300

Abdominal Power

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Un benvenuto a Night Walker anche da parte mia.
    Un nickname molto interessante.
    Un Saluto Il vostro Hanging.
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'accoglienza calorosa. :B):

    Comunque secondo me, nonostante qualche battuta eccessivamente trash, "300" non è un filmbrutto.
    I colori, i dialoghi incisivi e le scene di battaglia ben coreografate ne fanno un peplum di tutto rispetto. Basta considerarlo per quello che è: un'opera di fiction dal taglio sostanzialmente fantasy (ma senza magie), non certo un film storico. Un peplum moderno, insomma.

    Di certo è molto meglio di Alexander e Troy. :sick:
    Il primo sarà magari aderente alla realtà storica, ma è noiosissimo (mi piace Oliver Stone, ma con quel film ha proprio toppato).
    Il secondo è la classica pacchianata hollywoodiana: vorrebbe fare dell'epos-pesudostorico, ma quei greci biondi con gli occhi azzurri che sculettano nei gonnellini di metallo sono più ridicoli di Serse (che almeno è esplicitamente 'finto')! Per non parlare dei dialoghi atroci... :wacko:
     
    .
  4. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Ti do pienamente ragione! Nel senso che il film in sè è un filmetto cammuffato da colossal, ma quanto a cura per la parte visiva, a mio parere, sotterra anche il signore degli anelli perchè non punta ad un realismo inutile, ma tende a far risaltare la "pittoricità" delle immagini(premettendo che ODIO il signore degli anelli).
    Se supportato da una storia Ex-novo scorrevole ed originale e da una sceneggiatura meno striminzita e più varia, un film come questo sarebbe potuto essere la sorpresona dell'anno. Peccato.
    Ah, dimenticavo...

    Se durasse un'ora e mezza??? Che bella cosa! Rara...
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri.

    Questo film è la vittoria del nandrolone e della cocaina. Stanno tutti mangiati... non sono riuscito a trattenere le risate quando un oplita, interrompendo il discorso del Re Leonida prima di partire per le Termopili, de facto si rende colpevole di un atto di insubordinazione: grida al proprio re la sua gioia nel sacrificarsi!
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Come al solito, se ci si documenta prima di vedere un film magari si evitano delusioni e si inquadra meglio il "prodotto".

    Qui si tratta di una pellicola fatta per "essere vista e basta". Non ha nessuna pretesa di essere un peplum (e meno male). Conta solo l'immagine e da questo punto di vista mi ha gasato parecchio e mi ha molto soddisfatto.

    Ah, il sangue, come il 95% del film, è volutamente "finto" per rendere più iperbolico il tutto.

    Snyder con il suo semi-remake di "Dawn of the Dead" diede linfa al filone zombesco (Romero non avrebbe fatto il suo ultimo film tanto per dire). Ora vedremo se anche questo suo ultimo lavoro lascerà una scia.
     
    .
  7. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Bè, tutti i film sono fatti per essere visti, ma un prodotto commerciale deve essere scorrevole, questo invece non lo è proprio, sembra un film montato con pezzi di videoclip; su Splattercontainer lessi la recensione di Story of Ricky, che veniva paragonato ad un videogame, perchè il protagonista avanzava per le location picchiando i nemici fino ad affrontarne uno più forte, come un Boss di fine livello, bè, tale descrizione calza ancora meglio a proposito di 300, che per tre quarti si svolge tutto in questo modo

    Certe storie è impossibile trasportarle su pellicola, perchè se vengono raccontate originariamente in un libro, o in un fumetto come in questo caso, si sviluppano sfruttando meccanismi narrativi radicalmente differenti da quelli del cinema, e, nel passaggio a quest'ultimo, tutto il coinvolgimento non può che perdersi
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    Pellicola fatta per essere vista e basta = guarda senza porti pippe mentali

    Io l'ho trovato molto scorrevole.
     
    .
  9. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    Gasante!
    Epicamente monumentale.
    Preso per quel che è, un gran filmaccio.
     
    .
  10. birillone
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male, ma forse mi sbaglio, gli spartani (quelli veri del 480 a.C.) combattevano nudi, il perizoma è stato aggiunto per ovvie ragioni
     
    .
  11. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male, aggiungo che avevano capelli e barba corta per evitare che il nemico potessero tirarli dirante il corpo a corpo e furono tra i primi ad ungersi per essere meno afferabili.
    Spero di non aver scritto vaccate...
    Quella della testuggine, era un prerogrativa romana, non sò se già gli spartani la usassero...
     
    .
  12. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mei Mato @ 10/4/2007, 21:33)
    Quella della testuggine, era un prerogrativa romana, non sò se già gli spartani la usassero...

    I romani l'hanno copiata dagli spartani.
     
    .
  13. shambler
     
    .

    User deleted


    E' un film di propaganda e come tale non è redicolo. E' redicolo vedere gli americani emozionati
     
    .
  14. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shambler @ 11/4/2007, 03:11)
    E' un film di propaganda e come tale non è redicolo. E' redicolo vedere gli americani emozionati

    E' ridicolo considerarlo un film di propaganda. :rolleyes:
     
    .
  15. shambler
     
    .

    User deleted


    Non è un film di propaganda, altrimenti ci sarebbe scritto "film di propaganda" all'inizio.
     
    .
206 replies since 30/3/2007, 18:24   4922 views
  Share  
.