The Protector

Combattimenti Mortali Totali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Wahahahaha!!! Sembra meritare.
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    è spassosissimo! dopo i primi 10 minuti d'azione stavo piangendo dal ridere...! :lol:
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Trovato. A stanotte, la grande visione (visto che il genere trash arti marziali è il mio preferito e i film con i cloni di Brùs Li li ho visti tutti).

     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ho scoperto oggi pomeriggio che c'è anche su youtube in una versione sottotitolata in inglese ma non censurata credo, in ogni caso anche per chi l'ingles non lo parla/capisce non è un grosso problema vista la trama assurda, irrilevante e idiota! :lol:
     
    .
  5. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    io ho il dvd! XD
    dai, quant' è carino l' elefantino amico di tony jaa?? *.*
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Mai fregare l'elefante a Tony Jaa.
    Questa è la morale del film, che si apre con 10 pallosissimi e zuccherosissimi minuti di Jaa con il suo caro pachiderma, stucchevoli e autopunitivi come nel peggiore film Disney. Ma poi una banda di mariuoli gli ciula l'elefante e allora saranno cazzi amari per tutti! In una festa animata (poco) dalla Banda Casadei della Thailandia popolata da bonazze locali giunge in volo (si!) Tony Jaa che sbaraglia tutti a forza di calci violentissimi nelle palle a ripetizione, urla disumane, ancora calci rotanti in stile Chuck Norris elargiti a destra e manca con una furia omicida pari a quella del già citato Norris sommato con un Bud Spencer e un Alex De Large in Arancia Meccanica ed arriverà a scaraventare un uomo contro una porta (di carta di riso, per fortuna) buttandosi contro di lui. Roba che non avete mai visto, neanche nei vostri sogni! Segue un'allucinante corsa su motoscafi irrealmente velocissimi e mossi in
    cgi su musica techno truzza (un male diffuso ovunque) con esplosioni clamorose e botti terribili, con addirittura un uomo travolto dalle fiamme esplosive! Poi ci si metterà un aereo a sparare a Jaa in motoscafo ma il furbo thailandese riuscirà a far si che un altro motoscafo si scagli contro l'elicottero distruggendolo completamente in una fiammata clamorosa tra l'altro realizzata da cani! Poi l'azione si sposta in quel di Sydney, dove ripetiamo hanno
    portato gli elefanti (perchè sono più di uno a quanto pare) di Jaa, città sconvolta da rapinatori imbecilli e poliziotti che sembrano i carabinieri delle nostre barzellette. Arriva Jaa e si mette subito nei guai con la pula, e poi incontra i mariuoli e li pesta, arrivando persino a spaccare un lampadario (boh?) poi inizia un altro megascontro con la superbanda dei marioli al completo ma ne pesta solo tre, centellinando la sua furia pestatrice. Lo spettatore pensa di rilassarsi, e invece no! Arriva un branco di esaltati sui pattini e addirittura sulle Bmx che si comporta come gli 88 folli di Kill Bill e Jaa sfascia tutto, rompe tutto tra calci, voli e urla disumane che se questo film lo vede Chuck Norris va in depressione. Poi arriva su un quad uno tutto vestito di nero e tutto chiodato e Jaa prima si arrampica sui vetri come l'Uomo Ragno mentre il metallaro si sfrange contro il vetro e cade di sotto, il tutto nella scena d'azione più meravigliosamente allucinante della storia del cinema! Lo spettatore è supersoddisfatto e gode come un mandrillo, ma lo spettacolo non è finito! Anche la mala asiatica vuole la testa di Jaa ma l'erede naturale delle spacconate di Bruce Lee mischiate con la superpotenza di Chuck Norris venderà cara la pelle. Lo spettatore può rilassarsi con uno scontro in pessima CGI tra cavalieri antichi prima delle prossime ferocissime risse da pub irlandese all'ennesima potenza. Fino a quando non viene accusato il pirla sergente Mark e pure Jaa del delitto di nonmiricordo chi. E scopriamo che la cattiva è un transex thailandese capo della mala. Jaa arriva nel ristorante thai dove sono i ''suoi elefanti'' e rompe tutto anche qui, tra salti allucinanti pestando chiunque con una violenza inaudita, arrivando persino a buttare la gente di sotto fino a quando non incontra quello che gli ha fregato gli elefanti e lo pesta per bene. Ma Jaa si lega al braccio la campana dell'elefante e lo pesta con nuove tecniche marziali. E poi smentisce il detto ''la donna non si picchia neanche con un fiore'' pestando una zoccolona che voleva accoltellarlo. Jaa scopre che il ristorante cucina ogni genere di animali e appunto mena al cuoco. Poi pesta tutti quelli che glii si avventano contro, dilettanti allo sbaraglio delle
    arti marziali. E poi scontro da paura in un tempio buddhista allagato contro il sosia di Ronaldinho, novello Bruce Lee della capoeira e contro uno spadaccino. Sembra tutto finito, ma poi un colosso enorme si scaglia contro Jaa e lo pesta! Questa volta ha vinto lui. Però Tony ritrova il pachiderma e se lo porta via, per poi entrare in una sala per conferenze e gridare il tormentone ''Voglio il mio elefante!'' e pestare tutti. Ma l'elefante e stato portato
    dalla transex thai in una sala piena zeppa di potenziali vittime di Jaa. Scatta l'ennesima megarissa ma una musica deprimente ci fa capire che gli hanno portato via il caro animale un'altra volta. Continua a combattere facendo espressioni di dolore allucinanti fino a quando non lo pugnalano allo stomaco. Ma continuerà indefesso il combattimento lasciando a terra perlomeno 200 persone, e non esagero. Poi scopre che hanno ammazzato uno dei pachidermi, l'hanno spellato e hanno ricoperto d'oro il suo scheletro. Ma finalmente potrà pestare il colosso che l'aveva massacrato qualche minuto prima. Ovviamente Jaa viene ripestato, quasi impiccato e preso a bastonate. Con due femori d'elefante legati alle braccia Jaa pesta il colosso e una squadra di altri colossi comparsi non si sa da dove! Jaa gli recide i tendini come agli elefanti e cadono tutti. E corre verso il transex che vuole fuggire in elicottero, sfida le leggi della fisica e mena! Il transex fugge, l'elicottero è in volo, Jaa salta volando e fa cadere il viado thailandese di sotto! E secondo alcuni, Jaa muore cosi'. Ma invece no perchè si muove ancora! Fine. Anzi no, i credits finali ci regalano la perla di un rap in francese che glorifica la furia di Jaa dichiarandolo superiore ai pestatutto dei '90 come Van Damme e colleghi.
    In sintesi: imperdibile.

    The Protector
    Genere: Azione
    Consigliato: agli amanti delle asiatiche, agli amanti delle spacconate allucinanti
    Se ti piace guarda anche: Questo film va oltre!
    Voto 4,5. Oserei un 5 pieno.

    L'anno è iniziato ALLA GRANDISSIMA!
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Anche il Frusta lo disse nel lontano 2006

    CITAZIONE
    EPICO! Ho finito di vedere Tom Yum Goong! Ragazzi guardatelo! C'è la più grande scena di danno articolare mai inflitta nella storia del cinema.

    Dimenticate i puerili tentativi di Steven Seagal di rompere qualche polso o qualche clavicola! Tony Jaa rompe di tutto, gomiti, metacarpi, ginocchia, tibie, vetebre, spine dorsali, cervicali. Il danno alle articolazioni raggiunge momenti epici quando il contadino tailandese scopre che dei malvagi australiani gli hanno ammazzato l'elefante per farne un idolo d'avorio e pietre preziose. Viene quindi dato avvio ad una scena devastante di quindici minuti in cui vedrete delle rotture di femori e rotule come non credevate fosse possibile!

    DA VEDERE!!!!!!

     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    se questo film non fosse così incredibilmente ridicolo, ti direi che la tua recensione mi ha divertito anche di più! purtroppo per te il film è talmente divertente da poter essere raggiunto solo dai più grandi capolavoribrutti! :lol:
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Appunto merita 5 stelle.

    Se nella versione integrale Jaa pesta qualcun altro, ben venga. Se passa il tempo a cercare gli elefanti, allora no. Era dai tempi di Cinque dita di Violenza e L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente che non mi divertivo cosi' tanto.

    Ora i tempi sono maturi per un Tony Jaa vs. Chuck Norris...
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh aspetta, prima dobbiamo beccarci Ong Bak 2 che è in arrivo! :lol:
     
    .
  11. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ESCE ONG BAK 2????? OoOOOOOOoooOOooOOOoo *.*
    io amo tony jaa, come picchia lui non picchia nessuno!
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ci ho pure Ong Bak 2. E' uscito al cinema quest'estate e ai primi di gennaio uscirà in DVD italiano. Ora lo vedrò insieme al primo Ong Bak.
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    si intendevo in dvd visto che nella mia città, come molte altre credo, non è uscito al cinema oppure è uscito tipo per una settimana al multiplex (dove non vado!) magari in pieno agosto e senza pubblicità! :lol:
     
    .
27 replies since 14/8/2007, 18:17   618 views
  Share  
.