ore abbondanti! Mi chiedo come sia possibile amputare ben 30 minuti da un film iperfrenetico come "Bullet In The Head"?!? In effetti il doppiaggio non è magnifico però nel complesso la pellicola in questione è un vero gioiellino, raramente mi era capitato di vedere un action (anche se non è proprio il mio genere) così ricco di situazioni e ritmo! Io lo consiglierei vivamente a chiunque, questo è uno di quei film che ti cattura e che ti fà passare due ore in un attimo! Nonostante i suoi plateali eccessi ci troviamo di fronte ad una pellicola curata ed intrigante, non è affatto un trash! Opinione personale!
     
    .
4 replies since 24/10/2007, 15:24   283 views
  Share  
.