Stay Alive

se ci riuscite, Stay Away

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera. Confermo i commenti, è proprio una "cagata pazzesca", solo la presenza delle due stragnocche attrici (Sophia Bush e Samaire Armstrong) non ti fa chiudere gli occhi dalla noia.

    Voto: 1 zombie
    Consigliato a: chi riesce a finire Resident Evil 1, 2, 3, 4 e 5 tutti di seguito
    Se ti piace guarda anche: non ti piacerà, vedrai...
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Straquoto.

    Non è altro che l'ennesima variazione sul tema dello slasher dove un pugno di adolescenti ritardati e antipaticissimi vengono accoppati da un assassino seriale con poteri soprannaturali. Gli autori -per aggiornarsi rispetto agli ormai defunti anni '80- hanno provato a ispirarsi a The Ring con la faccenda della maledizione, ma il risultato è fiacco e chiaramente pretestuoso.
    Come è pretestuoso l'uso del vampirismo e della Bathory. Potevano metterci una qualsiasi variante, tipo Duck Hunt (ve l'immaginate i gggiovani ammazzati dalle anatre pixellate e dal cane invincibile?! :woot: Figata!) e nulla sarebbe cambiato. Anzi, probabilmente il film ne avrebbe guadagnato in originalità...
     
    .
  3. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Non c'è più la notte horror di una volta.
    Eppoi un horror con l'attore di Malcolm è improponibile!

    CITAZIONE
    Potevano metterci una qualsiasi variante, tipo Duck Hunt (ve l'immaginate i gggiovani ammazzati dalle anatre pixellate e dal cane invincibile?! :woot: Figata!) e nulla sarebbe cambiato. Anzi, probabilmente il film ne avrebbe guadagnato in originalità...

    Meraviglioso! :woot:

    OT :lol:
    SPOILER (click to view)
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domi Plan 9 @ 16/7/2009, 16:27)
    Non c'è più la notte horror di una volta.
    Eppoi un horror con l'attore di Malcolm è improponibile!

    CITAZIONE
    Potevano metterci una qualsiasi variante, tipo Duck Hunt (ve l'immaginate i gggiovani ammazzati dalle anatre pixellate e dal cane invincibile?! :woot: Figata!) e nulla sarebbe cambiato. Anzi, probabilmente il film ne avrebbe guadagnato in originalità...

    Meraviglioso! :woot:

    OT :lol:

    BUAHAHAHAAH!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Io ne parlai qui:

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=10025241

    Forse col senno di poi la sezione [S]cult per stay alive è improponibile
    Contacts
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi ero dimenticato di commentare questo film, anche se non c'è moltissimo da dire: la trama è insulsa, gli attori non sono il massimo (ovviamente salvo samaire armstrong e sophia bush per l'aspetto estetico), e alla fine è un filmetto per pubblico adolescenziale non troppo esigente.
    che dire, capita di vedere anche di peggio, ma non è un film che vi resterà in mente a lungo, fidatevi :B):
     
    .
  7. worstman
     
    .

    User deleted


    io il giorno dopo già me lo ero scordato
     
    .
  8. Terror Mask
     
    .

    User deleted


    L'avevo visto anch'io e quoto tutti i post qua sopra: faceva VERAMENTE schifo.
    Per riequilibrare abbiamo dovuto vedere Plan 9 e Postal in sequenza, dopo.

     
    .
  9. castadiva
     
    .

    User deleted


    vorrei spezzare una lancia in favore, a me è piaciuto (lo vidi su sky), certo non è un capolavoro, ma c'è di peggio.
     
    .
  10. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    È un film che non parla di niente, lo si può vedere anche al contrario, fa lo stesso effetto
     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Dal titolo del topic pensavo che si stesse parlando della canzone del primo Portal

    www.youtube.com/watch?v=Y6ljFaKRTrI
     
    .
  12. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Visto ieri e penso proprio che Stay Alive non sia solo film-proprio-proprio-demmerda, ma un opera degna al rango di FilmBrutto.

    Tenendo come valide le 4 regole del FilmBrutto e analizzandole punto per punto

    CITAZIONE (Night Walker @ 8/4/2007, 11:31) 
    - una sceneggiatura solida (trama sensata e con un minimo di spessore, personaggi ben caratterizzati, sviluppi e colpi di scena NON telefonati)
    - una buona regia (leggi: uno che sa mettere la macchina da presa nel posto migliore, creando suspense anche con una semplice inquadratura)
    - attori con un minimo di capacità e carisma
    - un budget elevato (scusatemi, ma al cinema povero fatto con due lire io non credo!)

    jpg
    Malcolm: "Bitch! That's cheating!"

    1- SCENEGGIATURA
    La trama non è solamente inconsistente, è un mix di the ring e final destination. E basta. Non è che si parla di citazioni, di riferimenti, no. Sono questi due film in una manovra commerciale diabolica per accaparrarsi i risparmi dei ggiòvani. Il problema, dico, io, è che se almeno si produce un film da ggiòvani, studiamoli un pò, cerchiamo di entrare nel loro mondo e poi vendiamogli un pò della spazzatura che loro stessi chiedono. Pure Moccia lo ha capito. No. E' il film sceneggiato da un uomo di mezz'età per cui "i ragazzi sono tutti uguali", "stanno sempre ai videogiochi", "i giovani la capiscono la tecnologia", "i videogiochi moderni fano schifo, io giocavo a Space Invaders", "se mi butti qui la palla in giardino ancora una volta te la buco". Il produttore Joseph McGinty Nichol però si è accorto di questa cosa, così gli sceneggiatori hanno ben pensato di controbilanciare il punto di vista del cinquantenne facendo scrivere i dialoghi ad un ragazzino di dieci anni. Quando giocavo nel cortile di casa "a fare il Power Ranger" i dialoghi erano più profondi.
    Questo il contesto. Volete voi affermare che non si tratti di un FilmBrutto? Ma andiamo avanti!

    2 - REGIA
    Passi per William Brent Bell, posso giustificarlo, è alle primissime esperienze, però il designer di videogiochi Cliff Bleszinski (Unreal e Gears of War...) perché si è prestato?
    E allora, chiedo a voi, non è forse la bramosia di sforare dal proprio campo di conoscenza che ha guidato i Padri dei FilmBrutti?

    3 - ATTORI E PERSONAGGI
    Analizziamoli:

    stayalive03
    Jon Foster: Hutch McNeil
    Famoso per: Incinta per caso (serie tv)
    Ruolo: protagonista senza spessore, senza carattere, senza nulla.
    Potrebbe essere sostituito da: Pupazzo Gnappo

    jkv573o8211b5v3b
    Samaire Armstrong: Abigail Davis
    Famosa per: The O.C., Giudice Amy, e i capolavori del cinema Baciati dalla sfortuna, Boygirl - Questione di... sesso
    Ruolo: la patata che sopravvive. Perché è zoccola ma bionda. Ama rompere il cazzo alla gente ai funerali di amici e parenti.
    Potrebbe essere sostituita da: Sara Tommasi

    tumblr_lsw25vwhCk1qgv8i2o1_500
    Sophia Bush: October Bantum
    Famosa per: Maila College, Sabrina vita da Strega
    Ruolo: la patata che muore. Perchè è mora. Una vera ggiòvane emozzzionale.
    Potrebbe essere sostituita da: nessuno. E' l'unico motivo per guardare il film.

    Frankie%20Muniz%20-%20Stay%20Alive%20%5BMITMVC%5D
    Frankie "Malcolm" Muniz: Swink Sylvania
    Famoso per: Malcolm
    Ruolo: il nerd più finto del mondo.
    Potrebbe essere sostituito da: Baby Herman di "chi ha incastrato Roger Rabbit?"

    stayalive1
    Jimmi Simpson: Phineus Bantum
    Famoso per: D.E.B.S. - Spie in minigonna
    Ruolo: malato di figa. Ruolo ormai fisso nei film per adolescenti.
    Potrebbe essere sostituito da: Alvaro Vitali

    3852168_std
    Adam Goldberg: Miller Banks
    Famoso per: Come farsi lasciare in 10 giorni
    Ruolo: lavoratore incallito e soprattutto fumatore. Non per niente è uno dei primi a morire, visto il suo vizio diseducativo. Prima di lui morirà solo un onanista e una coppia che fa del sesso prematrimoniale non convenzionale.
    Potrebbe essere sosituito da: un nano da giardino

    500full
    Milo Ventimiglia: Loomis Crowley
    Famoso per: nel 2009 è stato eletto dalla PETA come vegetariano più sexy dell'anno
    Ruolo: autoretonome. Meritava di morire subito.
    Potrebbe essere sostiuito da: Onan il Barbaro

    Ed ora, signori della giuria, alla luce dei fatti assolutamenti veritieri qui riportati, volete ancora affermare che questa manciata di casi umani non sia degna di un FilmBrutto?

    4 - BUDGET:
    Non proprio da filmbrutto poiché "Al 29 giugno 2006 il film aveva incassato un totale di 23.08 milioni di dollari negli USA. La pellicola può essere quindi considerata un successo poiché il budget di produzione era stato di 9 milioni di dollari. Tre giorni dopo l'uscita del film, negli USA, aveva già incassato 10.7 milioni di dollari. In totale, Stay Alive, ha incassato oltre 25.18 milioni di dollari a livello mondiale." (wikipedia) ma la genialata del reparto vendite sta nell'uscita in DVD: "Il DVD del film è uscito negli USA martedì 19 settembre 2006. Ne sono state create due versioni: una da 100 minuti e l'altra da 85. I 15 minuti in più includono un nuovo personaggio. " (sempre wikipedia)
    La brama di profitto a discapito della trama, del senso globale, non è forse uno dei fari dei FilmBrutti, chiedo?

    Signori, ho finito. Chiedo che Stay Alive venga riconosciuto al giusto rango di FilmBrutto che gli spetta. Non perché non sia, anche, un film-demmerda, ma perché la spregiudicateza della manovra commerciale a fronte del valore artistico dell'opera merita una nota di riconoscimento.
     
    .
  13. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    A me non era dispiaciuto.
    Mi spiego meglio, è un filmetto che non vale niente e tutto quello che volete ma non lascia un saporaccio in bocca come molti altri film simili; una volta lo si guarda volentieri.
    Birra e grappa a fiumi, patatine dell'est europa al sapore di cingolato (patatine fritte eh, che voi poi pensate subito male!) e qualche amico, etvoilà la serata passa tranquillamente.
     
    .
  14. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera su Italia 2. Bah, se questo è un film horror, "Vieni avanti cretino" è un film tragico... A prescindere, ovviamente, dalla trama a dir poco idiota.
     
    .
43 replies since 31/3/2007, 17:26   1497 views
  Share  
.