La Vita è Bella

Filmbrutto mascherato da filmbello?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    gli oscar non sono sempre giusti? giustissimo, ma raramente la produzione premiata è così fallace: faccio un esempio recente: GONE GIRL, film che a me non è piaciuto per niente, che ho trovato anzi stupido come la merda -probabilmente più stupido di tre zalone messi insieme- ridicolo e semi squatter ha comunque alle sue spalle un lavoro di fino impeccabile: persino Ben Affleck ne usciva bene, ed anche Tyler Perry faceva la sua porca figura (se non conoscete il personaggio vi dico solo che in America è noto come regista di opere pro cristianità )come diabolico avvocato. La regia poi era di fincher. Insomma un film ben fatto.

    Produzioni cheap come questa -da non confendere con indipendenti- semplicemente non ci arrivano agli oscar. Mai. O almeno a me non mi viene in mente neanche un esempio.

    non voglio ripetermi ma questo film è recitato da CANI da TUTTI a parte che da benigni. E la Regia non vale nulla.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    E vabbè, ma lo sanno tutti che gli Oscar sono una cosa politica no?

    Questo film è piaciuto alla lobby ebraica, come altri film sono piaciuti ad altri per altri motivi.

    Comunque a me è piaciuto anche se non era il mio genere (odio i film drammatici).
     
    .
  3. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    anch io non sono una fan del drama, che tral'altro credo sia molto ma molto più facile da scrivere, anche se questo era più una commedia, o meglio, era a metà commedia e a meta un dramma
    a proposito di drammi, ho visto spotlight ed è un mattone spaventoso, che si crede di essere "tutti gli uomini del rpesidente". Pakula, perdonali
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ma la vita è bella quali film ha battuto, per aggiudicarsi gli oscar? che magari le altre nomination potevano essere anche peggio!
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Quando si vanno a toccare certi argomenti (mafia, nazismo...) si è pressoché sicuri di ricevere riconoscimenti, a prescindere dalla qualità del prodotto: sia mai che la critica o il pubblico vogliano passare per insensibili. Tipo la canzone di Faletti a Sanremo, musicalmente oscena, ma siccome l'argomento trattato è delicato, nessuno ha il coraggio di dire che è inascoltabile.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    14,730
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Mah, secondo me, non è malaccio.
    Certo, non è un megacapolavoro da 1000000/10, ma nemmeno un filmbrutto in piena regola.
    Contacts
     
    .
  7. Polly79
     
    .

    User deleted


    Concordo con quanto detto da Ninja Warrior. Quando si toccano determinati argomenti il valore dell'argomento spesso prevarica il valore della pellicola in sè.
    La vita è bella ha vinto l'oscar perché trattava dell'olocausto, non per il film in sè.

    Il che, entro certi limiti potrebbe anche essere giusto. Un film è un'opera d'arte e, come tutte le opere d'arte, va giudicato anche per il contenuto, oltre che per la fattura tecnica.
     
    .
  8. giusyo
     
    .

    User deleted


    Tutti i film passati il pomeriggio su canale 5 parlano di grandi temi..come dimenticare la ragazza che cercava il bambino a cui avevano donato il cuore di suo fratello?? I pianti!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Ehi, comunque dai: gli attori saranno cani, la regia non eccelsa ma...l'idea fu geniale e Benigni riesce a catturare tutta l'attenzione su di se.
     
    .
23 replies since 15/1/2016, 18:24   300 views
  Share  
.