La chiesa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • prova sufficiente per Soavi
    37.93%
    11
  • è una cagata bestiale
    37.93%
    11
  • è un buon horror
    24.14%
    7
Guests cannot vote (Voters: 29)

La chiesa

Buon horror o ciofeca?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Commodoro64 @ 31/8/2007, 00:26)
    CITAZIONE (Alex77 @ 24/6/2007, 18:43)
    Lo vidi che avevo più o meno l'età di Asia Argento presente nel film(me ne innamorai :) ), mi sembrò un buon prodotto e mi fece anche un po' paura; rivedendolo invece qualche periodo fa l'ho trovato un po' tedioso(non amo nemmeno più Asia Argento :( ), al di sotto dello standard dell'horror italiano girato fino a quel periodo (1988), comunque successivamente non ricordo nient'altro di memorabile di Soavi.
    Direi che il voto, per me, è la sufficienza.

    ma asia argento avrà avuto 10 anni in quel periodo (anche se il film non l'ho visto) :o:

    Nooo, aveva 13/14 anni quando girò quel film, ed io quando lo vidi qualche anno dopo ne avevo 15. :rolleyes: Tra l'altro Asia nel film fa la parte di una giovincella che se ne va a zonzo per le discoteche di nascosto dal padre, quindi quattordicenne e pure emancipata. :P

    Edited by Alex77 - 31/8/2007, 14:19
     
    .
  2. tela nera
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato niente male
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Ho già dato pareri tempo fa...rimangono gli stessi.
     
    .
  4. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Rispolvero questa discussione,
    visto ieri sera "La Chiesa", se escludiamo la recitazione penosa e gli sguardi bovini del 90% degli attori secondo me non è male come film, è un classico horror da birra e patatine ma di sicuro meno disprezzabile di tante puttanate americane senza capo ne coda.
     
    .
  5. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Anche a me era piaciuto, in particolare la sequenza dell'accoppiamento col demonio è davvero molto weird.
     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Nel mio post precedente gli avevo dato 6, basandomi sui ricordi del tempo...
    Rivisto poco tempo fa, valuto questa pellicola da 6-.
    image
    Non è un votaccio.

    Comunque, concordo con chi ha detto che è molto meglio di altri titoli del periodo,
    e tutto sommato, anche di qualche titolo di oggi:
    (sta uscendo della roba in computer grafica da far lanciare i sassi sullo schermo al cinema).
    image
    Credo sia la valutazione più consona al suddetto film, certamente non un capolavoro,
    ma nemmeno un "filmbrutto" se mi permettete.
    Una prova interessante in un periodo di cagate orrorifiche pazzesche.
    Credetemi, sono state annate terribili ( fruttuose per noi del Sito :P ), se escludiamo i classici capolavori di Craven, Hooper, Carpenter, Cronenberg
    image
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    secondo me è davvero un bel film.
    ci sono scene e musiche abbastanza inquietanti.il pezzo che la tizia va verso la fontanella a forma di demone è molto bello,e anche il primo pezzo quello nel medioevo è davvero notevole.anche a me è piaciuta quella dell'accoppiamento col demone. sono d'accordo con hanging garden che non sia ne un capolavoro ma nemmeno un filmbrutto.
    poi ha le sue ingenuità,certo,come ad esempio quando la tizia vede il demone dalla finestra.
    poi cmq i flashback nel passato(quando asia argento vede i dipinti che raccontano il massacro nel villaggio e quando viene condannato l'archietetto)sono belli.
    secondo me un bel film horror.
    ricordiamo pure che ai tempi le ingenuità negli horror erano quotidiane.
     
    .
  8. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ricordiamo pure che ai tempi le ingenuità negli horror erano quotidiane.

    Infatti, come ho già sottolineato.

    Bene, arriviamo alla conclusione che si tratta, tutto sommato, di un interessante film Horror fine anni '80.
    Michele Soavi è riuscito con capacità a non cadere nel consueto giro dei film mediocri anni '80, non era facile, ha trovato una via per starne fuori, ed ha creato un titolo interessante, soprattutto nel rivederlo adesso.

    image
    Michele Soavi



    A presto la visione anche con Marco,
    per avere un ulteriore parere sicuro e concreto, oltre al mio.

    Cordiali saluti, il vostro Sire Hanging.
     
    .
  9. Alex77
     
    .

    User deleted


    Soavi è un buon regista, tra i migliori che abbiamo attualmente in Italia.
    Purtroppo il genere horror nel nostro paese è in "Istato comatoso..." ed anche lui è dal '94 (Dellamorte Dellamore) che non ne ha più diretti. Se da oggi ricominciassero a fare film come La Chiesa sarebbe già un grosso passo avanti.
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanging Garden @ 9/9/2009, 09:40)
    A presto la visione anche con Marco,
    per avere un ulteriore parere sicuro e concreto, oltre al mio.

    Cordiali saluti, il vostro Sire Hanging.[/font][/size][/color]

    Ben volentieri!
     
    .
  11. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto in DVD ieri sera... in fondo mi è piaciuto, si vede che Soavi ci sa fare come regista Horror (anche avendo visto Deliria...)!
    A parte la famosa scena dove c'è il demone cornuto che si dà da fare con la Cupisti ( :blink: ???), trovo molto particolare la scena della motociclista abbracciata al demone alato (quello verde)... molto strano ed inquietante!! :ph34r:

    La scena invece più ridicola invece è quella in casa, dove la Cupisti vede il demone cornuto dalla finestra... scappa lanciandosi attraverso il vetro di un'altra finestra (troppa fatica aprirla! :D ) e poi quando in giardino si trova di fronte al poliziotto, spaventata, gli morde la mano!!! :blink: (ahò questa ha fatto corsi d'autodifesa, si vede... :lol: )
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    Ho votato "cagata bestiale", ma per me è solo un brutto horror. Inizia bene, poi però diventa una blanda storia demoniaca. Asia Argento all'epoca era già bravissima a mangiarsi le parole.
     
    .
  13. sTePh77
     
    .

    User deleted


    Pensavo parlavate della chiesa in generale...Ahahahahah, non capivo la seconda opzione infatti. image image
     
    .
  14. Francesco Argento
     
    .

    User deleted


    Un buon horror con ambientazione azzeccata nonostante quello scrive Gio sul nostro forum e ottime musiche. forse è un pò lento quello si. :blink:
    Intervista a:
    http://witchstory.altervista.org/giovanni_...ardo_radice.htm
    A presto ! :lol: :ph34r:
     
    .
  15. Seleuco
     
    .

    User deleted


    Ero abbastanza giovane quando lo vidi e la scena dello sterminio degli eretici da parte dei cavalieri (Teutonici questa volta, per fortuna non vennero citati i Templari, che sono un po' dei prezzemolini delle produzioni basate su "medioevi" più o meno di fantasia) mi turbò un po'.
    Per il resto è un film che giudico abbastanza positivamente, nonostante gli anni passati.
    Per me è un buon horror.
     
    .
29 replies since 24/6/2007, 16:13   807 views
  Share  
.