Highlander 5 the source

di nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    al cinema quando l'ho vsto tutto il pubblico cominciò a gridare "RIDATECE I SORDI!"
     
    .
  2. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Memnone @ 3/10/2007, 14:56)
    al cinema quando l'ho vsto tutto il pubblico cominciò a gridare "RIDATECE I SORDI!"

    Quando (e soprattutto dove) è uscito al cinema?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Memnone @ 3/10/2007, 14:56)
    al cinema quando l'ho vsto tutto il pubblico cominciò a gridare "RIDATECE I SORDI!"

    è quello che avrei voluto gridare io dopo aver visto blair witch project e la guerra dei mondi di spielberg :(
    Contacts
     
    .
  4. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    la guerra dei mondi davvero non si guardava
     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    madonna che trifolamento de c-j--i che è stato quel film, va beh! film....... non abusiamo dei termini!
    poi col nano scientoligiano di Cruise! che soppravalutato!

     
    .
  6. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ho gradito la guerra dei mondi perchè mi affascinava l'idea che c'era dietro al libro. Quest'ultimo è stato scritto in un contesto che è quello della Londra vittoriana, quando l'Impero Britannico era all'apice della sua conquista coloniale. Le sofferenze patite dall'umanità de La guerra dei mondi sono le stesse che l'uomo occidentale ha inflitto agli aborigeni. Visto in questo modo secondo me il film diventa più godibile... e poi mi piace la bambina... non vedo l'ora che cresca.

     
    .
  7. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Highlander V the source

    Brett Leonard Lituania 2006



    Come ogni appassionato di cinema sa, pochi seguiti nella storia della celluloide riescono ad eguagliare l'originale, ma un assioma noto ai cinefili recita anche che nessun film mai è riuscito a sputtanare un buon lavoro Highlander II.



    Nessuno fino ad ora...



    Highlander V



    Delle fredde terre dell' esteuropa giunge finalmente quella che sembra essere la parola FINE all'immortale (battuta!) saga di highlander, nato come il primo di una trilogia (quinto di una pentalogia), che purtroppo, dato l'inspiegabile insuccesso di critica pubblico, non vedrà mai la luce.

    Nonostante il film vanti l'assenza di Cristopher Lambert, (probabilmente troppo imbolsito e statico per non far domandare allo spettatore perché mai un immortale dovrebbe essere costipato), il sostituto Adrian Paul non riesce ad accattivarsi la simpatia del pubblico e regala una prestazione piuttosto piatta in cambio di (speriamo) il consueto assegno da venti euri.


    Dimenticando come sempre accade, tutto ciò che è successo negli episodi precedenti gli immortali PULLULANO e la terrà è ridotta a una periferia desolata dove regnano la devastazione, povertà e , conseguentemente, cannibalismo. Una società di immortali giunge a conoscenza della posizione della Sorgente, il luogo sacro da cui tutto ebbe inizio; ma nella scoperta si risveglia il terribile guardiano, che per stemperare la noia dell'esistenza eterna inizia a mozzare un po' di teste
    a destra e a sinistra.

    La nemesi del protagonista,(visto spesso l'inadeguatezza di quest'ultimo) e spesso stata il motivo di interesse versi i film della saga (colgo l'occasione per ricordare al kurgan che se avesse bisogno di uno schiavo mortale, sono a disposizione per un colloquio conoscitivo) e questo episodio non fa fortunatamente eccezione, presentando un cattivo dallo stile gotico , pelato cicciottello e pallido, costretto in un'asfissiante panciera di pelle abbinata ad un enorme collare antipulci in acrilico nero.

    La trama, se presente, si svolge linearmente senza alcuna sorpresa, ma gli effetti speciali alla benny hill show dovrebbero tenere desto l'interesse degli appassionati del trash.

    Diffcilmente reperibile in italiano, noi l'abbiamo trovato sul mulo sottotitolato.

    P.S.
    Il Circolo promuove un'azione legale nei confronti della produzione per le cover di "Princes of the Universe" e "Who wants to live forever" presenti nella colonna sonora del film



     
    .
  8. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilpiero @ 11/2/2009, 22:49)
    le cover di "Princes of the Universe" e "Who wants to live forever" presenti nella colonna sonora del film

    Sono veramente indegne, anche al di là del legame affettivo con i Queen che mi inciterebbe ad imbracciare il fido forcone senza pensarci.

    Peggior film visto da un bel po' di tempo a questa parte.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    voi del circolo siete meravigliosi quando uscite con sti film :D
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Madò gia mi gira la testa! Non sapevo nemmeno dell'esistenza di un quarto, figuriamoci di un quinto!! Adrian Paul, poi, è quello che fece tutta la serie televisiva (nel ruolo del fratello di Chris Lambert).
    A livello di sceneggiatura sono sempre stati carenti i vari sequel (e poi è paradossale perche parlando di immortali....):
    - Il secondo svelava tutto illogicamente dicendo che in realtà gli immortali erano alieni del pianeta Zeist fuggiti sulla Terra in seguito a una purga (credo che la purga siano i sequel..), in piu era pure ambientato in un futuro cupissimo e senza sole alla Matrix.
    - Il terzo, seppur visibilmente accettabile, ha una trama che si piazza tra il primo e il secondo (quindi inutile)

    Io salverei solo il primo film (tutto), la scena nel secondo dove Connery va a vestirsi dal sarto e lo paga con l0orecchino (fantastica scena!!) e, nel terzo, il combattimento tra Lambert e il cattivo Mario Van Peebles (che poi avevano gia lavorato insieme in GunMen, altro filmbrutto da seratina alcolica)
     
    .
  11. Santoro
     
    .

    User deleted


    Esiste solo il primo film, tutto il resto è noia.
    L'oav splatter dedicato è forse l'unica cosa salvabile.
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 12/2/2009, 11:48)
    voi del circolo siete meravigliosi quando uscite con sti film :D

    :D Concordo pienamente!
     
    .
  13. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 12/2/2009, 12:00)
    Io salverei solo il primo film (tutto), la scena nel secondo dove Connery va a vestirsi dal sarto e lo paga con l0orecchino (fantastica scena!!) e, nel terzo, il combattimento tra Lambert e il cattivo Mario Van Peebles (che poi avevano gia lavorato insieme in GunMen, altro filmbrutto da seratina alcolica)

    Dimentichi la scena del terzo in cui Mario Van Peebles inghiotte il preservativo...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Occacchioo, l avevo rimossa!!!!!! :o:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Ancora mi dolgono le terga dopo la visione del IV più di un anno fa. E fate conto che quella sera la scelta era fra Highlander IV e Arrapao...
    Web
     
    .
45 replies since 14/9/2007, 17:06   1913 views
  Share  
.