La Tomba (Mattei non si ferma)

L'esperienza di chi ha visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsimoni @ 24/3/2007, 20:43)
    bruno mattei e' stato per anni un montatore rai.... a lui si deve l'uscita cinematografica, solo in italia, di film di montaggio tratti dalla serie "UFO" e "Spazio 1999"...
    per il resto, tutta la cinematografia di mattei (con vari pseudonimi, il piu famoso Vincent Dawn) e' piena di scopiazzature al limite del plagio (ho gia' citato virus - virus cannibale - virus, l'inferno dei morti viventi... ha molti titoli- che scopiazza, anche nei dialoghi, zombi e la notte dei morti viventi, terminator 2, che mischia un goccio di terminator con un bel po, dialoghi compresi, di aliens scontro finale, zombi 3 che mischia di tutto, comprese le regie di fulci - che lascio' quasi subito credo per litigi con fragasso -, mattei e fragasso, e il risultato si vede :( , robowar, clone/mix di robocop e predator e via discorrendo...)

    Beh, adesso non esageriamo. :rolleyes:
    E' come dire che, se in un film vedo un treno che arriva in una stazione, posso mettermi a urlare: "EHI! HANNO PLAGIATO I FRATELLI LUMIERE!" :lol:

    'Virus' rifà alcune sequenze da altri film horror, ma da qui a dire che è un plagio di Romero ce ne corre!
    Cioè, io in Romero non ho visto il soldato che si mette il tutù, nè lo zombi sull'albero, nè la giornalista che si denuda per andare incontro a un bel gruppo di stock footage. Tantomeno ho sentito i dialoghi stralunati di Santoro! :wub: E sono queste le sequenze che più rimangono impresse a vederle, il che significa che Virus ha perlomeno un'anima.

    C'è una colossale differenza con 'Nella terra dei cannibali', che ricalca Predator per oltre metà film (battute comprese, tipo: "Sanguini?" "Non ho tempo di sanguinare") e che per l'altra metà ruba le sequenze del film in questione, tipo quelle con gli elicotteri (beh, bisogna capirlo Mattei: usare elicotteri veri sarebbe costato troppo! :D ).

    'La tomba' ricicla di tutto un po', compreso lo stesso Mattei (la leggendaria sequenza di 'Rats' col topo che esce dalla bocca, solo che stavolta al posto del topo c'è un ragno), ma il suo vero guaio è che il film è moscio, torpido e lento. Mattei ha realizzato decisamente di meglio. Ciononostante resta un maestro filmbruttesco da onorare.
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 8/9/2007, 18:49)
    Beh, adesso non esageriamo. :rolleyes:
    E' come dire che, se in un film vedo un treno che arriva in una stazione, posso mettermi a urlare: "EHI! HANNO PLAGIATO I FRATELLI LUMIERE!" :lol:

    Forse non ha plagiato il modo di fare le scene di Romero, ma i richiami al film Zombi sono innumerevoli... stesse divise della polizia speciale... stessa musica dei Goblin...

    Ne La Tomba, mi ha fatto morire dal ridere il clamoroso copia/incolla da L'armata delle tenebre... ma Bruce Campbell lo sa che i suoi piedi sono finiti in quel film??? :lol:
     
    .
  3. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nevesplatter @ 24/3/2007, 11:20)
    Ragazzi... Il Mattei è come voi tutti saprete un prolifico e instancabile regista del terribile. Lo abbiamo apprezzato ne "la terra della morte" mentre saccheggiava pezzi di sceneggiatura e PLAGIAVA sapientemente manovre di regia da "Predator" e "Aliens" mantenendo però intatta la qualità irrisoria del girato. Maestro della cinepresa digitale a fotogrammi INTERLACCIATI (per chi non sapesse di cosa parlo, avete presente la mozione video di un filmino di matrimonio? Ok, Mattei ha quella) e del casting ridicolo, anfitrione del banale e dell'assurdo (inteso nel senso più sconclusionato), Bruno ci regala un capolavoro inestimabile di Archeohorror, "La Tomba". Distribuito per il mercato Home video e Grazie a Dio, questo FILMBRUTTO, perchè merita in pieno la qualifica, presenta delle innovazioni. 1) Qui fa cagare anche il doppiaggio, e tanto. 2) I riflettori di scena sono mostrati apertamente, manco fossimo in teatro. 3) I plagi di scceneggiatura e regia stavolta sono addebitati a "dal tramonto all'alba" e "La mummia" (almeno io ho beccato questi. Chiunque ne trovi altri lo dica!) 4) CI SONO SEQUENZE COPIAINCOLLATE DA L'ARMATA DELLE TENEBRE E DOCUMENTARI VARI, più qualche frame dalla MUMMIA. Parliamo di spezzoni di altre pellicole e FAMOSE! Ditemi voi se è possibile...

    non ho parole...
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Ma quali altre nazioni possono dire di aver avuto un regista come Bruno Mattei?

    E' il nostro Ed Wood... ingaggiamo Tim Burton per fare un film sulla sua vita. :B):
     
    .
  5. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Certo che rubare letteralmente immagini di altri film...dev'esser un espediente per sopperire alla mancanza di budget secondo me.Non è facile girare 90 minuti di pellicola con 3 euro e mezzo...qualcosa bisogna inventarsi.
     
    .
  6. HomoErgaster
     
    .

    User deleted


    Gente ma dove li trovate questi film???
    Nella mia pulciosa città non ci sono videoteche così "evolute"....
    Aiutetemi!
     
    .
  7. HomoErgaster
     
    .

    User deleted


    Scusatemi se posto due volte in successione ma ho visto su:
    Wikipedia - http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Mattei
    Che è morto a maggio!!!!
    Magari scopro l'acqua calda perché lo sapevate ma non lo ha accennato nessuno e pensavo non lo sapeste...
    Ammetto che avrà fatto dei film di merda ma in quanto a figone da paura nei suoi film ne ha avute... forse era la voce che più incideva sulle spese....
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HomoErgaster @ 21/9/2007, 11:41)
    Scusatemi se posto due volte in successione ma ho visto su:
    Wikipedia - http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Mattei
    Che è morto a maggio!!!!
    Magari scopro l'acqua calda perché lo sapevate ma non lo ha accennato nessuno e pensavo non lo sapeste...
    Ammetto che avrà fatto dei film di merda ma in quanto a figone da paura nei suoi film ne ha avute... forse era la voce che più incideva sulle spese....

    Ovviamente sapevamo della scomparsa del buon Bruno...c'è anche un thread di commiato...
     
    .
  9. El Sadistico
     
    .

    User deleted


    Grande Mattei...La Tomba è un capolavoro del thrash, è un film immondo. L'ho visto qualche settimana fa con i miei amici...Doppiaggio fatto con Movie Maker, scene ritagliate da altri film, attori con sguardi che definire inespressivi sarebbe un complimento e tanti altri orrori degni di nota. Dopo la scena del sarcofago esplosivo siamo scoppiati: risate isteriche, urla, applausi...Grazie Bruno.
     
    .
  10. HomoErgaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 21/9/2007, 13:50)
    CITAZIONE (HomoErgaster @ 21/9/2007, 11:41)
    Scusatemi se posto due volte in successione ma ho visto su:
    Wikipedia - http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Mattei
    Che è morto a maggio!!!!
    Magari scopro l'acqua calda perché lo sapevate ma non lo ha accennato nessuno e pensavo non lo sapeste...
    Ammetto che avrà fatto dei film di merda ma in quanto a figone da paura nei suoi film ne ha avute... forse era la voce che più incideva sulle spese....

    Ovviamente sapevamo della scomparsa del buon Bruno...c'è anche un thread di commiato...

    Ok mi rinchiudo nel mio sarcofago di vermi a scontare la mia pena....... :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. barocco
     
    .

    User deleted


    ragazzi che filmone...


    Scene magistrali... come la clamorosa simulazione del nerd di turno dopo che lo scheletro gli cade in testa.. e la battuta tra le più belle del cinema:

    -BOH!!
     
    .
  12. Lando Il Mito
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri "La tomba", fantastico, sembrava di vedere 100 vetrine horror, una bomba, girato malissimo, doppiato da cani, che perla, il costo del dvd è superiore al budget del film di sicuro, e dire che l'ho pagato 1,99€.
     
    .
  13. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lando Il Mito @ 14/10/2007, 15:53)
    Ho visto ieri "La tomba", fantastico, sembrava di vedere 100 vetrine horror, una bomba, girato malissimo, doppiato da cani, che perla, il costo del dvd è superiore al budget del film di sicuro, e dire che l'ho pagato 1,99€.

    Sottoscrivo tutto quello che hai scritto, per me La Tomba è il top del trash. A me il DVD me l'ha regalato un amico, disperato di averci buttato via 4 euro. Quando ho finito di visionare il suddetto film, avrei voluto rendergliene 40 dalla contentezza di aver scoperto questo capolavoro.:P
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Nel dare il mio benvenuto a Skorzeny, che ringrazio anche dei complimenti, ed a barocco, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Jimmy Matthews, in anticipo sulla prossima visione (e recensione), per averci spedito il DVD originale di questo filmbrutto che dai vostri commenti si preannuncia epico!
     
    .
  15. G Eight
     
    .

    User deleted


    uno dei titoli di questo film potrebbe essere non aprite quella tomba??
     
    .
125 replies since 21/12/2006, 22:20   3707 views
  Share  
.