Eragon

In groppa al dragone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 30/12/2006, 16:07)
    Magari "Essere John Malkovich" è ispirato ad una storia vera, e qualche attore poco richiesto ha preso possesso del corpo di Malkovich.

    a questo non avevo pensato <_<
     
    .
  2. Turbo Gnomoide
     
    .

    User deleted


    Signori, non so se abbiate già visto/recensito tale mercanzia... Ma chiunque abbia avuto la pazienza di sciropparsi questa maialata meriterebbe un premio in denaro sostanziosissimo.
    E pensare che sono andato al cinema (prezzo intero) per godermelo. Se buttavo i soldi in una tazza del cesso e tiravo l'acqua almeno vedevo le banconote girare... Di sicuro avrei ottenuto un senso di soddisfazione maggiore.

    Passiamo al piatto forte

    Tutto ruota attorno al bellissimo attore che, vacuo e recitativamente inferiore alla Dellera, trova e alleva un drago dopo aver magicamente ricevuto il relativo uovo. E poi niente. Immaginatevi la trama più cretina e inutile; sicuramente indovinerete alla perfezione. C'è il cattivo, o meglio il suo scherano, c'è il mestro che poi ovviamente muore, il drago tanto bello, l'eroe e la principessa da salvare. Poi basta.
    Capisco sia tratto da un romanzo scritto da un ragazzino... Romanzo che per inciso non ho mai letto. Ritengo però che, come primus movens per imbastirci un film, sia un filino... Beh è una cagata pazzesca. Insomma, se non c'è romanzo fateci un cartone o quel che volete. Ma non sta minchiata.
    E poi il drago (anzi la draga) è doppiato da Ilaria D'Amico. Non scherzo. Non ci bastava Campioni: il Sogno (sogno di cosa poi?), i pacchi al figlio di Moggi e i trafiletti merdosi sulla Gazzetta dello Spork. No adesso doppia pure; e che doppiaggio. Ricordo un Paolo Liguori putrefatto nei Simpson. Ebbene sembra Tonino Accolla paragonato a questa infame bagascia.
    Trama zero, dialoghi ad uso e consumo di bimbi dell'asilo, copiature da qualsiasi cacchiata (o meno) fantasy. E poi Ilaria D'amico. Bella raga. Qui si viaggia alla grande.
    Grande eh, grandissimo... Mò devo annà, ciao bidigo.

    Ma vaffanculo và...
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    Noooooo, ho visto quell'orrendo film e volevo cercare di dimenticarmelo!
     
    .
  4. shambler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E pensare che sono andato al cinema (prezzo intero) per godermelo. Se buttavo i soldi in una tazza del cesso e tiravo l'acqua almeno vedevo le banconote girare... Di sicuro avrei ottenuto un senso di soddisfazione maggiore.

    questa immagine però è magnifica
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Pensa che la puzza di cacca che sentivo quando mi avvicinavo alla locandina mi ha impedito, anche solo lontanamente, di pensare di acquistare un biglietto per questo film.

    E ti sta parlando uno che è andato a vedere sia "Olè", sia "Natale a New York"... per spirito autopunitivo si intende.
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto a Turbo Gnomoide!
     
    .
  7. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Eragon ce lo gustammo al cinema un bel po' fa, molto figo!
     
    .
  8. Turbo Gnomoide
     
    .

    User deleted


    Raga, è la merda peggiore che abbia visto al cinema...
    E io al cinema ci ho visto Street Fighter e Il Silenzio del Prosciutti...

    Ah dimenticavo Chicken Park!!
     
    .
  9. Emmett
     
    .

    User deleted


    Il doppiaggio del drago e' agghiacciante , nn so' con quale spirito abbiano lavorato doppiatori piu' seri accanto a Ilaria D'amico .
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emmett @ 14/3/2007, 12:47)
    Il doppiaggio del drago e' agghiacciante , nn so' con quale spirito abbiano lavorato doppiatori piu' seri accanto a Ilaria D'amico .

    Con lo spirito che ogni quarto d'ora davano un'occhiata alla scollatura...
     
    .
  11. Emmett
     
    .

    User deleted


    E' probabole ;)
     
    .
  12. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe sentire un sample del doppiaggio della d'amico, qualcuno sa dove potrei trovarlo? sono curioso.
     
    .
  13. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Riporto in auge la discussione su Eragon: ieri mi hanno proposto di rivederlo dicendomi "è proprio un bel film, ci guardiamo prima questo e poi "la terra del fuoco"... "

    Ho preso la macchina e me ne sono scappato a casa! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    La grande fuga di Quarkonio!
     
    .
  15. Night Walker
     
    .

    User deleted


    'Sto film è un'autentica vaccata!

    Già il libro non era il massimo, ma il film stravolge tutto, anche le cose più sensate.
    Qualche differenza non di poco conto tra film e libro:

    - Roran se ne va dal villaggio per sfuggire alla naja
    -Katrina non esiste
    -Sloan all'inizio del film sembra venire ammazzato dai Razak (nel libro non è così)
    -Saphira cresce in due secondi
    -Non è Eragon a battezzare il suo drago Saphira: lei nasce, cresce (in due secondi, appunto) e si presenta
    -Brom ammazza i Razak praticamente a occhi chiusi e sopravvive
    -Eragon impara (da solo!) formule magiche che Brom non gli ha MAI insegnato, e in soli tre giorni diventa un mago potentissimo oltre che uno spadaccino invincibile (nel libro ci mette ANNI!)
    -Non c'è Solembum, il gatto mannaro
    -Brom viene ucciso da Durza
    -Arya è sveglia quando viene liberata e solo dopo molte ore viene avvelenata a distanza
    -Non esistono i Kull
    -Non esiste Orik
    -La fortezza dei nani è una fogna e manca il gigantesco cristallo
    -Nella battaglia finale ci sono più soldati che Urgali
    -Nella battaglia finale Durza combatte contro Eragon a cavallo di un enorme drago di fumo (ma da dove cazzo l'ha tirato fuori?!?!)
    -Eragon sconfigge Durza in modo completamente diverso rispetto al libro, con tanto di sboronata finale nella cura del drago morente (mica male, tenuto conto che Brom non gli ha MAI insegnato le magie curative! Che le abbia inventate da solo? Minchia, promettente il ragazzo...)
    -Arya se ne va da sola per Ellesmera


    Poi ci sono cazzate a non finire sui popoli non umani:
    -Gli elfi non hanno le orecchie a punta, praticamente sono umani un po' infrociti nell'aspetto
    -I nani sono dei capelloni alti almeno un metro e settanta (!!!)
    -Gli Urgali sono dei brutaloni con gravi problemi odontoiatrici e senza le corna
    -I draghi hanno le ali piumate

    Come chicche finali, gli errori a raffica nella gestione dello spazio e del tempo:
    -Tutto accade in neanche una settimana! Cazzarola!
    -Gli spostamenti a cavallo sono più veloci del teletrasporto.
    -I cavalli sono veloci come Saphira, anche se lei sostiene il contrario. Brom riesce ad arrivare a cavallo alla fortezza dov'è rinchiusa Arya giusto tre secondi dopo Eragon, che aveva viaggiato in volo
    -Dalla velocità con cui tutti si muovono sembra che Algaesia sia meno grande del mio quartiere!

    Da antologia altri erroracci, tipo quando fanno vedere che l'armatura del drago ha un elmo che copre tutta la testa, e poi quando Saphira lo indossa ha giusto due alucce metalliche che coprono il cranio. Comunque l'errore più grosso è stato far doppiare Saphira da Ilaria D'amico, una delle voci più brutte che abbia sentito in vita mia, inferiore solo a quella del Leone di Narnia.
     
    .
32 replies since 19/12/2006, 01:16   300 views
  Share  
.