Il film dei simpson.

Rest in peace, Homer.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera.
    Divertente, ma niente di piu', ci sono sicuramente episodi della serie che lo farebbero sfigurare.

    Ps:come sempre le battute migliori le ha Montgomery Burns!

    SPOILER (click to view)
    -Sai Smithers, mi ha sempre affascinato l'ipotesi del suicidio.
    -Mah, signore...
    -No, ormai ho deciso, vai avanti tu, io resto a godermi lo spettacolo!
     
    .
  2. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma come fate ad aver riso "parecchio"... sorridere si... ma RIDERE no.

    Volete mettere con la puntata in cui Montgomery Burns costruisce il suo casinò?
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato patetico, sono molto delusa -.- era un episodio di un'ora e mezzo delle ultime serie -______________-
     
    .
  4. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Io HO riso un sacco, soprattutto perchè non avevo ancora visto alcun trailer.
    La trama in effetti è scarna, tutto si regge sulle gag.
    Un po' di perplessità magari la destano scelte di doppiaggio e quelle di sceneggiatura(es. il contrasto tra Marge ed Homer sembra spuntare un pochino dal nulla), ma questi sono, come già osservato, gli effetti della scelta forzata di ripartire equamente lo spazio assegnato a ciascun personaggio.

     
    .
  5. morrisey1
     
    .

    User deleted


    veramente orribile ragazzi, avrei preferito non vederlo, ero quasi tentato ad andarmene prima della fine -cosa che non ho fatto neanche con hollywood homicide e pianeta rosso-, ma almeno così non ho rischiato la tentazione di nolleggiarlo in futuro per finirlo di vedere.
    come il sottoscritto ha già espresso in un altro topic del forum, qualche mese fa, i simpson sono morti,fino alla nona serie erano riusciti a costruire un microcosmo vero e proprio e adesso...cazzate su cazzate, personaggi macchiette, gag patetiche,zero continuity..bah
     
    .
  6. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 22/9/2007, 20:55)
    ... 'Tacci loro! Non lo capiscono che l'orco verde ormai le sue cartucce le ha sparate tutte?!!

    L'orco sì, ma Pandizenzero no!
    La scena del viaggio di Pandizenzero e delle supercazzole di Pinocchio rimane la mia preferita di tutta la trilogia, assieme all'assalto al castello del Pandizenzero gigante.
     
    .
  7. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti...
    Io il film dei simpson l'ho trovato davvero divertente: ho riso dall'inizio alla fine, e non me ne vergogno!
    Certo, alcuni episodi lo superano in comicità, però resta comunque un film da vedere.
    Lo abbiamo aspettato una vita, e sono contento di averlo visto al cinema (nonostante avessi gia una settimana la versione divx...).
    Eppoi diciamocelo: siamo in un forum in cui si parla di filmbrutti, perciò avrete sicuramente visto di peggio :D
    Lunga vita a Spider-Pork!
     
    .
  8. morrisey1
     
    .

    User deleted


    si, infatti ognuno ha giustamente i suoi gusti, del resto come dici tu qui sul forum apprezziamo (seppur in un modo tutto nostro) film come kakkientruppen e arrapaho..
    quello che volevo dire però è che per un fan dei simpson della vecchia guardia, dunque dalla serie 2 alla, diciamo, 9, il film è vero e proprio insulto morale: tutto il microcosmo, la continuità, i dialoghi scoppiettanti, le gag mai banali o telefonate..non c'è rimasto più niente, se non un'animazione patinata/leccatina, personaggi che sono caricature di quello che furono, senza più nessuna profondità, e gag e battute banali e stratelefonate. il problema è che ad un certo punto gli autori non hanno più avuto il ricambio generazionale, con delle nuove leve che sarebbero praticamente i classici sceneggiatori nerd parodiati in tanti episodi delle vecchie serie.
    per quanto riguarda il film in sè, a parte le non risate, sembrava un collage di episodi a caso per fare un qualcosa di più lungo di un'ora, avete presente i "film animati" di scooby doo o dei jetsons che sono pezzi di episodi attaccati tra loro? uguale! altrimenti non mi spiego come quel dannato maiale, presente persino sulla locandina, sparisca a metà film!
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Diciamo pure che il film rispecchia abbastanza le caratteristiche delle ultime serie tv, esaltandone pregi e difetti. ^_^
    A differenza delle prime tre/quattro serie televisive, che avevano sceneggiature solidissime, il film preferisce accontentarsi di inanellare gag a raffica, senza badare troppo a imbastire una trama degna di questo nome. Però mentre le ultime serie tv latitano proprio dal punto di vista delle gag (nel senso che non fanno ridere :unsure: ) nel film si ride. Non sempre, è vero, ma io molte risate me le sono fatto e con me il pubblico in sala.
    :lol:
    E' vero che i Simpson, come si diceva anche nell'altro topic, ormai non sono più una serie 'satirica' ma 'demenziale', e così rischiano di apparire una maldestra copia dei Griffin. Ma quando ci si mettono di buzzo buono gli autori riescono ancora a fare ridere. ;)
     
    .
  10. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ecco, qui giustamente torniamo sul fatto che i gusti son gusti...accetto benissimo la tua risposta, ma come tanti vecchi americani non condivido, perchè obiettivamente nel film ho abbozzato un'increspatura di sorriso solo a delle gag viste e straviste da 20 anni come l'identikit,il segnale di "sop" e la rivista "oatmeal enthusiast" :-)
    e poi, se i simpson fossero durati con sceneggiature e idee solide per 2-3 anni, ok, sono passati ad una diversa comicità, prendiamone atto, ma io e tutti quelli che si lamentano lo facciamo perchè i simpson sono stati meravigliosi e "solidi", scusa se ti correggo, non per 3 o 4 serie, ma per 9, diciamo fino alla decima. per essere veramente in stile nerd simpsoniano,diciamo che la prima serie non fa ridere, perchè erano ancora strasperimentali,è che la 9 e la 10 hanno bellissimi episodi insieme ad altri davvero mediocri, quindi fondiamo le ultime due e abbiamo 8 anni ininterrotti del miglior prodotto televisivo in circolazione, capace di fondere meravigliosamente intelligenza e risate..mi gireranno un pò le palline che adesso si riducano a gag come homer che si acchiappa il pacco e ci rimane incollato :-)
     
    .
  11. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    così rischiano di apparire una maldestra copia dei Griffin.

    concordo,nelle prime serie homer era si stupido,ma la sua stupidita' non era a caso,e comunque teneva sempre un filo logico.Nel film,come nelle ultime serie,da stupidita passa a deficenza allo stato puro,come peter griffin.Lo spessore dei personaggi era quello che contraddistingueva i simpson da serie imitazione come i griffin,che si sono divertenti, ma sono lontani anni luce da quello che sono i simpson.
     
    .
  12. morrisey1
     
    .

    User deleted


    si, appunto, nelle prime serie homer era un goffo, stupido e abbastanza lento padre di famiglia, ma aveva comunque una personalità e dei valori ben definiti, come quel rapporto speciale che aveva con lisa (si, a parte per il sax..),l'incontro-scontro con bart e l'assoluto amore quasi reverenziale nei confronti di marge.
    e se prima erano i griffin ad essere una copia più o meno maldestra dei simpson, adesso è l'esatto opposto: gli attuali simpson tentano la carta della demenzialità incoerente più di basso livello per far ridere,ma non essendo uno show nato per quella formula, falliscono miseramente,al contrario dei griffin, che essendo nati come show demenziale con praticamente nessuna pretesa se non citare la tv degli anni 80, persino nei peggiori episodi riescono a strappare qualche risata..
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    L'Homer dei tempi migliori era un po' come il Fred Flintstone dei tempi migliori. :D
    Ingenuo e tonto, ma anche dotato di un pizzico di buon senso e di sincero affetto per i familiari. Però mentre le storie dei Flintstones ruotavano solo attorno a Fred e Barney (in fondo gli altri personaggi, comprese Wilma e Betty, erano solo tappezzeria... Di loro non fregava nulla a nessuno!) il bello dei Simpson è che TUTTI i personaggi, compresi quelli che appaiono per due secondi tipo il barista, hanno una caratterizzazione precisa. E ciò ha permesso di realizzare episodi meravigliosi quando gli autori si preoccupavano di scrivere storie "autentiche" con trame complesse.

    Peter Griffin, invece, è un deficiente completo! :lol: Però a modo suo funziona, e la stessa serie dei Griffin quando affronta temi seri (tipo il vicino arabo nell'America post 11 Settembre :lol: ) funziona meglio di quando parodizza stupidi luoghi comuni.

    Homer nei panni del deficiente rincoglionito, invece, non funziona. :( Fa solo tristezza.
     
    .
  14. morrisey1
     
    .

    User deleted


    appunto, ed ogni puntata era un meraviglioso calderone di dialoghi, gag e situazioni date da tutti i personaggi, anche straoccasionali come Lionel Hutz ("delizioso bourbon..il più marrone dei liquori marroni..cosa dici?? dovrei berti? qui?!ma sono nel bel mezzo di un processo...") o il sovraintendente Chalmers! comunque, credo che il vicino arabo fosse in American Dad, non nei Griffin (comunque sempre serie di Seth McFarlane è..), ma non sono sicuro..
     
    .
  15. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    altra serie molto interessante e' south park,che ho trovato molto interessante anche nelle ultime serie, e che alcuni anni fa realizzo' un film degno di questo nome!
     
    .
50 replies since 20/9/2007, 20:38   1019 views
  Share  
.