la mia prima recensione.

narniaaaaaaaaa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    LE CRONACHE DI NARNIA IL LEONE;LA STREGHA,L'ARMADIO



    sull'onda del clamoroso successo del signore degli anelli tutti i personaggi,le location e paesaggi scartati

    dal buon vecchio jackson al casting decidono comunque di riprovarci e si auto-confezzionano un film para-fantasy che più para-fondoschiena non si puo al barnum dell'epica saga partecipano senza affatto avvedersi di cio che fanno 4 bambini malauguratamente scampati al mostro di marcinelle scolpiti nel espressivita dal tufo dell'insulsaggine tipica di tutti i bambini marchiati disney.
    non manca un fauno a torso nudo tanto gentile con i bambini che sembra michael jackson sotto sedativi.
    castori parlanti e saccenti,arabe fenici che prendono fuoco,arpie da ricognizzione ecc....
    in questo ridicolo mix di figure dell'anticha grecia spunta babbo natale che appare dal nulla regala armi e se ne va,aslam(il re leono)parla uno slang anglo-italico alla mal dei primitives,talmente in computer grafica da vergognarsi.
    ci sono anche unicorni,cavalli parlanti,grifoni,ghepardi e centauri virili quanto i villagge people contro nani castrati,orchi gorgolianti un tal'alchino in maschere del martedì grasso,minotauri generali di armate ma nella vita reale autori a zoccolate della delirante sceneggiatura ammiccante e superficialmente spruzzata di morale edulcorata all'essenza di prime time televisivo.
    la stregha bianca sembra una inc***ata controfigura licenziata di fantaghirò per i capricci mestruali di alessandra martinez.
    il bene contro il male l'anemico riassunto del film.
    dove inesplicabilmente il bene è l'estate e il male l'inverno evidente mente non ci sono più le mezze stagioni e il tutto scorre in due ore e venti di vuoto pneumatico.

    i buoni sono belli,giusti,biondi parlano forbito e quando muoino in un salto mortale di sceneggiatura risorgono.

    hanno ragione perchè sono simpatici e tenerosi ma senza un briciolo di profondita.
    i cattivi sono stereopaticamente brutti urlano e gorgoliano,pateticamente malvagi di quella malvagita tipica di chi non sa perchè un brutto gorgolia e urla debba essere malvaggio.

    tutta la retorica e il repellente buonismo pedagogico politicamente corretto della più plastificata azienda di sentimenti preconfezionati ad uso educativo del pianeta si scaricha con il rumore di sciaquone sulle fimigliole teledipendenti intervenutite in sala e ne stordisce i sensi e strappa applausi.




    A CHI é CONSIGLIATO:ai bambini,ai demo cristiani,ai teledipendenti rintronati, ai sfegatati della disney, perchi è stato deluso dal signore degli anelli.

    se ti piace guarda anche:eragon,high school musical,ai film ispirati ai romanzi di moccia

    reperibilita:altissima si trova facilmente in dvd.








    che ne pensate?

    Edited by mattiathekaiju - 22/10/2007, 21:37
     
    .
18 replies since 22/10/2007, 20:01   368 views
  Share  
.