Il film sulle winx

(non ho parole!!!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    mollica chi? :unsure:
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    condivido alla grande il pensiero dell'autore di questa recensione in basso

    non è mia.





    condivido la recensione di filmup che forse per vari motivi è dovuta stare nei ranghi ma che ha colto nel segno. Questo film è diseducativo e vergognoso per l'operazione commerciale che si trascina dietro. Presenta una realtà immaginaria utilizzando i costumi della società dell'immagine e della stupidità, senza limiti, senza trama, con dialoghi e situazioni che in realtà prendono in giro i bambini. Ma è difficile che essi possano accorgersene,perchè questa è violenza silenziosa e non ci accorgiamo quanto possa fare male alle generazioni di oggi presentando queste fatine finte disegnate con corpi perfetti che poco più che bambine svengono dietro i c**i scolpiti dei loro altrettanto finti principini. I bambini hanno bisogno di punti di riferimento e se questi sono quelli che oggi sappiamo proporre non ho più parole,siamo alla frutta. La cosa che più mi fa schifo è la vergognosa operazione di merchandising che se ne sbatte del valore diseducativo che può avere una simile schifezza. E io ho sentito pure gli autori che si vantavano delle loro opera. Piaget li definirebbe sicuramente "terroristi" perchè con queste opere frantumano i processi evolutivi dei bambini, li traumatizzano dentro, lasciando finti sorrisi all'esterno. In un'epoca in cui per esempio alcuni stanno tentando di affrontare il tema dell'anoressia con grande interesse ed impegno visto il grande trauma che provoca nelle ragazze, questi autori disegnano corpi perfetti e tutti uguali come stampini lanciandoli come esempio e immagine da seguire. In questo cartone tutti i personaggi sono fintamente uguali in tal senso. Le cose non sono cambiate in peggio?No mi dispiace sono cambiate e con grande velocità, la velocità impressa dal mercato e dalle sue esigenze.Io da piccolo andavo a vedere "Robin Hood", "La spada nella roccia", "Alice nel paese delle meraviglie", cartoni che sapevano con la loro semplicità entrare nel cuore perchè utilizzavano immagini pulite, sincere. Adesso è tutto finto e la finzione sta diventando il luogo in cui vivono le nuovissime generazioni; è sempre peggio e i genitori non sanno evitare questi scempi perchè in tv i loro figli saranno massacrati dalle pubblicità sulle WINX e vorranno andarci a tutti i costi. Ma dovrebbero imporsi, li salverebbero. I danni che fanno questi film e la società dell'immagine sono lenti ma inesorabili, basta vedere il tipo di problemi che colpiscono le nuove generazioni. Per questo ancor di più allora hanno colpe questi autori, chi pensa a questo tipo di operazioni che con il cinema non hanno nulla a che vedere. Ah! Io sono andato a vedere il film perchè faccio l'educatore ad un ragazzino con particolari difficoltà che desiderava vedere questo film. Lo seguo da molto poco, non sapevo niente sulle winx e non mi sembrava giusto oppormi alla cosa. Chi può non porti i figli al cinema. Bisogna farli fallire.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    bella rece, chi l'ha scritta?
    Web
     
    .
  4. La mammadimichael
     
    .

    User deleted


    Presidente, mi sa che Mollica non la penserebbe come le due recensioni riportate ^_^ lui non è felice se non dice "film ben riuscito" e non ne loda le caratteristiche principali come se fossero dell'ultimo film di Sergio Leone.
    Comunque posso dire, per esperienza, che le Winx sono partite come prodotto puramente basato sul merchandising, su tutto ciò che riguardava l'essere trandy e alla moda, per poi dare sfogo a tutto ciò che poteva attirare anche le ragazzine di 10 anni, non solo le più piccole, e solo allora sono nati il fumetto, il film,ecc..
    Il creatore delle winx (igino straffi) in un'intervista ha come al solito fatto capire che non ..capisce una ceppa di ciò che dice lui stesso: è convinto che dietro il film c sia un messaggio educativo --> credere in sè stessi porta a realizzare ciò che si ha in mente. MA nella stessa intervista ha ammesso che le winx sono state modellate sull'ideale della perfezione (alimentando la controversia sull'anoressia e i problemi psicologici delle ragazzine della società odierna)
    Mi spiego con un esempio: all'inizio il personaggio di Flora (quella che ha le fatetzze di J.Lo) aveva gli occhiali, ma la redazione, ricevendo mails di bambine (con gli occhiali) che si lamentavano di questa "estetica non perfetta", hanno deciso di eliminare questo elemento considerato negativo. -___O
    in poche parole hanno "limato" con modi di fare "nazisti" ciò che non dava ai personaggi la perfezione: un mix tra bambolina e manga giapponese.
    Personalemnete penso siano state sopravvalutate troppo dai media, anche se, devo ammetterlo, sono un prodotto mooolto FURBO e i creaori abbiano raggiunto i loro (biechi) scopi come da programma.
    Un po' per lavoro, un po' perchè faccio anche la baby sitter, mi trovo sempre a scontrarmi con il fenomeno Winx, e posso dire che il film sarà sicuramente vuoto come gli episodi [il cui scopo è solo incantare le bambine con i colori che spara lo shermo]ma graficamente (forse) ma anche più accattivante per gli occhi delle piccole
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Non posso che condividere le vostre critiche!
     
    .
  6. erica durance
     
    .

    User deleted


    MA CHE HA DI BRUTTO STO FILM
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    L'ho visto assieme alla figlioletta decenne di mio cugino. I genitori non avevano tempo per accompagnare la figlia al cinema (questa la scusa ufficiale, secondo me non avevano voglia e basta... :rolleyes: ) così mi sono sacrificato io.

    Le critiche sono abbastanza condivisibili, ma non trovo grandi differenze con le serie di maghette che la tv ci ha propinato in tutte le salse nei decenni passati.

    Quando ero piccolissimo c'erano Sally la Maga e lo Specchio Magico. Ma non le ricordo bene perchè ero davvero troppo piccolo.

    Poi è arrivata "L'incantevole Creamy" :woot: che è diventata una dei miei idoli! Ancora oggi me la ricordo con venerazione, ho i dvd lustrati sullo scaffale, so a memoria quasi tutte le canzoni e conservo come una reliquia pure il disco di Cristina d'Avena. :lol:
    C'erano anche "Evelyn la magia di un sogno d'amore" e altre, ma non valevano la metà di Creamy.

    Poi è arrivata Sailormoon, che ho seguito distrattamente visto che ero già grandicello, con tutta l'appendice di cloni più o meno riusciti.

    E oggi abbiamo le Winx.
    C'è tanta differenza con le maghette di una volta? Non credo. Creamy potrebbe essere vista come il prototipo delle sciacquette di Saranno Famosi, che concepiscono l'età adulta solo perchè permette di apparire in televisione e diventare famosi... :D

    Pippotti a parte, ogni generazione ha le maghette che si merita.
    E non mi stroncate Creamy, o vengo a casa vostra col fucile puntato! :ph34r:
     
    .
  8. La mammadimichael
     
    .

    User deleted


    Creamy l'adoro anche io per cui ti aiuto a distruggere chi non la pensa così! :ph34r:
    per il resto io penso siano diverse le maghette di una volta da quelle di ora perchè ora le "nuove" (fate) hanno uno scopo nella serie, ma non sanno nemmeno loro quel è [se non andare dal parruchiere o vestire alla moda e rimanere amiche (???) ], mentre i manga dai quali sono ispirate le serie animate degli anni'80 avevano una trama con un inizio ed una fine (come appunto il fumetto).
    Le winx in ogni puntata non hanno scopi se non a seconda del mostro che affrontano, ma non hanno grandi segreti da mantenere (come in creamy quello di Yu di non essere scoperta da Toshio, stessa cosa per Evelyn o Emy) o trame complicate.
    per cui su questo differiso. Per il resto non posso commentare il film delle fat(T)e dato che non l'ho visto, ma posso dire che sembrano più carine del cartone a livello visivo, dato che il 3D ha valorizzato anche il personaggio a mio parere più brutto: MUSA :sick:
     
    .
  9. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Nel libro appena uscito di Loredana Lipperini "Ancora dalla parte delle bambine" c'è un interessante capitolo dedicato alle winx

    image
     
    .
  10. Gigan91
     
    .

    User deleted


    Mattia, è la prima recensioni che
    trovi con la quale sono d'accordo,
    la Winx (apparte che sono un plagio
    EVIDENTISSIMO delle W.I.T.C.H. , che
    tralatro pur essendo un cartone fatto un pò cosi,
    risulta guardabile, e a volte divertente)
    sono una delle cose peggiori, spesso mi capitava di guardare
    qualcuno di quei cartoni (ma solo perchè a mia
    sorella piacciono :sick: :sick: :sick: ) praticamente
    la vita è più sottile del collo, io e i miei amici le prendiamo in giro
    dicendo che sembrano clessidre, e ci divertiamo immaginando
    i mille modi in cui potrebbero spezzarsi in due :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    danno un esempio assolutamenteterrificante alle ragazzine,
    se un giorno avessi dei figli li crescerei a Disney, almeno
    crescerebbero bene! -_-
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    solo quelli di una volta però, la disney ultimamente è altrettanto deleteria, soprattutto coi film live action x adolescenti di cui abbiam parlato qualche tempo fa
    Web
     
    .
  12. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel libro appena uscito di Loredana Lipperini "Ancora dalla parte delle bambine" c'è un interessante capitolo dedicato alle winx

    minchia che brutta copertina!!!!!!!
     
    .
  13. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasà carestia @ 9/12/2007, 23:18)
    CITAZIONE
    Nel libro appena uscito di Loredana Lipperini "Ancora dalla parte delle bambine" c'è un interessante capitolo dedicato alle winx

    minchia che brutta copertina!!!!!!!

    quoto !!!! da incubo :o:
     
    .
  14. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Sì in effetti la copertina è bruttina .
     
    .
  15. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io non vi nascondo che sono un pò preoccupata. ho una cuginetta di 5 anni che stravede per queste winx, al punto che per natale non ha chiesto niente ma nella letterina a babbo natale ha semplicemente scritto ( fatto scrivere a mia zia per la precisione) : caro babbo natale voglio solo regali delle winx. A me la cosa ha un pò spaventata non tanto perchè ha chiesto cose delle winx (perchè cmq è una bambina piccolina e quello è il suo cartone preferito) ma proprio perchè desidera SOLTANTO cose delle winx, mi ricorda un pò l'adolescente superficiale che compra indumenti non in base al gusto personale ma alla marca, come se le winx fossero uno standard non raggiungibile da altri tipi di giochi.
     
    .
86 replies since 14/10/2007, 18:00   1664 views
  Share  
.