FilmBrutti Forum

Posts written by Brunez

  1. .
    Non saprei, a dir la verità a me piacerebbe di più vedere Filmbrutti.com di nuovo in azione piuttosto che cominciare l'ennesimo sito o blog che recensice film brutti - anche se da un certo punto di vista è chiaro che ormai qua i fasti di un tempo ce li siamo lasciati alle spalle (vedere un sacco di utenti storici come "utente cancellato", per dire...)

    Comunque non voglio precludere alcuna opzione, se siamo pochi ma buoni e vogliamo fare qualcosa a tal proposito contate anche su di me.
  2. .
    Non l'ho ancora visto, ma da quel che ho letto si merita senz'altro un posto nella classifica.

    Tra l'altro è anche abbastanza indicativo del panorama sociopolitico di quest'ultima decade... purtroppo. Nei commenti al film completo su YouTube qualcuno ha scritto " È il messaggio che si deve capire..non se hanno interpretato bene le parti... " :facepalm:
  3. .
    Qualche aggiornamento a tal proposito, Hywel?
  4. .
    Il secondo decennio del 21mo secolo è quasi giunto al termine... è tempo di compilare una lista dei peggiori film della decade!

    Personalmente, io penso che nella top 10 ci devono finire necessariamente due film-abominio italiani: Box Office 3D e Game Therapy. Che altro consigliate?
  5. .
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 13/1/2020, 14:27) 
    ciao Brunez, non penso di essere interessato a tirare avanti un blog, ho già diversi forum -fin troppi- da controllare.

    comunque mi farebbe piacere se tu volessi restare su filmbrutti, magari con più assiduità, un utente storico come te sicuro ha sempre diverse cose da dire...

    a dir la verità non mi dispiacerebbe neppure scrivere le recensioni per il sito, mi fa dispiacere vedere l'ultimo aggiornamento datato 2016... lo staff (Marchino ecc.) è ancora contattabile?
  6. .
    Salve a tutti, non so se qualcuno di voi si ricorda di questo blog dedicato alla Asylum che avevo creato un decennio fa con Barbarello: https://goingtotheasylum.blogspot.com

    Per un motivo e per l'altro, non l'ho più aggiornato dal 2014, e ho deciso di chiuderlo e di rimuoverlo da Blogger... a meno che qualcuno non fosse interessato a prenderne le redini e portarlo avanti - la qual cosa mi farebbe ovviamente più piacere di chiuderlo.

    Se così fosse, eventuali interessati mi facciano sapere, così organizziamo il passaggio di proprietà.
  7. .
    Avete mai visto qualcuno di questi film? Si tratta di una serie prodotta, girata e intepretata sempre dallo stesso cast (piu' o meno) fra gli anni cinquanta e gli anni settanta, piu' un tentativo di rilancio nel 1992.

    Verebbe da paragonarli alla commedia sexy all'italiana con la differenza che, essendo inglesi, c'e' un po' meno scurrilita' di quella grezza (e tette al vento) e piu' comicita' verbale, anche se pur sempre a sfondo sessuale. A quanto pare i costi di produzione erano bassissimi, tipo 5.000 sterline per performance per attore principale, ma un gran successo di pubblico, anche se poi sono finiti nel dimenticatoio (son otto anni che vivo in Inghilterra e li ho scoperti solo qualche mese fa).

    Non so se e quanti di sti film hanno avuto una distribuzione italiana, ma non mi sorprenderei se non ne avessero avuta nessuna dato che la comicita' e la maggior parte giochi di parole sarebbero impossibili da rendere in italiano. Ma se conoscete bene modi di dire ed espressioni colloquiali dell'inglese britannico vale la pena darci un'occhiata, ci si diverte con poco
  8. .
    La Torre Nera

    Ci sono appassionati di questa saga letteraria, come me, che hanno pazientemente atteso piu' di un decennio per vedere una trasposizone cinematografica come si deve... e invece cosa ci si presenta davanti? Una banalizzazione estrema della storia originale, sotto forma di fantasy/cyberpunk stile anni '80-90 di quello col ragazzino prodigio americano e incompreso che si allea con un eroe d'altri tempi (e altra dimensione) contro il solito stregone cattivone.

    Ce n'e' da scrivere una recensione intera, fra incongruenze e tentativi di giustificare questo scempio col fatto che tecnicamente e' un sequel dei romanzi e non un adattamento vero e proprio (un trucchetto con cui ormai a Hollywood giustificano qualsiasi remake/reboot/relaunch travestito, per l'appunto, da sequel)

    Edited by Brunez - 28/5/2018, 19:56
  9. .
    Riesumo sto thread che avevo creato a suo tempo per segnalare quello che potrebbe rientrare nella categoria "flop belli" (o perlomeno "non del tutto brutti"): Valerian, che non andai a vedere al cinema un paio di mesi fa perche' non c'era una singola persona che conosco, che lo ha visto, che gli abbia dato un giudizio positivo.

    L'ho visto due giorni fa su Netflix e devo dire che nonostante qualche cosetta che non va - i due attori protagonisti non erano la scelta migliore forse, e la storia d'amore e' stata resa in modo un po' troppo melenso - me lo sono goduto, e mi e' sembrato nonostante tutto un buon adattamento del fumetto originale.

    Insomma, non un capolavoro assoluto ma se lo avessi visto al cinema me lo sarei goduto, e ho il dubbio che lo stesso identico film se fosse stata un'americanta invece che un film francese avrebbe ottenuto un'accoglienza ben diversa da parte di sti inglesi a cui ho dato retta (avrei dovuto sospettare la loro inaffidabilita' quando hanno detto che gli era piaciuto Jurassic World...)
  10. .
    CITAZIONE (Hywel @ 8/4/2018, 19:47) 
    Hola Brunez, bentrovato :D c'è stata e per certi versi continua ad esserci una tremenda moria di post ma un manipolo di utenti continua a scrivere nonostante l'invasione dei social network che sta subendo la Terra!
    Abbiamo riorganizzato il forum con le sezioni che vedi, al momento direi che il trend più popolare è quello dei sottotitoli che attira una considerevole porzione di ospiti ma al tempo ne trattiene pochissimi.
    È comunque un fenomeno largamente diffuso questo della moria dei vecchi forum, oramai si preferisce la pagina o il gruppo Facebook con la sua bacheca giornaliera e immediata di post; io resto convinto che una "biblioteca" ben tenuta come il vecchio modello dei forum sia preferibile quando parliamo di film. Se voglio farmi un'idea di un film e faccio una ricerca in un gruppo Facebook c'è da mettersi le mani nei capelli, qui è tutto riunito e facilmente consultabile.
    Fare recensioni non è mai stato il mio forte ed ammetto anche che sono più un cacciatore di FilmBrutti divertenti, qui nel forum, piuttosto che un divulgatore di nuove uscite, però quando mi capita una gemma di FilmBrutto tra le mani e non la vedo qui presente la propongo, nel tempo libero.
    Saremo in pochi ma io questo forum me lo tengo stretto!

    Ehila' Hywel :) Scusa ma sto messaggio mi era sfuggito dato che abbiamo postato quasi contemporaneamente. Bel lavoro col forum comunque, mi piace l'opzione FilmBrutto Random :D

    Si' come dici tu su Facebook tutto e' un po' troppo volatile, con sti gruppi con un unico thread infinito che se vuoi recuperare qualcosa diventa quasi impossibile pure con la funzione di ricerca. E comunque in generale Facebook ormai non offre piu' un'esperienza piacevole all'utente sotto quasi tutti i punti di vista, percio' secondo me e' meglio tornarsene qui dove ogni cosa ha un suo posto.

    E a sto punto e' anche meglio essere pochi ma buoni, se non altro l'esodo verso Facebook ha purgato i forum tradizionali anche delle drama queen e dei piantagrane, spero (non mi riferisco a nessuno in partciolare, tanto per chiarire ogni dubbio, si parla in generale)

    In ogni caso, rinnovo la mia disponibilita' a scrivere recensioni per il sito, se si riesce a contattare il presidente poi fatemi sapere (intanto mi metto a scrivere)
  11. .
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 8/4/2018, 22:03) 
    CITAZIONE (Brunez @ 8/4/2018, 19:51) 
    A dir la verita' a me non dispiacerebbe contribuire con qualche recensione ogni tanto, se cio' fosse d'aiuto a mantenere il sito in vita... fatemi pure sapere come fare ;)

    per quello penso come al solito...controlli che già non ci sia, e in caso aggiungi. volevo fare la recensione di Planet of the Sharks ma poi me ne sono scordato :D

    Le due recensioni che scrissi a suo tempo ("The Da Vinci Treasure" della Asylum e "Capriccio Veneziano" di Bruno Mattei) le avevo mandate al Presidente Marchigno, che poi le ha pubblicate. Todd, vedo che tu hai publication privileges sul sito; vuoi che le mando a te oppure qualcuno puo' farmo un account o altro?

    Una schifezza che recensirei volentieri e' "Game Therapy", che secondo me e' l'Alex l'Ariete degli anni 2010's :sick:
  12. .
    Ehila' Todd, grazie! Resto senz'altro stavolta, come potrei lasciarmi sfuggire la possibilita' di partecipare a un'apocalisse zombie? :lol:

    Si' c'e' un gruppo facebook ma non mi sembra una buona idea affidarsi a una piattaforma del genere come campo base per qualsiasi community... fra un po' andra' a finire che pure nei gruppi l'algoritmo decide quali post ciascun utente puo' vedere oppure no! (se non e' gia' cosi')

    A dir la verita' a me non dispiacerebbe contribuire con qualche recensione ogni tanto, se cio' fosse d'aiuto a mantenere il sito in vita... fatemi pure sapere come fare ;)
  13. .
    Avete fatto un gran bel lavoro, complimenti! Il banner in alto precedente l'avevo fatto io a suo tempo, l'avevo caricato sul mio album personale di Forumcommunity ma realizzo solo ora che (forse per inattivita') mi hanno buttato via tutte le immagini che avevo salvato la' dentro <_< per cui mi sa che e' sparito per quello

    Per il resto come va con la community e il sito in generale? A dir la verita' a un certo punto ho iniziato a frequentare il gruppo di FilmBrutti su Facebook al posto di sto forum, ma alla fine Facebook si e' rivelato un irrimediabile merdaio di proporzioni inumane per cui mi sono cancellato e ho deciso di tornare alle origini

    Edited by Brunez - 8/4/2018, 11:14
  14. .
    Vabbeh, io non sono esattamente un nuovo utente ma negli ultimi 5-6 anni ho disertato alla grande questo forum, per un motivo o per l'altro: scappare all'estero, laurearmi per l'ultima volta, imbruttirmi lavorando full time, buttarsi nell'immondezzaio dei social media (per poi disintossicarmi quasi completamente)...

    Ora rieccomi qua, e in puro stile Buck Rogers mi pare di essere stato ibernato per qualche secolo per ritrovare un forum un po' diverso da quello che frequentavo! Qualcuno vuole farmi il punto della situazione?
  15. .
    grande Stevenus! lo leggo senz'altro
472 replies since 8/10/2007
.