Alba rossa - Red dawn

Maccartismo da domenica pomeriggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Alba Rossa ha fatto di ispirazione per un gioco chiamato ''Freedom Fighters'' per PC,PS2 e XBOX.
     
    .
  2. worstman
     
    .

    User deleted


    avevo letto Rescue Dawn :o: pensavo che considerate Herzog un autopunizione, per fortuna mi sono sbagliato :lol:
    comunque secondo me Alba Rossa è un film niente male ;)
     
    .
  3. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    E io che attendevo il remake (dove i perfidi rossi sono stavolta i cinesi)... è stato rinviato! http://www.badtaste.it/index.php?option=co...13735&Itemid=29

    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Caspita, come si fa a parlar male di questo gioiellino?
     
    .
  5. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Alba Rossa è un capolavoro, è un film che vorrebbe promuovere il patriottismo statunitense, ma sortisce l'effetto contrario ed accattiva l'ideale socialcomunista; quando i wolverines decidono su due piedi di fucilare un soldato russo insieme ad un loro ex compagno, reo di essere una spia, il prigioniero sovietico si rivolge all'altro e gli chiede di chiamarlo "amico", in modo che non sarebbero morti da soli, in quel momento mi sono commosso come un ricchione, ed ho messo la mano sul cuore pensando all'inno nazionale sovietico

    image image image image
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Johnny Golgotha,29/4/2011, 21:16 ?t=674222&st=0#entry316237387]
    Alba Rossa è un capolavoro, è un film che vorrebbe promuovere il patriottismo statunitense, ma sortisce l'effetto contrario ed accattiva l'ideale socialcomunista;


    Ne sei sicuro di questo?
     
    .
  7. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Be', a me ha fatto quest'effetto, sfido chiunque a non commuoversi difronte a quella scena
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 29/4/2011, 22:37) 
    Be', a me ha fatto quest'effetto, sfido chiunque a non commuoversi difronte a quella scena

    Sfida un (nord) americano medio per quella scena.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco


     
    .
  10. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    I patrioti nordamericani medi sono notoriamente dei pezzi di merda, venderebbero anche i figli pur di sostenere quegli stessi militaristi di estrema destra che hanno distrutto l'economia del loro paese, e la cosa peggiore è che ne fanno una questione elitaria, credono di essere la nuova razza padrona benedetta dal Gesù biondo dell'iconografia evangelica
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ehi Lenin, e tu che cazzo ne sapresti?
    Io ci ho vissuto in USA e ho notato che la popolazione media è abbastanz patriottica, indipendentemente da chi è il presidente del momento o da come vanno le cose.
    Mia nonna mi raccontava che anche durante la Grande Crisi del 1929, quando la gente si suicidava, c'era cmq un grande amore e rispetto per la patria e le tradizioni.
    Se c'è qualcosa di elitario negli statunitensi, come anche nei britannici, è il loro sano patriottismo. Ti ricordo che non è l'americano medio a decidere dove si va in guerra oggi, ma il presidente di turno, coadiuvato segretamente da plotoni di amministratori delegati di multinazionali.


    E poi evito sempre di parlare di geopolitica su questo forum: ci sono troppe persone con idee negative, rabbiose e spesso prive di fondamento (come quello stordito che odiava il Giappone anche oggi perchè i suoi soldati, durante la 2GM avevno torturato i prigionieri.....ah gia: è sempre il Golghota, guarda un po!! :lol:)
     
    .
  12. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti ricordo che non è l'americano medio a decidere dove si va in guerra oggi, ma il presidente di turno, coadiuvato segretamente da plotoni di amministratori delegati di multinazionali.

    Un popolo intelligente a questo si ribellerebbe, non lo accetterebbe chinando la testa in nome del patriottismo.

    E se a tua nonna i giapponesi l'avessero stuprata e decapitata, come hanno fatto con migliaia di prigioniere cinesi e coreane, non so quanto ti starebbero ancora simpatici
     
    .
  13. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 29/4/2011, 23:09) 
    CITAZIONE
    Ti ricordo che non è l'americano medio a decidere dove si va in guerra oggi, ma il presidente di turno, coadiuvato segretamente da plotoni di amministratori delegati di multinazionali.

    Un popolo intelligente a questo si ribellerebbe, non lo accetterebbe chinando la testa in nome del patriottismo.

    E se a tua nonna i giapponesi l'avessero stuprata e decapitata, come hanno fatto con migliaia di prigioniere cinesi e coreane, non so quanto ti starebbero ancora simpatici

    Ma hanno stuprato e tagliato la testa a tua nonna Johnny?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Quindo devo capire che tu hai parenti coreani e/o cinesi o cmq vittime dei solddati di turno? Discorso gia fatto: tutti i soldati, in tutte guerre, compiono nefandezze. Datti una svegliata.

    Quanto al popolo americano che si ribellerebbe, ne dubito: qui non parliamo di uno staterello pianeggiante come il Belgio (per dire) ma di un quasi-continente con fusi orari, climi, culture, razze, religioni, e agglomerati urbani ben diversi.
    Si va dalle montagne perennemente innevate del Nord Dakota ai deserti del Nevada ai boschi dell'Oregon, all'estate eterna della Florida e della California, dal retaggio mitteleuropeo del New England ai redneck degli stati del golfo, fino ad arrivare agli sconosciuti abitanti senza faccia delle grandi metropoli e agli amichevoli abitanti delle piccolissime cittadine lungo la strade. Ogni (finta) frontiera che attraversi (le frontiere tra stato e stato degli USA) trovi una nazione diversa dall'altra, unita solo dal patriottismo e dalle tradizioni.
    Un po come la Legione Straniera (dove ho parecchi amici ed ex-colleghi anche tutt'ora): vengono da tutte le parti del mondo, di tutte le religioni e razze, ma sono uniti sotto il kepì blanc, le loro tradizioni, i loro canti e i loro riti. Per i, resto, sono tutte persone diverse (spesso molto diverse) con idee diverse (spesso molto diverse)

    Quindi, mi spieghi come pensi che un popolo così vasto ed eterogeneo si possa ribellare a un presidente quando esso sta in carica solo 4 anni? Sei scemo? (sono sicuro di avertela gia fatta in un'altra occasione st'ultima domanda...)

    Edited by V for Vendetta - 2/4/2012, 15:52
     
    .
  15. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    No, mattia, dico solo che non ci si può fare incantare dal fascino di un popolo e perdonargli i suoi errori, specie se sono gravissimi, io sono il primo a riconoscere i meriti dei giapponesi in diversi campi, gli riconosco una grande cultura, ma per via dei gesti che hanno fatto, e dei quali non si pentono, non gli riconosco buon senso, stessa cosa per tutti gli altri popoli, primo fra tutti il mio

    Devono ribellarsi al sistema, V, non al presidente di turno, altrimenti gli scemi sono loro
     
    .
66 replies since 12/6/2004, 12:09   1306 views
  Share  
.