Un Ritorno Al Filone Morti viventi?

riflettiamo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    Sì, per aver saputo rinnovare il genere grazie ad un riuscito mix di angoscia, azione ed ironia.

    I nuovi zombi sono masse di hooligan indemoniati che corrono come ossessi!
    Reminescenze di demoni baviani?

    Solo mi sembra che questo sia il remake del secondo film di Romero sugli zombi ma con il titolo del primo!

    che strano...

    Dateci un'occhiata comunque, per me merita!
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Bene facciamo un po' di chiarezza, Nel 1968 Romero dirige il suo capolavoro(LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI) Capolavoro del cinema...
    Poi nel 1979 viene prodotto ZOMBI Sempre diretto da Romero.
    poi negli anni 80...Il remake da parte di romero del film del 68...Trattasi sempre di notte pero', non d'alba...

    Ero Curiosissimo di visionare Il nuovo"L'alba dei morti viventi"
    ...confidero' sui tuoi commenti


    P.S. (L'alba dei morti viventi e' il titolo del primo numero di DYLAN DOG edito nel 1986)

    Ciao A tutti Che la notte sia con voi!!!!
     
    .
  3. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    è vero il primo film (girato con pochissimi soldi ed in bianco e nero mi pare) era un claustrofobico capolavoro; anni fa ne lessi la novella (non so se scritta da Romero stesso o Bloch) ed era terrificante anche in quella forma.

    C'è da dire che quest'ultimo remake perde quasi del tutto la valenza di critica sociale ravvisabile nei film di Romero; però io l'ho trovato molto divertente.

    Ecco, forse più che far paura diverte, l'azione regna sovrana.

    Edited by Mezzanotte - 26/4/2004, 16:29
     
    .
  4. Devill
     
    .

    User deleted


    Anche a me il film è piaciuto, anche se sono state eliminate la critica sociale e le scene di caniballismo che aveva l'originale.
    L'originale Dawn of the dead, uscì in Italia rimontato da Dario Argento e con le musiche dei Goblin.

    Sono già previsti un seguito e un prequel.
     
    .
  5. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    però! (Devill è preparatissimo).

    Spero che tutti questi film non inaridiscano l'idea.
     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    user posted image

    user posted image

    user posted image
    Ultimamente negli ultimi 5 anni abbiamo visto tornare a galla e persistere una certa ricerca nella produzione di film Horror , magari con un pizzico di metafora al periodo che sta' vivendo il pianeta tutt'ora ; catastrofi naturali e non , guerre, epidemie, virus.

    Che cosa ne pensate di tutto cio'...ho visionato personalmente Resident evil, l'alba dei morti viventi, e 28 Giorni dopo..Mi sono sembrati interessanti, ben realizzati e con sensazione di claustrofobia ricorrente( vedi i vari sotterranei, metropolitane, superba l'idea del centro commerciale nell'alba dei morti viventi).

    Fatemi sapere i vostri pareri...e che la notte sia con voi sempre!
     
    .
  7. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    Resident lo stroncherei come filmbrutto!

    Il remake dell'alba dei morti viventi invece lo giudico girato bene e con intelligenza, godibilissimo.

    Quanto al quesito sollevato dal topic direi che la fascinazione zombesca non è mai venuta meno, però concordo, è tornata a galla alla grande anche per i motivi che hai citato.
     
    .
  8. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Visti entrambi i Resident Evil: piaciuti entrambi !!!

    Il primo moltissimo !!!

    28 giorni e l'alba remake mi mancano ...


    Sentito parlare bene anche di SHAUN OF THE DEAD.


     
    .
  9. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    SHAUN OF THE DEAD

    Dovro' vederlo.

    Poi scriverò un mio parere, grazie infinite per il film consigliato.

    Edited by Hanging Garden - 28/11/2004, 20:24
     
    .
  10. matango
     
    .

    User deleted


    pollice su anche per me per i 2 resident evil(peccato la mancanza di sangue)...

    28 giorni dopo l'ho trovato ben fatto e coinvolgente(soprattutto la prima parte)...

    l'alba dei m.v. è ottimo(buona sceneggiatura e osa pure sullo splatter),anche se il capolavoro di romero da cui è"vagamente ispirato" rimane inarrivabile...

    su shaun ho sentito anch'io pareri positivi(anche se il film si butta sul grottesco/ironico) e c'e' pure un film australiano UNDEAD che è sulla stessa lunghezza d'onda dello splatters di jackson...
    poi ci dovrebbe essere pure una produzione per il mercato video che si chiama "day of the dead:contagium"(dalle foto pare parecchio sanguinolento)...
    inoltre il gia' citato romero sta girnado in questi giorni l'ultimo capitolo della sua saga zombesca "land of the dead", per cui....


    p.s.-su house of the dead stendiamo un velo pietoso anche se andrebbe bene per questo sito

    Edited by matango - 28/11/2004, 18:11
     
    .
  11. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Grazie caro Matango e benvenuto, le tue informazioni sulla nuova opera di Romero mi stuzzicano la mente ed il corpo...Non vedo l'ora di visionare tale opera, non appena sarà uscita sugli schermi. Ti ringrazio ancora e... che la notte sia con te!
     
    .
  12. matango
     
    .

    User deleted


    e a chi non stuzzica una nuova opera zombesca del creatore del genere antropofago???

    cmq l'ultima fatica del buon george dovrebbe narrare di un mondo ormai invaso e conquistato dai morti viventi e degli umani chiusi in citta' fortezze,divisi in nette classi sociali...
    forse gli zombi dovrebbero essere piu' intelligenti,una nuova razza che sostituira' il genere umano...
    ah,per collegare le citta' tra loro useranno dei pesanti mezzi cingolati....
    in giro per la rete ci dovrebbe essere lo script ma io nn lo leggero' ,per non rovinarmi la sorpresa quando andro' al cinema a vederlo(anche se si parla di meta' del 2005) ...

    p.s.-nel cast pure dennis hooper e ..asia argento
     
    .
  13. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Interessante! Grazie ancora per queste succose notizie!










     
    .
  14. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Scusate ma com eha fatto a garbarvi Resident Evil 2!!! Io guardate che manca poco che lo recensisco per il sito!

    Capisco che viene da un giochino giapponese e i giapponesi non ci capiscono una mazza... ma mischiare gli zombi con i mostri succhiasangue tipo Space Marine Warammer 40000 e il supermostro meccatronico alla Robocop+Predator Exploitation mi ha fatto proprio pietà. Per non parlare dell'insulsa eroina!

    Troppo meglio l'alba dei morti viventi...
     
    .
  15. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Devi riflettere, caro Frusta, sul fatto ,importante, che è tratto da un videogioco, quindi, all'interno del film è scontato ritrovare tutto ciò che riguarda il suddetto prodotto , a prescindere dal fatto che ho parlato del primo capitolo, che mi è piaciuto molto, i Film basati su fumetti e videogiochi, non credo debbano essere presi come pellicole con all'interno strabilianti realizzazioni cinematografiche, ma solo con lo scopo di riproporre, agli amanti del videogioco, in questo caso, un opportunità di poter vedere , magari, un pezzetto di ricordi passati davanti ad un monitor, o davanti a una pagina di un fumetto, ,su di un grande schermo...Questa è la mia opinione.

    Se Resident Evil 2 è realizzato come il primo, credo che non mi deludera', visto che mi ha lasciato bei ricordi ed emozioni, sia il gioco che il film.
    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image
     
    .
67 replies since 26/4/2004, 10:26   377 views
  Share  
.