Dellamorte Dellamore

Delirio Linchano, o Crossover Improponibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Il libro da cui è tratto è carino... il film no.
     
    .
  2. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che una serie televisiva presa da un fumetto bonelli potrebbe rilanciare l'epoca del vecchio cinecitta' ( della serie : noi italiani sappiamo pure fare i telefilm, non solo soap stupide... ). Ahime' temo che dovremo tenerci i varieta' stupidi per MOLTO tempo....

    E pensare che ai tempi eravamo uno dei fulcri del cinema mondiale!
     
    .
  3. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sono dell'idea che una serie televisiva presa da un fumetto bonelli potrebbe rilanciare l'epoca del vecchio cinecitta' ( della serie : noi italiani sappiamo pure fare i telefilm, non solo soap stupide... ). Ahime' temo che dovremo tenerci i varieta' stupidi per MOLTO tempo

    concordo pienamente e,da appassionato a livelli maniacali di fumetti non potrei che godere di un progetto del genere...andando anche oltre la bonelli.
    in italia a cavallo tra gli anni 70/80 sono stati creati alcuni tra i fumetti più belli dell'intera storia del fumetto.
    prendi tutte le creazioni di Andrea Pazienza (che ha ispirato il film a mio avviso discutibile "PAZ!"), il Ranxerox di Tamburini/Liberatore, Corto Maltese, Ken Parker ecc..., tutti capolavori con trame e personaggi che si prestano ad una trasposizione cinematografica o addirittura ad una serie televisiva.
    gli americani si sono resi conto da un paio di anni del potenziale che il fumetto può avere sul grande schermo (anche perchè si ha in mano una sceneggiatura non dico completa ma sicuramente dettagliata in mano!), noi italiani stiamo ancora pensando all'amore adolescenziale, alle fiction sui medici,pompieri,avvocati ecc.
    poi ha ragione tarantino a snobbarci!
     
    .
  4. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    alle fiction sui medici,pompieri,avvocati ecc.

    Si ma a quelle del cavolo. Perche' se la fiction su medici fosse house, quella sugli avvocati Ally McBeal io non avrei proprio niente da ridire. Invece ti ritrovi con gente che NON CREDE al copione che sta recitando il che conduce a una sciatteria che levati...
    Non per niente quando guardi un fan di telefilm americano lui non ti dira' quasi mai Gillian Anderson ma Dana Scully. Uno italiano ti dira' "il tizio che faceva il capitano in R.I.S."
     
    .
  5. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted




    La cosa che più mi rammarica invece,
    e' aver sprecato un occasione..

    Del resto Dylan Dog è un pilastro del fumetto italiano..
    Perche' fare un film su un personaggio secondario come Francesco Dellamorte,
    e non sul Protagonista..?

    E se proprio si deve fare..perchè farlo interpretare ad un attore
    con le fattezze del protagonista della serie..?

    All'epoca Rupert Everett era perfetto per la parte,
    non credo che oggi sia più credibile come Dylan Dog..

    Ripeto..Occasione mancata
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto, non so dire con precisione perché. Sarà che mi piace il grottesco, sarà che adoro lo humour nero, sarà che mi identifico in qualche modo con il protagonista (no, non sono un emarginato sociale, però talvolta preferisco isolarmi come fa lui), sarà che Gnaghi mi fa una tenerezza incredibile, sarà che qui la Falchi sembra un'attrice vera... Ma questo film mi è piaciuto molto. Poi Soavi ha dalla sua anche il fatto di essere riuscito a realizzare qualcosa di diverso e di averlo fatto in maniera almeno decente, mentre Fulci purtroppo non è riuscito a fare lo stesso con "Quando Alice ruppe lo specchio".

    Comunque mi sembra strano che nessuno abbia citato Masciarelli che secondo me qui sta un po' maluccio...

    Edited by Varre - 15/5/2010, 18:53
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo gli stessi identici gusti....almeno per questo film :lol:
     
    .
  8. Venticello
     
    .

    User deleted


    Sembrerà strano ai più ma io invece penso che sia un bene che sia stato il "prototipo" di Dylan Dog ad assere trasposto piuttosto del personaggio classico.
    Primo perchè secondo me il film funziona bene come trasposizione sia del libro che dello Sclavi del periodo, propone un horror italiano ma non provinciale (in un periodo in cui la stagione d'oro dell'horror italiano era finita già da un pezzo peraltro), secondo perchè sempre secondo me il Dylan Dog "migliore", quello degli inizi, era ed è difficilmente sintetizzabile in un film, è una di quelle trasposizioni che non mi convince per le particolarità del materiale di partenza.
     
    .
  9. alessandro120679
     
    .

    User deleted


    Per me è un gran bel film.
     
    .
  10. marcostraz
     
    .

    User deleted


    Su questo film ho letto molti giudizi negativi in giro...devo dire invece che a me non è poi dispiaciuto così tanto...è uno di quei film un pò così, un pò stralunati, un pò una baracconata, ma alla fine divertenti...

    E concedetemelo, Anna Falchi a recitare sarà un cane, ma in questo film era davvero una gran porcona!!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    d'accordissimo con varre,venticello,marco,v e alessandro e con tutti quelli che hanno apprezzato questo film.
    lo trovato anche io molto bello.anche molto particolare come film.la trama non è affatto banale e secondo me è stato un atto di coraggio proporre questo personaggio e non dylan dog.
    vi posso garantire,per esperienze personali,che questo film è stato molto apprezzato da alcuni miei amici stranieri.

     
    .
  12. Necro Butcher
     
    .

    User deleted


    Lo vidi al cinema quando avevo 14 anni e lo apprezzai molto, fui uno dei pochi in sala a farlo. Film non esente da difetti come la caratterizzazione insufficiente di alcuni personaggi di contorno e alcuni attori fuori posto. Peccato che il talento di Soavi, successivamente, sia stato quasi esclusivamente al servizio della televisione per poter lavorare, come tanti altri registi italiani di valore che avevano qualcosa da dire.
     
    .
  13. great kabukiman
     
    .

    User deleted


    Io l'ho apprezzato ed ho ancora emozioni forti inguinali ai ricordi della falchi in quel film.
     
    .
  14. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Quanto tempo...
    Ricordo ai tempi un milione di commenti disparati da parte di chiuque...
    C'è chi urlava, "Il film di Dylan Dog", nemmeno l'avesse girato il personaggio del fumetto... ^_^
    Quanti ricordi.
     
    .
  15. dahellf
     
    .

    User deleted


    A tal proposito vorrei farvi vedere questa breve recensione di James Rolve aka Angry Video Gamen Nerd del film...
     
    .
62 replies since 11/6/2005, 06:34   1383 views
  Share  
.