I film che facevano paura

Sondaggio "I miei momenti brutti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alex77 @ 25/10/2007, 01:53)
    nell'ultimo decennio ci sono veramente molti film fatti con gli effetti della Computer Graphic che sembrano proprio senz'anima.

    dev'essere proprio questo il problema: con la scusa di poter ricorrere facilmente a effetti speciali strabilianti nessuno s'ingegna più a creare sceneggiature potenti... è come pensare ke se ho l'auto x andare in giro posso anke dimenticarmi come si fa ad andare in bici
    Web
     
    .
  2. beenees
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 25/10/2007, 19:19)
    dev'essere proprio questo il problema: con la scusa di poter ricorrere facilmente a effetti speciali strabilianti nessuno s'ingegna più a creare sceneggiature potenti... è come pensare ke se ho l'auto x andare in giro posso anke dimenticarmi come si fa ad andare in bici

    Vero - bisogna anche dire che gli effetti "analogici" avevano più consistenza, ti sembrava di poterli toccare (basta vedere nella trilogia di Star Wars sciaguratamente rieditata quanto gli effetti digitali inseriti stridano con tutto il resto).
    Detto questo, onestamente rivisto oggi "Terremoto" potrebbe entrare benissimo a far parte dei film cari a questo sito (e cioè: fa schifo).
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beenees @ 25/10/2007, 19:32)
    Vero - bisogna anche dire che gli effetti "analogici" avevano più consistenza, ti sembrava di poterli toccare (basta vedere nella trilogia di Star Wars sciaguratamente rieditata quanto gli effetti digitali inseriti stridano con tutto il resto).
    Detto questo, onestamente rivisto oggi "Terremoto" potrebbe entrare benissimo a far parte dei film cari a questo sito (e cioè: fa schifo).

    A me invece è sempre piaciuto il film "Terremoto" e tutti gli altri del genere catastrofico di quegli anni, come "Valanga", "Inferno di cristallo" o "L'avventura del Poseidon". Oltretutto erano impiegati attori di grosso calibro come Charlton Heston, altro che il ciclo altatensione di canale5...
     
    .
  4. beenees
     
    .

    User deleted


    ^ Beh, grandi attori che recitano maluccio. E poi c'è catastrofico e catastrofico. "L'avventura del Poseidon" o il primo "Airport" sono bei film, ma rivisto adesso "Terremoto" mi è sembrato - nonostante i notevoli effetti speciali - decisamente deboluccio. "Valanga", invece, ha alcune scene cult assolutamente spassose: la ballerina sul ghiaccio investita dalla neve mentre sta facendo una trottola e tutto il pubblico è già scappato, l'uomo che cade dallo skilift in diagonale (cadendo fuori dal telone salvauomo), la babbiona che viene salvata, chiede un bloody mary... e poi la sua ambulanza finisce senza motivo alcuno fuori strada e giù da un precipizio! WOW
     
    .
  5. Kendeas_TheCube
     
    .

    User deleted


    A me da piccolo ha fatto paura la Maschera di Ferro... Sarò un cretino, ma la scena iniziale dove lui all'improvviso sbuca dalla porta cor suo bel mascherone mi ha tenuto sveglio per un pò.. (e non era neanche un film dell'orrore... mah)

    Non ce ne sono molti altri di film che mi hanno tenuto sveglio per un pò, ma mi hanno impressionato IT, Killer Klowns from Outer Space (anke se ora me fa ridere) e Candyman

    Poi ce ne sono altri che mi fanno ridere tipo Non Aprite quella porta-L'inizio, Creep-Il Chirurgo (che proporrei alla redazione di recensire) e The Ring...
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Riporto in auge il topic per segnalarvi un articolo del Corriere:

    http://www.corriere.it/cinema/07_ottobre_2...sondaggio.shtml

    Solito sondaggione inutile, ma mi sta facendo venire il dubbio che i giornalisti vengano spesso qui a trovare ispirazione...
     
    .
  7. Urbano Galli
     
    .

    User deleted


    Hai ragione...adesso sgignazziamo, ma allora, certi cagotti!!!

    Personalmente, un film che mi suggestionò molto, ma non è assolutamente un "filmbrutto" (anzi è un capolavoro per l'epoca) fu quando sul II canale (si chiamava così) mandarono "La cosa da un altro mondo", col mostro vegetale che ispirò poi Carpenter col suo remake "La cosa". Per diverse sere non riuscivo ad andare nelle stanze buie della casa!

     
    .
  8. petsematary
     
    .

    User deleted


    allora quando ero piccolo mi impressionò beetlejuice e nightmare e scarlatti
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Non avevo paura di Krueger, anzi mi piaceva da morire.
    A me ha fatto paura da morire sempre e solo L'Esorcista.
     
    .
  10. ricky_87
     
    .

    User deleted


    quando avevo due anni avevo paura di peter pan...

    poi un pò più avanti il film che mi faceva più paura era lo squalo

    e aggiungo che l'unico film che mi abbia fatto saltare sulla sedia in età "avanzata" è stato alien, che ho visto per la prima volta qualche anno fa, l'unico film che per me ti mantiene in un costante stato di tensione e suspence (perchè penso che alla fine nessun film fa veramente "paura").
     
    .
  11. Number 5
     
    .

    User deleted


    Non ricordo se avevo 9-10 anni, o un età del genere, c'era ancora solo la Rai, 1 e 2 eh, non crediate che c'era già il 3, e le prime TV private locali. Un'estate su Rai2 fecero una serie di film di Fantascienza e mi presi una bella scarica di paura con "La Cosa" originale.
    Poi più o meno alla stessa età, forse un paio d'anni dopo doveva essere il 1979, tanta paura me la fece "L'Abominevole Dr. Phibes" con il più grande Vincent Price che la storia del cinema ricordi. La scena delle cavallette non me la sono ancora tolta dalla mente come la vidi "con gli occhi di allora", nonostante l'abbia rivista molte altre volte in seguito.
    Qualche tempo dopo vidi Alien al cinema, avevo appena compiuto i 14 (perché era vietato ai minori di 14). Oddio, "vedere" è una parola grossa, perché metà lo "vidi" sbirciando da sotto al cappotto che mi copriva il viso. Ma che spettacolo! Una paura dannata ma ne valeva la pena. E' stato il primo film di cui mi sono subito reso conto fosse un capolavoro.
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    Da piccolo avevo paura di:
    1) l'inizio de "La bella e la bestia" quando lui diventava una bestia;
    2) il ladro Henry in "Mamma ho riperso l'aereo" quando urlava per essersi piantato un chiodo nel didietro;
    3) del burattino di Pinocchio quando la fata gli dava la vita in "Le avventure di Pinocchio".
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non credo di aver mai avuto realmente paura di un film....solo che tutt'ora non riesco a guardare Il Signore Del Male , del sommo maestro Carpenter da solo, che sia giorno o notte... è davvero terribile, specie se uno va a fondo coi dettagli dei dialoghi...

    Vi ricordate di The Ring, dove c'era una cassetta senza scritte che se la vedi muori dopo una settimana? Io ho una copia pirata del film (di ottima qualità, mi hanno detto) proprio in VHS...e proprio senza scritte...credete che io l'abbia mai messa nel mio videoregistratore? Il dvd si, un sacco di volte (film davvero carino e, almeno il primo, originale) ma quella cassetta io non l ho mai vista...però l ho sempre prestata eheehe
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 5/5/2009, 00:46)
    Non credo di aver mai avuto realmente paura di un film....solo che tutt'ora non riesco a guardare Il Signore Del Male , del sommo maestro Carpenter da solo, che sia giorno o notte... è davvero terribile, specie se uno va a fondo coi dettagli dei dialoghi...

    Vi ricordate di The Ring, dove c'era una cassetta senza scritte che se la vedi muori dopo una settimana? Io ho una copia pirata del film (di ottima qualità, mi hanno detto) proprio in VHS...e proprio senza scritte...credete che io l'abbia mai messa nel mio videoregistratore? Il dvd si, un sacco di volte (film davvero carino e, almeno il primo, originale) ma quella cassetta io non l ho mai vista...però l ho sempre prestata eheehe

    Quoto su Il signore del male di John Carpenter, lo vidi solo una volta moltissimi anni fa, non ne ricordo un granchè la trama ma l'atmosfera onirico-claustrofobica e la tematica religiosa votata al pessimismo mi fecero rabbrividire. L'ho ritrovato poi sul mulo, in dvd mi sembra che non esista, e non ho ancora trovato la voglia di riguardarlo...
     
    .
  15. Memnone
     
    .

    User deleted


    Quanti ricordi orrorofici! come era facile spaventarsi e vivere forti emozioni allora....
    SONDAGGIO
    Quanti di voi dopo aver visto reminator 1 da piccoli temevano la spia rossa della tv? io non andavo al bagno di notte perche' c'era l'occhio di terminator! che mi fissava nell'oscurita'.
     
    .
137 replies since 6/3/2007, 14:10   4120 views
  Share  
.