Cannibal Holocaust

prima dei reality show...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    A me BWP non ha fatto schifo, però lo trovo un po' sopravvalutato.
    E' un film interessante più per le sue intuizioni che come film in sé (intendo per la sceneggiatura, per la regia...).
    La prima parte mi è piaciuta molto, ma alla lunga il film mi è parso ripetitivo e sostanzialmente noioso proprio per la sua struttura di assemblaggio di spezzoni isolati. :(

    BWP2 non l'ho visto e non ho voglia di vederlo. Non so perchè, ma non ho proprio voglia di vederlo.


    Un altro film mockumentary che raccomando a chiunque è "Il cameraman e l'assassino" di Remy Belvaux (1992). E' un film in cui una troupe riprende un serial-killer che vuole essere filmato durante le sue gesta.
    E' girato benissimo, recitato benissimo e con una costruzione veramente complessa e profonda. Peccato che il regista sia morto suicida a neanche 36 anni. :cry: Chissà quali altri gioielli avrebbe potuto ancora realizzare...
     
    .
  2. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 25/10/2007, 23:31) 
    per me Deodato diede un messaggio del tempo vero in un genere (quello cannibale) che viveva solo su vacue aspirazioni e cavalcava la moda del pubblico di voglie facili di nutrimenti scabrosi.
    E la pellicola che doveva dare la bugia indotta disse alla fine la verità della natura.

    Visto ieri e quoto assolutamente.
     
    .
  3. Dexter_Morgan
     
    .

    User deleted


    per me questo non è un filmbrutto.. A me è piaciuto. Ma non lo rivedrei mai, è stato davvero troppo forte (non solo le immagini, un po' tutto mi ha turbato)
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dexter_Morgan @ 5/7/2011, 00:13) 
    per me questo non è un filmbrutto.. A me è piaciuto. Ma non lo rivedrei mai, è stato davvero troppo forte (non solo le immagini, un po' tutto mi ha turbato)

    No, non lo è affatto! Infatti è nella sezione [S]Cult, la recensione è da rifare, sono anni che me lo riprometto, ed intanto sto diventando vecchio! :)
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Feroce? Ipocrita? Un film che mantiene le promesse (''Violenza brutale, stupro disumano...'' si leggeva nei flani dell'epoca), poetico nella sua atrocità. Gli epigoni statuitensi farlocchi da bambocci non hanno nemmeno l'1% della potenza del film di Deodato, limitandosi a urlazzi e pessima messa in scena finto amateur. Buoni per turbare i sonni dei ragazzini... Cannibal Holocaust è qualcosa d'altro e va oltre tutto e tutti, non solo sul campo del mostrabile al cinema. Altro che Paranormal Activity...
     
    .
  6. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Riflettiamo sul fatto che senza Deodato (almeno a memoria non mi pare alcuno avesse mai usato prima l'espediente narrativo del found footage) una frazione tra 1/4 ed 1/3 (esagero?) del cinema -specialmente horror- odierno semplicemente non esisterebbe. :)

    E a momenti -al di fuori dei circuiti dei cinefili, certo- non si nemmeno chi sia.

    P.s. è opinione già espressa da lustri ma comunque mi ci associo: si può pensare -e con alcune ragioni non peregrine- il peggio possibile di CH, ma la stroncatura che all'epoca ne venne fatta qui (che certo va contestualizzata) www.filmbrutti.com/scult.php?ShowReview=16 è un'onta. ;) :D

    Ovvio sempre tutto IMMHO:
     
    .
  7. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Per certi versi, "Cannibal holocaust" ha rappresentato una svolta nella storia del genere horror. Non può essere trattato come un qualsiasi b-movie... è una specie di icona. Onore a Deodato per avercelo regalato.
     
    .
  8. Folcacchiero
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, ma stavolta non sono d'accordo con la tua recensione. Il film è molto interessante, è profetico, fa riflettere, cattura lo spettatore, lo fa inorridire quando vuole e impietosire quando serve. La colonna sonora è curata dal compianto Riz Ortolani, uno dei più importanti compositori italiani (e difatti è gradevolissima, oltre a creare uno stridente contrasto con le scene). Il regista è Ruggero Deodato, mica noccioline. Il suo cinema ha ispirato famosi registi di tutto il mondo. Tutti i giorni si valorizzano porcherie messe su da registi sconosciuti, attori pessimi e sceneggiatori che conoscono solo la banalità. Incoraggiamo le cose buone del cinema italiano, o non lamentiamoci se il livello scende sempre più in basso!
     
    .
  9. rossella234
     
    .

    User deleted


    non male come film
    anche se gli attori facevano pena
     
    .
53 replies since 25/4/2004, 17:02   1948 views
  Share  
.