Il Cinema NAZI-EROTICO, ovvero: NAZI-EXPLOITATION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robot Jox
     
    .

    User deleted


    Questi film giravano un bel po' sulle reti private ad ora tarda anni e anni fa, ma immagino che fossero censurati. Mi pare che una giovane Daniela Poggi abbia partecipato ad uno di questi films, ne sapete di più?
    Grande Baccaro, me lo ricordo pure in Starcrash!!!!Attore davvero 'poliedrico'!!!!
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Daniela Poggi era la protagonista de "L'ultima orgia del terzo reich", ma immagino che non sia uno dei suoi argomenti di conversazione preferiti. In un'intervista che ho letto qualche anno fa, ma che lei ha rilasciato negli anni '80, diceva di aver fatto solo nudo artistico nella sua carriera...
     
    .
  3. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    il genere l'ha iniziato sergio garrone con il film IO MONACA PER TRE CAROGNE E SETTE PECCATRICI,da li in poi si è diviso il genere wip da quello nazi.
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 26/6/2006, 09:52)
    Mamma mia kastrat kommandatur!

    Ricordo la scena del trapianto di testicoli ahahahah!

    Più che testicoli sembravano cipolle bollite ovali! Ma lo sanno come sono fatti, almeno?

    E la scena in cui Helmut si dispera, comprensibilmente, quando scopre che non è più ''uomo'' di fronte alla sua amata! Uahahahahahaha! :lol:

    Io ho la versione americana (scaricata), qualità video mediocre ma se non altro è iperintegrale. Quest'estate in UK la pubblicazione del DVD ha scatenato una bufera mediatica. Poi i censori lo hanno rilasciato, consci del fatto che il film era tanto scadente e ridicolo.

    Uno dei migliori titoli, comunque. ''Lager SSadis Kastrat Kommandantur'', e sai COSA VEDI.
    Il bello è che Garrone dice di essersi documentato per il film (ha errori storici pazzeschi) e che il NAZI-EXPLOITATION sia un genere PEDAGOGICO ed EDUCATIVO per le generazioni future. Anche la buonanima di Bruno Mattei diceva cosi', ma vabbè...





     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Io avevo trovato un cofanetto a tema in edicola!
    5 vhs a soli 10 euro, l'affare della vita!
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 4/12/2008, 11:53)
    Io avevo trovato un cofanetto a tema in edicola!
    5 vhs a soli 10 euro, l'affare della vita!

    L'ho visto anch'io 2 estati fa! Quali altri film c'erano?

    Ora in edicola c'è la VHS di ''Lager SSadis...'' però è cut, mi dispiace Santoro!

    Il tema musicale di Pregadio è fighissimo!

    Pregadio: dai Nazi alla Corrida.

     
    .
  7. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    In sostanza i film di questo genere che trattiamo sono:
    Kaput Lager-gli ultimi giorni delle ss
    La bestia in calore
    lager ssadist kastrat kommandatur
    SS Lager 5 - L'Inferno delle donne
    ILSA la belva delle ss
    Ilsa la belva del deserto
    Ilsa la tigre della siberia
    Camp 7 lager femminile
    Storia segreta di un lager femminile
    Holocausto 2
    Casa privata per Ss
    l'ultima orgia del terzo reich
    liebes lager

    Poi il tutto si fonde spesso con il genere wip
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbero pure:

    Le deportate della sezione speciale SS
    Le lunghe notti della Gestapo
    La svastica nel ventre

    Comunque era un genere legato alla sua epoca: pura exploitation in cui la "denuncia" lascia il tempo che trova.
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    E' il genere più censurato insieme al cannibal, perchè qui la denuncia non c'è. Tuttavia la maggior parte dei film è talmente ridicola...

    Liebes Lager non si trova comunque, ma chi l'ha visto dice che faccia morire dal ridere.


     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Beh, la versione che ho in vhs mostrava abbastanza, direi che è letteralmente tagliata (vedi palle :B): )
     
    .
  11. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    A proposito, ho notato che un'edicola vicino casa mia vende al modico prezzo di 7 euro questa edizione DVD di Salò o le 120 Giornate di Sodoma edito dalla CDE:
    image

    Vale la pena? Sapete se è integrale?
     
    .
  12. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    la versione integrale non è mai circolata purtroppo
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, SALO' non è ne nazi nè exploitation. Il suo successo di scandalo ha fatto fiorire il genere nazi-exploitation, ma non ne fa parte. Cosi' come IL DECAMERON non è un decamerotico, ma il suo successo ha fatto proliferare la sua controparte exploitation.

    La versione VERAMENTE integrale ce la possiamo scordare, purtroppo.

    Quella ''integrale per ora'' la troviamo nel DVD USA Criterion o nel fuori catalogo DVD greco che anni fa era venduto anche qui in Italia a 10 euro e io, pirlone, non l'ho comprato, ma contiene 20 secondi in più di Bonacelli che legge una poesia. Nulla di che.

    Comunque compralo, 7 euro è un'ottimo prezzo e per il film valgono tutti.
    Mancano quei 20 secondi, ma pazienza.
    Salò è una mazzata nello stomaco (io l'ho visto più volte) ma, oggi come non mai, è più che necessaria.
    Pasolini era un genio, ci ha predetto la nostra degenerazione e non l'abbiamo ascoltato. Oggi abbiamo i risultati.
    SCONSIGLIO (è uno dei rari casi) VIVAMENTE LA VISIONE DEL FILM AI MINORI DI ANNI 18, ma qui siete tutti grandicelli, spero. Non scherzo.




     
    .
  14. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la versione integrale non è mai circolata purtroppo

    So che la versione Integrale non è uscita (sembra che fossero comprese scene molto più disturbanti e il finale fosse più lungo di quello riportato) ma volevo sapere se era la versione Integrale rispetto a quella uscita (cioè nesuna scena eliminata dalla versione cinematografica) e guardando su Thrauma sembra proprio così:

    http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=951

     
    .
  15. Santoro
     
    .

    User deleted


    Io ho la versione greca, l'ho visto una volta sola, ma che cosa riguardano i 20 secondi in più precisamente?

     
    .
48 replies since 17/11/2004, 00:13   19210 views
  Share  
.