V per vendetta

aka : arlecchino assassino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe leggere le storie di Miracleman.
     
    .
  2. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 18/5/2011, 17:02) 
    Mi piacerebbe leggere le storie di Miracleman.

    se sai l'inglese è possibile trovarli in formato digitale e leggerli su pc (meglio se hai un tablet comunque). In italiano i primi capitoli erano stati tradotti sulla rivista Super Comics della MBP, ma manca un bel po' di roba. Trovare il materiale originale è anche possibile se hai un sacco di soldi da spendere :lol:

    Comunque la Marvel come dicevo sopra ha acquisito i diritti, sbrogliando un po' di quei nodi legali che finora ne hanno impedito una ristampa (storia incasinatissima tra l'altro).

    Al momento quelli della Marvel come spesso fanno le case editirici che acquisiscono nuovi diritti hanno tirato fuori qualche ristampa del personaggio originale (storie degli anni '50 che comunque non hanno nulla a che fare con quelle di Moore). Hanno chiaramente l'intenzione di ristampare la saga di Moore e di portarla a conclusione (alla versione originale manca il finale).
    Dubito fortemente che riusciranno mai a riportare Moore sulla barca, ma Gaiman (che ha scritto il capitolo centrale continuando il lavoro di Moore) si è sempre dichiarato disponibile, quindi prima o poi qualcosa uscirà, basta avere mooolta pazienza.
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Mah... E' sempre stato il "fattore-Gaiman" a frenarmi, tutte le volte che ho pensato di procurarmi la saga di Miracleman. :huh:

    Intendiamoci, Gaiman è uno scrittore coi controfiocchi (basta Sandman a dimostrarlo), però ha uno stile diversissimo da quello di Moore, ed è chiaro che svilupperà la saga alla PROPRIA maniera, non alla maniera di Moore.
    Le storie di Gaiman mi danno l'impressione di un apocrifo.
     
    .
  4. Venticello
     
    .

    User deleted


    Beh capisco le tue preoccupazioni, per quanto riguarda le storie già uscite ovviamente c'è uno stacco tra i due autori, mitigato però da due fattori: il Moore dell'epoca anche se già notevole non era quello più "completo", inoltre la storia era organizzata in veri e propri capitoli che giustificavano e mitigavano il cambio di autore, insomma ci stava bene.

    Per quanto riguarda l'eventuale finale della storia fortunatamente lo script era già stato realizzato ai tempi (insieme a un bel po' di tavole), quindi non è scritto dal Gaiman odierno, che si è un po' appannato come fumettista.

    Secondo me se riusciressero a riportare a bordo perlomeno Veitch (molto meno conosciuto degli altri ma importante nell'ottica ottantiana del supereroe revisionista) ne uscirebbe qualcosa di degno
     
    .
  5. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    No aspè...come finale della piovra in watchmen...ho il fumetto ma non ricordo sto dettaglio(che tra parentesi ora non ho qua purtroppo)
     
    .
  6. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    è un'immagine piuttosto forte, una piovra gigante che attacca Manhattan, sangue a fiumi... difficile non ricordarla!
    (io in effetti però la piovra mica l'ho capita tanto, sarà che devo rileggere Watchmen...)
     
    .
  7. Venticello
     
    .

    User deleted


    Uh non ho capito bene di cosa state parlando, ma nel caso siano i miei post a creare confusione specifico che io, mattiathekaiu e Night Walker si sta parlando solo ed esclusivamente di Miracleman, non di Watchmen.
     
    .
  8. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    io ho risposto a Iron Kumquat sulla questione piovra (penso di riferisse a post precedenti), che voi steste parlando di Miracleman l'avevo capito :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Venticello @ 19/5/2011, 17:20) 
    Uh non ho capito bene di cosa state parlando, ma nel caso siano i miei post a creare confusione specifico che io, mattiathekaiu e Night Walker si sta parlando solo ed esclusivamente di Miracleman, non di Watchmen.

    Tanto per fare un altro po di confusione....
     
    .
  10. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 19/5/2011, 18:14) 
    CITAZIONE (Venticello @ 19/5/2011, 17:20) 
    Uh non ho capito bene di cosa state parlando, ma nel caso siano i miei post a creare confusione specifico che io, mattiathekaiu e Night Walker si sta parlando solo ed esclusivamente di Miracleman, non di Watchmen.

    Tanto per fare un altro po di confusione....

    ahò nun me scassà che nella pagina precedente vi siete messi a dissertare di storia del comunismo... :lol:

    non mi sento di essere andato fuori topic, cambiate il titolo del thread che si fa prima

    qualcosa del tipo "Alan Moore, un uomo un perchè..."

    però non va bene lo stesso: per essere un thread su Alan Moore la discussione sta avendo uno sviluppo più simile ad una storia di Morrison :lol:
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Aaaaah... Capita la faccenda della piovra!

    In Watchmen fumetto (NON film), New York viene mezza distrutta da una creatura mostruosa "coltivata" in laboratorio da Ozymandias sfruttando l'ingegneria genetica e la biotecnologia. Una creatura che somiglia un po' a una piovra ma non lo è.
    Lo scopo è far credere che New York è stata attaccata da un essere alieno, e che quindi gli umani (americani e russi, soprattutto) devono mettere da parte le discordie per fronteggiare eventuali nuove minacce dallo spazio.

    E quando Nite Owl dice a Ozzy: -Ma è assurdo! Nessuno crederebbe mai a un'invasione aliena!-, Ozzy replica: -Hitler insegnava che la gente crede facilmente alle menzogne. A patto che siano abbastanza grosse.-

    Tutto vero, purtroppo. Basta vedere i governanti di casa nostra... -_-
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 19/5/2011, 20:12) 
    Aaaaah... Capita la faccenda della piovra!

    In Watchmen fumetto (NON film), New York viene mezza distrutta da una creatura mostruosa "coltivata" in laboratorio da Ozymandias sfruttando l'ingegneria genetica e la biotecnologia. Una creatura che somiglia un po' a una piovra ma non lo è.
    Lo scopo è far credere che New York è stata attaccata da un essere alieno, e che quindi gli umani (americani e russi, soprattutto) devono mettere da parte le discordie per fronteggiare eventuali nuove minacce dallo spazio.

    E quando Nite Owl dice a Ozzy: -Ma è assurdo! Nessuno crederebbe mai a un'invasione aliena!-, Ozzy replica: -Hitler insegnava che la gente crede facilmente alle menzogne. A patto che siano abbastanza grosse.-

    Tutto vero, purtroppo. Basta vedere i governanti di casa nostra... -_-

    è vero,ma i nostri usano i rumeni,non le piovre kaiju. :D
     
    .
  13. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    La piovra era un pupazzo, realizzato da uno staff cinematografico in seguito sterminato in modo da non lasicare testimoni, al suo interno c'era però il clone del cervello di un sensitivo, che avrebbe dovuto morire istantaneamente dopo il teletrasporto, in modo da mandare un'onda telepatica a tutti gli altri sensitivi del mondom, così che anche loro non avrebebro potuto riconoscere l'inganno


    SPOILER (click to view)
    Sì, Moore fa uso di stupefacenti, c'è chi la visto al SERT di Catanzaro
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 20/5/2011, 13:31) 
    La piovra era un pupazzo, realizzato da uno staff cinematografico

    Non è propriamente esatto:
    la creatura non era esattamente una piovra ma una creatura senziente simil-aliena creata con DNA e tessuti (anche celebrali, e quindi pure il cervellko clonato) di un sensitivo, da un gruppo di scenziati e disegnata da un gruppo di artisti, tutti confinati su un'isola misteriosa e poi fatti saltare per aria.
    Veidt aveva inventato il teletrasposto ma non funzionava bene: il difetto di base è che all'arrivo, la persona muore. Quindi se al posto della persona ci mette questa creatura, essa morendo genererà appunto una grande onda psichica tale da uccidere o far impazzire mezza New York.
    La creatura è stata teletrasportata dall'isola alla sede della Dimensional Developments (in realtà segretamente di proprietà di Veidt) sita nel centro di Manhattan, sia distruggendo il palazzo stesso e gli isolati circostanti (anche per le ragguardevoli dimensioni della creatura) sia per la grande onda psichica generata dalla sua morte ("morte" significa che NON poteva essere un pupazzo.
    Da notare che, mentre scrivo, ho appena tirato fuori dallo scaffale la mia copia del fumetto per ricordarmi meglio i dettagli, quindi non mi sto inventando nulla e non sto andando a memoria.
     
    .
  15. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    qua le spiegazioni son due:
    1)o non mi ricordo più niente e ho il parkinson...
    2)mi han venduto un fumetto monco
     
    .
115 replies since 18/6/2007, 12:11   2192 views
  Share  
.