La Tomba (Mattei non si ferma)

L'esperienza di chi ha visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh, i tuoi corti non arrivano a quel livello di casalinghezza perchč tu cmq anche se non hai grandi mezzi ci metti amore, lui invece fondamentalmente ci mette merdate :°°°D

    Giā... Come recita la sua scheda "č un mercenario". E tra un regista che ha voglia di raccontare bene e uno che ha voglia di guadagnare facile c'č una differenza estrema. Tral'altro, a forza di copiare a destra e manca una certa idea di come impostare un lavoro decente dev'essersela fatta, il Mattei. Quindi č proprio che si lascia andare. Giusto per comprare il pane, il latte e pagare le bollette del teleofno e del gas... Quando i miei prof mi facevano lezione di regia le facevano tramite spezzoni significativi di films esistenti. Da qui Frammenti di Pulp fiction, di Quarto potere, del Silenzio degli innocenti e Indiana Jones, tanto per citarne alcuni... E infatti se io usassi una manovra di regia di questi ultimi saprei di non sbagliare. MA EVITEREI DI CONTESTUALIZZARE LA SCENA IN MODO IDENTICO ALL'ORIGINALE, PORCA TROTA! Se copi il movimento di macchina, l'ambientazione e la sceneggiatura tutto insieme sei solo un verme! :D
     
    .
  2. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nevesplatter @ 25/3/2007, 12:13)
    CITAZIONE
    beh, i tuoi corti non arrivano a quel livello di casalinghezza perchč tu cmq anche se non hai grandi mezzi ci metti amore, lui invece fondamentalmente ci mette merdate :°°°D

    Giā... Come recita la sua scheda "č un mercenario". E tra un regista che ha voglia di raccontare bene e uno che ha voglia di guadagnare facile c'č una differenza estrema. Tral'altro, a forza di copiare a destra e manca una certa idea di come impostare un lavoro decente dev'essersela fatta, il Mattei. Quindi č proprio che si lascia andare. Giusto per comprare il pane, il latte e pagare le bollette del teleofno e del gas... Quando i miei prof mi facevano lezione di regia le facevano tramite spezzoni significativi di films esistenti. Da qui Frammenti di Pulp fiction, di Quarto potere, del Silenzio degli innocenti e Indiana Jones, tanto per citarne alcuni... E infatti se io usassi una manovra di regia di questi ultimi saprei di non sbagliare. MA EVITEREI DI CONTESTUALIZZARE LA SCENA IN MODO IDENTICO ALL'ORIGINALE, PORCA TROTA! Se copi il movimento di macchina, l'ambientazione e la sceneggiatura tutto insieme sei solo un verme! :D

    si, quoto pienamente, perō noi al brunetto nazionale gli vogliamo bene lo stesso. per esempio io e quarkonio ci siamo puniti qualche sera fa con rats, credo che ormai non ci manchi molto ad entrare nella rosa dei beati XD
     
    .
  3. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    FilmBrutti sarā sempre eternamente grato a Bruno Mattei!
     
    .
  4. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Vero, vero! Io l'ho scoperto da un paio d'anni... ma devo dire che un vero vulcano!
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Mattei idolo di filmbrutti.
     
    .
  6. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    Signore e signori,siamo di fronte a un vero capolavoro della cialtroneria italiana.

    questo film di David Hunt (pseudonimo del celeberrimo Bruno Mattei,a quanto pare) ha tutti gli elementi per appassionarvi e farvi sganasciare,e forse anche per vincere qualche palma come peggior accozzaglia horror-documentaristica

    trama: c'č un tempio maledetto con alcuni archeologi milanesi e una biondona da sacrificare,fine.

    punti salienti: la sequenza iniziale č una delle migliori dai tempi di "la croce dalle sette pietre",in cui il sacerdote Maccio Capatonda (oppure Collina) si appresta a sacrificare sette vergini blu in un pozzo di lava (inquadratura rubata a "indiana jones e il tempio maledetto),ma poi un manipolo di indio vestiti da pappagalli irrompono e fanno strage con armi di plastica dei fanatici.il sacerdote perde la vita e gli occhi,strappati via per permettere una tecnica imbalsamatoria segreta in cui bisogna avere delle lampadine gialle al posto dei bulbi oculari.

    gli archeologi fresconi arrivano in perų (segue spezzone di documentario su una processione) e incontrano una guida ubriaca,la quale verrā prontamente uccisa di notte in un cimitero (sequenze incollate da zombi 2). a questo punto non reste che affidarsi alla strega esorcista,la quale preleva un fantasma (sottratto a indiana jones e i predatori dell'arca perduta) dalla pancia di un indio grassoccia che vomita pesto genovese.

    giunti al tempio (dopo vari documentari della bbc e pipistrelli da indiana jones e il tempio maledetto) inizia la strage,che č indescrivibile...(i topi sono presi da indiana jones e l'ultima crociata!)

    la morte arriverā sotto forma di tarantole,alabarde spaziale ke calano dai muri,disseccamento,zombi che penetrano muri e sarcofagi esplosivi.
    superfluo dire che il tempio salterā in aria con esplosioni di repertorio...

    in conclusione: 4\4! ho riso come un cretino alla vista di ragni di gomma palesemente finti e alle sequenze manifestatamente rubate,oltre che alla recitazione cagnesca...a voi!

    p.s.:mi sono dimenticato ke durante un incubo della biondona mi č sembrato di sentire una bestemmia distorta...

    Edited by Kinski mon amour - 11/6/2007, 12:39
     
    .
  7. sasā carestia
     
    .

    User deleted


    grande brunone....quanto ci mancheranno le sue genialate!
    le sequenze degli zombie sono prese di pacco ( nel senso di taglie&incolla) dall' armata delle tenebre.
    č vero, č da morire dal ridere dell'inizio alla fine ed il film in cui Bruno Mattei ha copiato di pių in assoluto.
    la bestemmiona distorta mi č sfuggita...corro a controllare :)
     
    .
  8. erica durance
     
    .

    User deleted


    ma scusate mattei non si firmava vincent down? si trova questo film in vendita
     
    .
  9. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erica durance @ 12/6/2007, 13:10)
    ma scusate mattei non si firmava vincent down? si trova questo film in vendita

    Si firmava Vincent Dawn ed in tanti altri modi!

    http://www.filmbrutti.com/articles.php?ShowArticle=14

     
    .
  10. sasā carestia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma scusate mattei non si firmava vincent down? si trova questo film in vendita

    č uscito in edicola un paio di mesi fa.
     
    .
  11. i'love josh holloway
     
    .

    User deleted


    interessante sto film
    c'e' la scopiazzatura anche del film l'aldila'
    le tarantole erano anche li hanno divorato il povero michele mirabella
     
    .
  12. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i'love josh holloway @ 13/6/2007, 12:55)
    interessante sto film
    c'e' la scopiazzatura anche del film l'aldila'
    le tarantole erano anche li hanno divorato il povero michele mirabella

    Che scena memorabile!!
     
    .
  13. helen28
     
    .

    User deleted


    be' porello mirabella a me e' simpatico
     
    .
  14. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Eeeh... La Tomba non č certo la cosa migliore che il buon Bruno abbia girato (e ve lo dice uno che AMA le opere di Mattei e che ritiene vada studiato nelle scuole di cinema ^_^ )... -_-

    Del suo ultimo periodo sono molto meglio Nella terra dei cannibali e Mondo cannibale (non ho ancora visto The Jail e gli ultimissimi zombi-movie) se non altro perchč se la tirano meno.

    La Tomba č girato con un budget pių sostanzioso del solito (nel senso di quattro lire anzichč due... :lol: ), cosė Mattei si č preso un po' troppo sul serio e si č convinto di aver DAVVERO girato una specie di kolossal, mentre lui ha sempre dato il meglio di sé quando aveva consapevolezza dei suoi limiti e lavorava come un bravo artigiano, non come uno pseudo-artista.

    Comunque, al di lā dell'abuso di sequenze riciclate e di dialoghi beoti, il colpo di grazia al film lo danno la recitazione (ma dove li hanno presi quegli attori?! :wacko: nel canile sottocasa?!) e il doppiaggio assolutamente indecente.
     
    .
  15. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 14/6/2007, 12:03)
    il colpo di grazia al film lo danno la recitazione (ma dove li hanno presi quegli attori?! :wacko: nel canile sottocasa?!) e il doppiaggio assolutamente indecente.

    Il sacerdote č un ex di "Uomini e donne", non so se faceva il tronista o altro, ma di sicuro ha fatto il concorrente al reality Rai "il ristorante".

    CITAZIONE (erica durance @ 12/6/2007, 13:10)
    si trova questo film in vendita

    se non lo dovessi trovare ne ho una copia in + ancora incellophanata, la dō via a 5 euro, che č quello che l'ho pagata.
     
    .
125 replies since 21/12/2006, 22:20   3707 views
  Share  
.