i simpsons

da anni veramente brutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Comunque su sky stanno trasmettendo le primissime puntate... Quando ero più piccolo non mi piacevano ma riguardandole adesso sono dei piccoli capolavori, sono piene di proteste contro la società americana, la famiglia Simpson vive sempre avventure realistiche e soprattutto vive con il fantasma della povertà dell'americano medio sempre dietro le spalle. Carichi di satira sottile e arguta. Oggi prevale il nonsense e i canoni dei vecchi episodi sono andati a puttane. Per esempio nei vecchi episodi Homer temeva di perdere il lavoro o cose del genere, in questi ogni puntata Homer si licenzia lasciando tutto per le sue sempre più insensate stupidaggini.
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    inanzitutto anch io mi unisco alle lodi per futurama.
    davvero grandissimo!!!!

    poi è vero ciò che dice fulci lves.aggiungo che la serie è diventata la parodia di se stessa.homer era cmq un personaggio assurdo,ma allo stesso tempo complesso nella sua demenza.ora invece è solo un tormentone.

    mich idea, la battuta che hai citato successiva a spider pork ricordo che la prima volta che la vidi mi vergognai per chi l'aveva scritta.davvero imbarazzante e tristissima.hai ragione.

    avete presente la puntata dei simpson in cui homer strappa il copione del rompiscatole di ben stiller dicendo che ha rovinato la carriera di jim carrey!!! bene alla luce di come sono andate le cose oggi direi che stiler e carrey potrebbero benissimo strappare tutti i copioni delle ultime serie dei simpson e quello del film.
     
    .
  3. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E io dove cazzo stavo?????

    Sono usciti senza motla pubblicità (il trailer del primo era nei contenuti speciali nel dvd del film dei simpson) ma sono tutti reperibili su dvd anche nei supermercati sono:

    IL colpo grosso di bender, il primo, il migliore dei tre secondo me, diventa un po' seccante verso finale ma nella logica del cartone (anche in riferimento alle vecchie puntate) è passabile

    La bestia con un miliardo di schiene è a mio avviso il peggiore invece, una trama che non mi è piaciuta molto, ma tutto sommato congeniale all'universo di futurama

    Il gioco di bender, interessante commistione con Dungeons & dragons, molto interessante, (io non sono fan del gioco, magari i fan potrebbero apprezzarlo di più o giudicarlo una cagata...)

    Aspetto con ansia gli altri e se è vero che è ripartita la serie anche il ritorno della serie..

    CITAZIONE
    mich idea,

    semplicemente mich, idea77 è un suffisso che mi sono dovuto aggiungere per essere certo rendere univoco il nickname per essere riconoscibile nei vari forum, già mi dimentico le password, se cambiassi i nickname nei vari forum sarei finito, non riuscirei più ad accedere....
     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Futurama è davvero graffiante secondo me, aggira la censura parlando di cose oggi scomode ma mettendole in scena come fossero fantascentifiche 8inquinamento, riscaldamento globale, razzismo, imbrogli politici...) semplicemente geniale. L'unico modo per denigrarlo sarebbe farci un film.

    cmq nei film la serie non si e' sputtanata come per i simpson..diciamo che sono rimasti fedeli a i personaggi e alla serie...senza cercare di strafrare...diciamo che sono come degli episodi piu lunghi... appena pui te ne consiglio vivamente la visione!
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Già dalla 10 stagione la serie ha incominciato a scricchiolare. Le ultime stagioni, poi... :sick:
    Le prime stagioni sono politically incorrect e fanno ridere. In più i disegni approssimati danno un senso di "fumetto rozzo".
    Col tempo però si sono "imborghesiti", ormai sono un cartone animato qualunque. Si possono definire "la versione birichina dei Flinstones".
    E il film... una cagata pazzesca!

    Preferisco di gran lunga Futurama, i Griffin e soprattutto South Park.
     
    .
  6. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    diciamo che sono come degli episodi piu lunghi.

    Visto che varre ha uppato.
    Le intenzioni oltre all'uscita in dvd dei film di futurama sono di trasmetterli in spezzoni della durata di una puntata in tv. Negli USA è stato cosi e i film sono diventati la 5 stagione di futurama e non ho capito se la sesta è già trasmessa o in attesa di essere trasmessa.
    Comunque nel frattempo è anche uscito Futurama: nell'immenso verde profondo (quarto film della serie)
    CITAZIONE
    Le ultime stagioni, poi

    Penose...
    CITAZIONE
    Le prime stagioni sono politically incorrect e fanno ridere.

    Infatti tra le repliche su italia 1 vedo sempre le stesse puntate delle ultime stagioni, chissà perché avevano deciso di trasmettere 2 puntate al giorno (e si sono ritrovati a trasmettere le stesse puntate a distanza di poche settimane prima alle 2 e poi alle 7; con centinaia di puntate a disposizione)
    CITAZIONE
    E il film... una cagata pazzesca!

    E' ormai assodato...
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Diciamolo: i Simpson da un pezzo hanno detto tutto quello che avevano da dire.
    Altro che versione birichina dei Flintstones! A me paiono la versione cartoonesca dei Cesaroni...

    I Griffin sono i miei preferiti al momento. Seguo comunque con piacere anche Futurama e South Park (che schifo però il doppiatore di Cartman).
     
    .
  8. Torgo
     
    .

    User deleted


    Il problema del doppiaggio di South Park non è solo la voce di Cartman, ma anche che cambiano molte battute, e tantissime cose sono intraducibili, come giochi di parole o espressioni gergali... South Park se lo si vede in lingua originale vale molto di più..! Anzi, è il migliore di tutti, secondo me...
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    Nella puntata di ieri ("Marge in catene") c'era un riferimento a Psyco.
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    nella puntata in cui narge scappa con la vicina e' un riferimento esplicito a telma e louise (non so come si scrive)

    nell episodio l'ultimo sfavillio di telespalla bob , il colonello cita con una frase full metal jacket

    in la carica delle due dozzine e uno ci sono chiari riferimenti a la carica dei 101

    in uno degli speciali di halloween fanno shining, in un altro nightmare, poi altri non ricordo ma su un po tutti ci sono citazioni a film horror

    nell episodio in cui bart si rompe una gamba, tutta a trama e' un riferimento a la finesta su cortile

    quando bart vince un elefante c'e' una scena che cita l'aqua nel bicchiere di jurassic park

    in un altro episodio citano 2001 odissea nello spazio con homer tra le scimmie

     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    e godzilla?
     
    .
  12. Venticello
     
    .

    User deleted


    Nell'episodio "Trilogia di una giornata", nella parte dedicata a Lisa c'è un chiaro omaggio al film Lola Corre, che mi ricordo ai tempi dell'uscita alla mostra di Venezia fece abbastanza sensazione, per poi cadere subito nel dimenticatoio
     
    .
  13. Varre
     
    .

    User deleted


    "22 cortometraggi di springfield" è un omaggio a "Pulp Fiction".
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    e Willy/Freddy Krueger? :D (sempre speciale Helloween)
    Contacts
     
    .
  15. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    E i mafiosi Tony Ciccione e quello con la permanente sono chiarissime parodie dei personaggi di "Quei bravi ragazzi" :D
     
    .
216 replies since 24/4/2007, 03:16   5550 views
  Share  
.