la mia prima recensione.

narniaaaaaaaaa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    LE CRONACHE DI NARNIA IL LEONE;LA STREGHA,L'ARMADIO



    sull'onda del clamoroso successo del signore degli anelli tutti i personaggi,le location e paesaggi scartati

    dal buon vecchio jackson al casting decidono comunque di riprovarci e si auto-confezzionano un film para-fantasy che più para-fondoschiena non si puo al barnum dell'epica saga partecipano senza affatto avvedersi di cio che fanno 4 bambini malauguratamente scampati al mostro di marcinelle scolpiti nel espressivita dal tufo dell'insulsaggine tipica di tutti i bambini marchiati disney.
    non manca un fauno a torso nudo tanto gentile con i bambini che sembra michael jackson sotto sedativi.
    castori parlanti e saccenti,arabe fenici che prendono fuoco,arpie da ricognizzione ecc....
    in questo ridicolo mix di figure dell'anticha grecia spunta babbo natale che appare dal nulla regala armi e se ne va,aslam(il re leono)parla uno slang anglo-italico alla mal dei primitives,talmente in computer grafica da vergognarsi.
    ci sono anche unicorni,cavalli parlanti,grifoni,ghepardi e centauri virili quanto i villagge people contro nani castrati,orchi gorgolianti un tal'alchino in maschere del martedì grasso,minotauri generali di armate ma nella vita reale autori a zoccolate della delirante sceneggiatura ammiccante e superficialmente spruzzata di morale edulcorata all'essenza di prime time televisivo.
    la stregha bianca sembra una inc***ata controfigura licenziata di fantaghirò per i capricci mestruali di alessandra martinez.
    il bene contro il male l'anemico riassunto del film.
    dove inesplicabilmente il bene è l'estate e il male l'inverno evidente mente non ci sono più le mezze stagioni e il tutto scorre in due ore e venti di vuoto pneumatico.

    i buoni sono belli,giusti,biondi parlano forbito e quando muoino in un salto mortale di sceneggiatura risorgono.

    hanno ragione perchè sono simpatici e tenerosi ma senza un briciolo di profondita.
    i cattivi sono stereopaticamente brutti urlano e gorgoliano,pateticamente malvagi di quella malvagita tipica di chi non sa perchè un brutto gorgolia e urla debba essere malvaggio.

    tutta la retorica e il repellente buonismo pedagogico politicamente corretto della più plastificata azienda di sentimenti preconfezionati ad uso educativo del pianeta si scaricha con il rumore di sciaquone sulle fimigliole teledipendenti intervenutite in sala e ne stordisce i sensi e strappa applausi.




    A CHI é CONSIGLIATO:ai bambini,ai demo cristiani,ai teledipendenti rintronati, ai sfegatati della disney, perchi è stato deluso dal signore degli anelli.

    se ti piace guarda anche:eragon,high school musical,ai film ispirati ai romanzi di moccia

    reperibilita:altissima si trova facilmente in dvd.








    che ne pensate?

    Edited by mattiathekaiju - 22/10/2007, 21:37
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ma che ooooh? :lol:
     
    .
  3. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato non e' stato malaccio..

    La voce del leone non è troppo convincente forse..
     
    .
  4. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Secondo me è una cagata immonda. Rispetto per il romanziere che magari nelle sue migliaia di pagine avrà scavato un po' più a fondo, ma il film è una gigantesca caramella per bambini, tutto qua.

     
    .
  5. francyboy
     
    .

    User deleted


    la cosa meno riuscita del film è il doppiaggio italiano del leone :rolleyes:
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Dopo questa recensione non posso che tentare di vederlo.
     
    .
  7. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo questa recensione non posso che tentare di vederlo.

    non farlo! non buttare due ore della tua vita per questa cagata pazzesca!
    piuttosto rivediti le notti del terrore che è meglio và!
     
    .
  8. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non farlo! non buttare due ore della tua vita per questa cagata pazzesca!

    :o:
    Mmmh... già perdo 30 minuti ogni giorno perché mia moglie mi costringe a guardare Un posto al Sole... rifletterò su questa saggia osservazione... :ph34r:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (francyboy @ 22/10/2007, 23:37)
    la cosa meno riuscita del film è il doppiaggio italiano del leone :rolleyes:

    mi pare sia doppiato da Omar Sharif, mentre in inglese lo doppia Liam Neeson
    Web
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Recensione eccellentemente sarcastica, bravo!
     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    la recensione di eragon next time on mattia ball z ;)


    p.s.:amo il libro di eragon ma il film mi ha fatto sbottare orrendo(sopratutto saphira nella parte della d'amico) :sick:

    mi chiedo che cosa abbia detto paolini dopo aver visto il film.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    com'è il libro? ero curioso ma poi non l'ho letto, xkè quando ho saputo ke paolini lo ha pubblicato a 13 anni solo xkè è un figlio di papà con un amico padrone di una casa editrice ho pensato ke non poteva essere altro ke una vaccata di raccomandazione
    Web
     
    .
  13. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 22/10/2007, 21:45)
    ma che ooooh? :lol:

    ma è possibile? :woot:
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blahshyrk @ 24/10/2007, 23:58)
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 22/10/2007, 21:45)
    ma che ooooh? :lol:

    ma è possibile? :woot:

    in questo forum vedo tutti i film meno quelli che dovrei vedere :lol:
     
    .
  15. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blahshyrk @ 24/10/2007, 23:58)
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 22/10/2007, 21:45)
    ma che ooooh? :lol:

    ma è possibile? :woot:

    image
     
    .
18 replies since 22/10/2007, 20:01   368 views
  Share  
.