Il silenzio dei prosciutti

eh beh... una chicca d'autore ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    sono d'accordissimo con l'ultimo intervento di varre.
    almeno greggio con sbamm provò a portare qualcosa di nuovo in italia.almeno ci prova con questi film.
     
    .
  2. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio in questo film c'è Ken Davitian, ossia l'attore che interpreta Azmat in Borat.
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedericoThezombi @ 12/8/2009, 20:56)
    se non sbaglio in questo film c'è Ken Davitian, ossia l'attore che interpreta Azmat in Borat.

    Sì, fa Pavarotti in una brutta gag...

    Da segnalare anche le presenze di Bubba Smith e Lance Kinsey, rispettivamente Hightower e Proctor di Scuola di polizia.

    Hey, aspettate: c'è anche HENRY SILVA! :woot:
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ci sono anche Joe Dante, John Landis e John Carpenter, ma non lo rivedo da anni e non saprei dire cosa facevano. Mereghetti segnala anche Roger Corman (ed effettivamente coproduce sua moglie).

    Su Greggio autore concordo fino a un certo punto, si è messo ad imitare gli americani senza averne lo stile, a 'sto punto meglio Pino Insegno che lo ha fatto a casa nostra. Anche se riconosco che molte gag sono divertenti ancora oggi.

    Quando usciì 'sto film ne parlarono tantissimo, esisteranno ore di speciali negli archivi Mediaset. E quanto se la tirava Greggio con la storia di Mel Brooks...
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Arriverò anch'io a farmi produrre un film da Corman?
     
    .
  6. sabbathani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hey, aspettate: c'è anche HENRY SILVA

    Il valore.
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/8/2009, 22:29)
    Arriverò anch'io a farmi produrre un film da Corman?

    Ti consiglierei di iniziare puntando a Fred Olen Ray, ma vista l'età di Corman...
     
    .
  8. Algernoon
     
    .

    User deleted



    Uau, mi ero perso la discussione sul silenzio dei prosciutti. IL FILM, con cui sono cresciuto. Ovviamente mi sento in dovere di lasciare un piccolo commento.
    Dunque, non mi sento di dire che sia un capolavoro, e forse nemmeno che sia un buon film.
    Il mio giudizio soggettivo mi porta ad inserirlo fra i pochi film che non mi stancherò mai di rivedere, ma credo che ciò sia frutto anche di un attaccamento quasi affettivo alla pellicola.
    Sono daccordo con chi dice che Ezio Greggio abbia cercato forse anche calcando un po' la mano, di imitare i film parodia americani. Riuscendoci a sprazzi.
    E sono anche assolutamente concorde con chi dice che Greggio o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo, ad esempio io da ammiratore adoro la sua interpretazione del medico boghesotto milanese in Selvaggi (forse perché mi ricorda persone di mia conoscenza...eheheh).
    In ogni caso a parer mio il film non é così scandaloso, nella sua totale assurdità funziona (a parte la scena finale delle maschere, che é totalmente nonsense, ma a parer mio troppo forzata).
    Non voglio tesserne le lodi, non é mica Spielberg é Greggio. Però penso che in giro ci sia molto ma molto di peggio, e come qualcuno ha già suggerito, basti pensare ai vari: "Natale di qui....Natale di là....", che non regalano mai niente di nuovo allo spettatore e cercano di far ridere solo con volgarità gratuite ed assolutamente inutili........... :B): :B): :B): :B): :B):
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    Sulla questione "O lo ami o lo odi" mi permetto di dissentire: io lo odio ma non troppo :D
     
    .
  10. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    io quoto in tutto e per tutto algernoon!
     
    .
  11. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Avevo sempre sentito parlare di questo film, ma non avevo avuto mai l'occasione di vederlo.
    Appena mi sono accorto che c'è intero su YouTube mi sono immerso totalmente nell'opera. E mi sono ammazzato dal ridere!
    Essendo un grandissimo fan della trilogia di Una Pallottola Spuntata, non potevo che apprezzare il film di Greggio (Che a me ha sempre fatto ridere, salvo gli ultimi anni), pieno zeppo di battute e situazioni non-sense, anche banali ma irresistibili. Inevitabile dire che si tratta di una copia di parodie americane, ma a mio avviso il risultato demenziale è riuscito alla grande.
    Eccolo, per chi volesse rivederselo:

     
    .
  12. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Il silenzio dei prosciutti mi ha fatto sganasciare dalle risate, mi è piaciuto tanot, non pensavo fosse così poco amato su filmbrutto.

    Adoro la sua demenzialità , scarsezza di senso e contenuto, ma a volte co trovate decisamente divertenti :D (per me)
     
    .
  13. sd&m
     
    .

    User deleted


    inguardabile
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sd&m @ 27/9/2012, 18:57) 
    inguardabile

    AAAAAAAAAAAAAARGH!!!
     
    .
  15. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    eh ma faceva ridere 20 anni fa
     
    .
69 replies since 27/12/2005, 16:36   1740 views
  Share  
.