I film che facevano paura

Sondaggio "I miei momenti brutti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    terminator 1 l'ho visto da grandicello quindi niente paura... semmai esaltazione (ero in 3a media). Invece un film che nello stesso periodo mi ha fatto cagare addosso è stato "Punto di non ritorno", B-movie horror di quell'anno (credo il 1998) con Laurence Fishburne
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Neanche a me: anzi mi esaltava da pazzi Terminator da piccolo. Ma è l'unico della serie che non ho rivisto (il III l'ho visto una volta sola, me rifiuto di vederlo altre volte).

     
    .
  3. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non c'è mai stato qualche film che mi abbia spaventato o scioccato.
    Da piccolo mi piacevano i film horror con personaggi bizzarri, tipo Chucky della saga ""La bambola assassina"
    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/5/2009, 23:31)
    Neanche a me: anzi mi esaltava da pazzi Terminator da piccolo. Ma è l'unico della serie che non ho rivisto (il III l'ho visto una volta sola, me rifiuto di vederlo altre volte).

    Pure a me, però mi piaceva di più il 2



    CITAZIONE (Alex77 @ 6/3/2007, 23:02)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 6/3/2007, 20:15)
    Credo che It o altri film tratti da libri di Steven Spielberg di bassa lega abbiano spaventato chiunque.

    Anche "IT" mi fece passare una o due settimane con gli occhi aperti, oggi invece lo riguardo quando la camomilla della dispenza è finita...image
    P.S. Volevi dire Steven King?

    "Lo vuoi un palloncino ?"
     
    .
  4. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Invece a me aveva fatto paura da piccolo Terror Train.
    Rivisto oggi non mi ha detto alcunché..
     
    .
  5. Number 5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spetsnaz @ 5/5/2009, 21:45)
    Invece un film che nello stesso periodo mi ha fatto cagare addosso è stato "Punto di non ritorno", B-movie horror di quell'anno (credo il 1998) con Laurence Fishburne

    E' un film del cavolo, per dirla tutta. Sceneggiatura che si sgonfia pur partendo da ottime premesse, battute scontatissime da fantascienza anni '50, discorsi di pseudoscienza senza capo ne coda, citazione continua di un "non capolavoro" come "The Black Hole". Però in effetti ha qualcosa di fastidioso, ti lascia addosso una sensazione strana.
    In TV lo mandarono su La7 saranno tre anni fa
     
    .
  6. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 15/10/2007, 19:04)
    non un film, bensì un videogioco: resident evil 2, tanti di quei sobbalzi sulla sedia...

    quando avevo 4 anni ci giocavo parecchio e non mi ha fatto mai paura.
    :D :D

    da notare che io ho il nickname FedericoThezombi.
     
    .
  7. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Number 5 @ 6/5/2009, 23:29)
    CITAZIONE (Spetsnaz @ 5/5/2009, 21:45)
    Invece un film che nello stesso periodo mi ha fatto cagare addosso è stato "Punto di non ritorno", B-movie horror di quell'anno (credo il 1998) con Laurence Fishburne

    E' un film del cavolo, per dirla tutta. Sceneggiatura che si sgonfia pur partendo da ottime premesse, battute scontatissime da fantascienza anni '50, discorsi di pseudoscienza senza capo ne coda, citazione continua di un "non capolavoro" come "The Black Hole". Però in effetti ha qualcosa di fastidioso, ti lascia addosso una sensazione strana.
    In TV lo mandarono su La7 saranno tre anni fa

    Si beh rivisto adesso fa ridere ma alle medie ti assicuro di no. ;)
     
    .
  8. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Per me Bambi è stato traumatizzante... tant'è che non l'ho mai visto tutto.
     
    .
  9. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spetsnaz @ 7/5/2009, 20:49)
    CITAZIONE (Number 5 @ 6/5/2009, 23:29)
    E' un film del cavolo, per dirla tutta. Sceneggiatura che si sgonfia pur partendo da ottime premesse, battute scontatissime da fantascienza anni '50, discorsi di pseudoscienza senza capo ne coda, citazione continua di un "non capolavoro" come "The Black Hole". Però in effetti ha qualcosa di fastidioso, ti lascia addosso una sensazione strana.
    In TV lo mandarono su La7 saranno tre anni fa

    Si beh rivisto adesso fa ridere ma alle medie ti assicuro di no. ;)

    Il regista Paul Anderson secondo me si è sempre dilettato in delle cavolate, vedi MORTAL KOMBAT, ALIEN VS. PREDATOR, RESIDENT EVIL (DEATH RACE 3000 non l'ho visto) ma in PUNTO DI NON RITORNO sarà stata forse l'ambientazione così claustrofobica che ricorda film come Alien, saranno state forse le interpretazioni piuttosto credibili di attori come Laurence Fishburne, Sam Neill e Kathleen Quinlan, rimane uno dei pochi fantahorror degli ultimi anni che è riuscito a darmi qualche brivido.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eppure, al pari di Micheal Bay, a me piace la fimografia di Paul W.S. Anderson...e credo che Event Horizon - Punto Di Non Ritorno credo sia il suo film migliore. Tra l'altro ha un ottimo cast, cui si aggiungono, agli attori gia citati da Alex77, pure Jason Isaac e il figlio di quello che faceva uno dei primi Doctor Who: Sean Pertwee. Ho pure il cofanetto dvd da collezione ehehe

     
    .
  11. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Bellissima Discussione!!!

    Allora:

    Classifica:

    1) IT: Mi Ricordo Da Bambino che ne Vidi un Pezzo e mi Cagai Addosso dalla Paura (Non in Senso Letterale Ovviamente! :lol: ) tanto da Spegnere di Colpo la TV e Correre di Corsa nel Mio Letto Terrorizzato tanto che questo Film lo Evitai Sistematicamente fino all'Adolescenza quando Vinsi il mio Timore e lo Rividi Rendendomi conto che non solo era una Cagata Colossale (Vedasi Ragno Scattoso!) ma soprattutto che da Bambino mi aveva Talmente Impressionato che vidi solo i Primi minuti del Film (Quando muore il Fratellino che Gioca con la Barchetta di Carta) e fui Costretto a Sorbirmi le Restanti 2 Ore e 56 Minuti per Vedere come Finiva... Dal Secondo Posto in Poi li ho Visti Tutti senza Interruzioni da Bambino...

    2) Pet Sematary: Esperienza Terrorizzante, la Sorella Magra che Muore ancora Adesso mi fa Impressione!

    3) Il Profumo della signora in Nero: Anche Qui da Cagarsi Addosso in Senso Figurato! Tanto più che le Trame Cospirative mi Mettono ancora adesso un Ansia Terribile tipo Ultime Puntate di X Files!

    4)Macabro: Davvero Disturbante e Ancora Oggi riesce a disturbarmi per le Atmosfere Malsane... Il Finale è da Salto sulla sedia (Almeno per Me!)...

    5) Profondo Rosso: Grande Classico, non ebbi Paura per Così dire del Film ma più per i Pensieri che durante la Visione mi Venivano in Mente (E se ci Fosse un Serial Killer qui da Me? Ed Entrasse in Casa? Se Fossi così Insospettabile come potrei Riconoscerlo in Anticipo per Neutralizzarlo?)



     
    .
  12. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ricordo di aver visto gli ultimi 5' minuti di Macabro su Odeon una ventina d'anni fa... finale delirante che lasciò il segno...
     
    .
  13. susanstorm
     
    .

    User deleted


    io ho avuto un vero trauma proprio nel senso che sono caduta dalla sedie x nascondermi vedendo "CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA".........quando la mano esce dalla tomba.........
    ricordo che nn cio ho dormito per settimane e poi lavoravo in un palazzo tipo del 600' sapete con le nicchie per le scale quando si sale (nn esiste ascensore in strutture del genere) x cui mi sembrava sempre di vedere lei con tutto il sangue sul volto che mi sbucava davanti....................
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io ogni volta che sento un irrefrenabile impulso a comprare qlc vecchia carretta di auto di cui mi sono innamorato a priva vista (praticamente una volta alla settimana) ripenso sempre a Christine - la Macchina Infernale del Sommo Maestro Carpenter :lol:
     
    .
  15. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 8/5/2009, 12:50)
    Io ogni volta che sento un irrefrenabile impulso a comprare qlc vecchia carretta di auto di cui mi sono innamorato a priva vista (praticamente una volta alla settimana) ripenso sempre a Christine - la Macchina Infernale del Sommo Maestro Carpenter :lol:

    a me la crhysler300 mi dà l'idea di christine...........................come l'ho vista in giro!!!

     
    .
137 replies since 6/3/2007, 14:10   4120 views
  Share  
.