Leprechaun

parecchio punitivo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    sembra molto interessante.....
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Beh, Leprechaun è in pratica un Freddy Krueger di serie C (non arriva alla serie B, ma non è neppure così ignobile da venire classificato come serie Z).

    Sì, c'è il folletto cattivone che, anzichè regalare il suo oro, vuole ripigliarlo a tutti i costi. :lol: Ha qualcosina del teen-movie, ma c'è molto gore, per cui non è da buttare in toto. Certo, ci sono anche molte gag stupidissime in stile primi anni '90 (su tre, due non fanno ridere :huh: ).
    Una visione direi che la merita. Se si è con amici, ci si diverte.

    Nel primo della serie c'è Jennifer Aniston.
    Il Leprechaun è Warwick Davis, l'attore nano che ha anche interpretato Willow. E bisogna ammettere che se la cava bene! Il trucco è efficace, e lui è palesemente gasatissimo dall'interpretare un personaggio così ironico e cattivo. :D Ottima l'idea degli sceneggiatori di far parlare il Leprechaun in rima, come nelle fiabe.

    Il prototipo ha generato ben 5 seguiti, di cui l'ultimo (Leprechaun: Back 2 the hood) mai arrivato in Italia. Si trova sul mulo, ma non è doppiato.
    Gli altri seguiti sono inferiori al prototipo. Purtroppo, come è capitato a tutte le serie horror negli anni '90, il tasso di sangue si è progressivamente ridotto a vantaggio della componente umoristica :angry: che però fa ridere poco.
    Sono comunque film guardabili, tranne Leprechaun 4: Nello spazio. Una stronzata noiosissima dove il folletto manco parla in rima!


    Serie C, ripeto, ma godibile. ^_^ Molto meglio di altre serie tipo Children of the corn (Grano Rosso Sangue) e Puppet Master, che dio solo sa come hanno fatto a ottenere tanto successo da generare (rispettivamente) 6 e addirittura 8 seguiti! :blink:
     
    .
  3. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Grazie a questo punto penso che che lo aggiungerò alla lista dei "da vedere"

    "grano rosso sangue" lo noleggiai in cassetta anni fa film tratto (male) da un racconto discreto di stephen king.

    CIAO!
     
    .
  4. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, sapevo di essere in buone mani!
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto, mignoloponderante!
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Per nani e simili, consiglio la serie "Ghoulies". Decisamente una SAGABRUTTA.
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    il quarto episodio di leprechaun e ' addirittura ambientato nello spazio hahaha
     
    .
  8. barbarians89
     
    .

    User deleted


    vorrei farvi notare che avevo gia aperto una discussione su questa filmbruttissimasaga.....io ho visto il primo che nonostante jennifer Aniston era una coglionata pazzesca....e attenzione ieri notte hanno trasmesso Leprechaun in the Hood(Leprechaun 5) su Rai1...e io l'ho anche registrato...lo guarderò in un momento di crisi mistica....o di totale euforia tale da nn rendermi conto a cio a cui vado incontro....
     
    .
  9. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 28/6/2007, 15:21)
    Per nani e simili, consiglio la serie "Ghoulies". Decisamente una SAGABRUTTA.

    Mamma mia!
    I "Ghoulies"!!!
    Ricordo bene..erano dei mostri
    gommosi evocati da un tizio,
    che seminavano cadaveri a destra
    e a manca,il secondo episodio,ambientato
    in una giostra(!!) non e' cosi' brutto..il primo
    fa decisamente schifo,cmq coi folletti c'entrano
    poco,i ghoulies erano creature infernali.
    A proposito guardate la copertina del primo
    Ghoulies,uno dei Ghoulies esce da un wc...
    :lol:

     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Infatti ho specificato "nani e simili" :B):

    Anche questa locandina è abbastanza trash:

    http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=275



     
    .
  11. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 2/7/2007, 11:19)
    Infatti ho specificato "nani e simili" :B):

    Anche questa locandina è abbastanza trash:

    http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=275

    Lol!
    Che schifezza,ora che ricordo
    ce anche il 3 "Ghoulies 3:Il principe degli scherzi"
    il peggiore della serie.
     
    .
  12. Night Walker
     
    .

    User deleted


    No, il peggior "Ghoulies" è il quarto.

    E' una produzione talmente no-budget che, per risparmiare, invece di usare dei pupazzi animati, come nei titoli precedenti, hanno preso due nani (sì, solo due!) e gli hanno fatto indossare dei mascheroni da carnevale meno espressivi di uno gnomo da giardino! :sick:

    A confronto il 'toposcimmia' Nelson de la Rosa di "Quella villa in fondo al parco" è un effetto speciale milionario! :lol:
     
    .
  13. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 2/7/2007, 21:10)
    No, il peggior "Ghoulies" è il quarto.

    E' una produzione talmente no-budget che, per risparmiare, invece di usare dei pupazzi animati, come nei titoli precedenti, hanno preso due nani (sì, solo due!) e gli hanno fatto indossare dei mascheroni da carnevale meno espressivi di uno gnomo da giardino! :sick:

    A confronto il 'toposcimmia' Nelson de la Rosa di "Quella villa in fondo al parco" è un effetto speciale milionario! :lol:

    Il quarto mi manca..lo vedrò ;)
    "Quella villa in fondo al parco"
    tutto sommato fa ridere,e poi
    ce Eva Grimaldi giovane..
     
    .
  14. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    Visti tutti i Lepricauni, è una delle mie serie preferite...il più "filmbrutto" della serie?
    Sicuramente Leprechaun in space...il finale è monumentale...da vedere assolutamente!
     
    .
  15. romero
     
    .

    User deleted


    image

    la locandina parla da sola
     
    .
38 replies since 15/4/2007, 15:23   714 views
  Share  
.