Dellamorte Dellamore

Delirio Linchano, o Crossover Improponibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lexsoter
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Things I've learned from this movie:

    If you want to live, stay out of Italian hospitals.

    Citazione da BadMovies

    Sacrosanta verità. Soavi aveva previsto tutto. :lol:
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con Alex. Io ero pure andato al cinema a vederlo... però la storia d'amore tra lo sgorbio e la zombetta truzza era da scompiscio.
     
    .
  3. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe vedere un film su dylan dog...alcuni numeri sono di per se sceneggiature...
     
    .
  4. michelle23
     
    .

    User deleted


    era ispirato al fumetto di dylan dog mi pare
     
    .
  5. smandrappato
     
    .

    User deleted


    vedo che nessuno ha ancora parlato dell'intensa interpretazione ( ... ) regalataci da Anna Falchi in questo film :cry:
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vedo che nessuno ha ancora parlato dell'intensa interpretazione ( ... ) regalataci da Anna Falchi in questo film

    "Sai, devo dirti una cosa... ieri il mio capo mi ha violentato... e sai, mi è piaciuto"

    O qualcosa del genere, dopo che lui s'era praticato la castrazione chimica perché lei odiava il sesso...
     
    .
  7. smandrappato
     
    .

    User deleted


    OT:Povera Anna!

    CITAZIONE
    Anna Falchi ha concluso l'accordo per la separazione da Stefano Ricucci e dunque è libera di sparare a zero: "Ora voglio un vero uomo", proclama la dolce Anna, che aggiunge "i calciatori sono la razza più bella di uomini". In attesa del Vero Uomo, Anna torna alla carica con il racconto dell'Ufo, incontrato in giardino quando aveva dieci anni. Forse è stato il trauma a confonderla, tanto che oggi confessa: "Ho avuto storie con uomini completamente diversi. Sono passata da un genere a un altro non comprendo in base a quale fattore. Mi sento in dovere di capire che uomo mi piaccia"

    Questo racconto dell'Ufo in giardino lo voglio sentire, chissà che non abbia influito anche sulla sua performance nel film :rolleyes:
     
    .
  8. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :ph34r:
     
    .
  9. HomoErgaster
     
    .

    User deleted


    Lo vidi troppi anni fa per poter dare un giudizio "lucido" su questo film.... ricordo solo che era l'epoca in cui adoravo (e compravo) Dilan Dog, per cui me ne ricordo come di un capolavoro, escluso la parte della Falchi che ritenni sempre un pò troppo "forzata"....
    Sublime Rupert Everett (ma sarà stata l'incredibile somiglianza con il protagonista dei fumetti)....
    Ora non saprei.... magari rivedendolo potrei sovvertire i miei giudizi..... grazie comunque per lo spunto.... mi avete fatto voglia di rivederlo...
     
    .
  10. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Ti confesso che anch'io all'epoca lo trovai molto bello, non ero un megafan di Dylan Dog ma apprezzai lo strano connubio di commedia nera/horror/metafisica filosofica.
    Dopo averlo rivisto molti anni dopo ne ho notato tutte le incongurenze. Everett è bravo in sé, qui è decisamente spaesato, la Falchi si può solo guardare (che da sentire...) e ribadisco che a mio avviso il migliore è il ciccione.
    Sclavi era (ed è tutt'ora) un artista originale e profondo, forse meritava qualcosa che rendesse più giustizia al suo lavoro.
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Dylan Dog non c'entra. Dellamorte gli somiglia solo perchè l'indagatore dell'incubo è stato modellato sulle sue caratteristiche fisico/psicologiche.
    Comunque Dellamorte è nato prima (come romanzo e fumetto incompiuto - Villa ne disegno una decina di tavole, mi pare).

    Il guaio del film è che è un po' troppo fedele al romanzo. Sclavi quando scrive tende sempre a fare minestroni di cose anche molto diverse. Così c'è horror, c'è grottesco, c'è umorismo, c'è riflessione metafisica/filosofica... Troppa roba, e alla fine il film non si sa più da che parte prenderlo.

    Comunque Anna Falchi è funzionale al suo ruolo. Non doveva recitare, ma semplicemente fare la bellona.
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Voi ve la prendete con Anna Falchi attrice perché probabilmente non ve la ricordate come cantante :D

    Il film a me piaciucchia, ma non sono un grande fan di Dylan Dog...
     
    .
  13. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    E' stato uno dei primi dvd che ho acquistato e mi piacque anche per via della continua ironia.

    E poi era qualcosa di diverso dal solito, quindi andava apprezzato.

    Nello stesso periodo comprai anche i dvd di Denti e Zora La Vampira.

    Insomma mi stavo dando a diverse varianti dell'horror nostrano più attuale. ^_^

    Ho deciso però di rivedere il film di Soavi questa estate, insieme ad alcune amiche, sempre ricordando che in passato mi aveva fatto ridere. E invece mi sono ritrovato davanti a un film un po' pasticciato che dà molto l'impressione di essere qualcosa di amatoriale, girato tra pochi amici intimi. Vedi i fuochi fatui e capirai di cosa parlo.
    Delusi, abbiamo deciso di togliere il dvd a metà della storia. -_-

    Comunque, per quanto riguarda Dylan Dog, ricordo che prima di girare il film in questione, si era pensato di trarne uno dal fumetto. Solamente che, non so come, diedero la precedenza a DellaMorte DellAmore e l'insuccesso della pellicola decretò l'abbandono momentaneo del progetto Dylan Dog. <_<
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un articolo datato 1998 dove si parla dell'uscita futura di un film made in USA su Dylan Dog, in effetti sapevo che la Bonelli Editore aveva venduto i diritti d'autore alla Miramax.
    Non so quanto gli americani possano capire lo spirito del fumetto di Dylan Dog e i gusti del popolo italiano in genere.
    Ho molti dubbi che possa venir fuori della buona roba.
    Mah, chi vivrà vedrà... :huh:

    http://www.ubcfumetti.com/international/ddmov.htm
     
    .
  15. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    a proposito di film tratti dai fumetti, questi giorni in edicola all'abbordabile prezzo di 4.90 euro so puù trovare il pessimo "TEX e il signore degli abissi" con giuliano gemma nei panni del cow boy in camicia gialla!
    alcuni lo danno come il peggior film tratto da un fumetto mai prodotto in italia!
     
    .
62 replies since 11/6/2005, 06:34   1383 views
  Share  
.