CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Dove è meglio acquistare i nostri filmbrutto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 4/12/2014, 03:01) 
    Se il mio professore di storia faceva vedere un film alla classe gli alunni erano tenuti a pagare? E se il film lo vedi dal un amico? E se il dvd te lo stanno prestando?

    Infatti all'inizio di ogni DVD c'è scritto che non si può prestare, non si può proiettare in luoghi pubblici come scuole, ospedali, etc e che non si possono organizzare visioni in compagnia. Poi naturalmente ognuno fa quello che vuole, mica ti arriva la polizia in casa se fai una Blockbuster night :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 4/12/2014, 03:01) 
    Secondo te è sempre giusto pagare solo per vedere un film? Potremmo fare lo stesso ragionamento per un quadro e versare soldi agli eredi di Leonardo DaVinci ogni volta che vediamo La Gioconda su Google immagini....

    Se il mio professore di storia faceva vedere un film alla classe gli alunni erano tenuti a pagare? E se il film lo vedi dal un amico? E se il dvd te lo stanno prestando? Non credo di arrecare un grosso danno se non pago per tutto quello che guardo (e molte cose, ti assicuro, pur volendole comprare non potrei perchè sono tagliate fuori dalla distrubuzione) le videoteche erano dei posti bellissimi che prima ancora di venire atomizzate dalla pirateria erano state schiacciate dai BlockBuster e sarebbero morte comunque con l'avvento della banda larga e l'on demand su Internet un po' com'è avvenuto per le sale giochi sul finire degli anni '80 che già da quando è uscita la pleistescion ormai non ci andava più nessuno....

    Oltre a questo il diritto d'autore dura troppo, era stato pensato per sovvenzionare l'artista sul periodo a breve termine (non più di 10 anni dalla pubblicazione dell'opera) adesso paghiamo la musica agli eredi degli eredi e le etichette ci mangiano sopra, suvvia :lol:

    I Quando quello che cerco e voglio è reperibile trovo che sia giustissimo pagarlo.

    L'esempio del quadro è sbagliato, primo perché se vuoi un quadro lo paghi, secondo paghi pure la copia del quadro e terzo se guardi un'immagine sul computer, non è proprio come avere il quadro in casa. Non trovi?

    Pure l'esempio del professore non è azzeccatissimo, ma la cosa più grave è che tu non abbia capito che è proprio grazie alla pirateria se non esistono più grandi distribuzioni.
    Un esempio? Il gelato non si può piratare e quando su internet un neanche tanto vasto numero di persone chiedeva il Winner Taco, ecco che magicamente l'estate successiva lo si poté trovare nei bar. Ora se io e altri chiediamo a gran voce Terminator 2 di Mattei, la risposta sarà "lo trovi su Youtube ". E grazie al cazzo!

    Per quanto riguarda musica e videogiochi ne parlerò in un post adeguato ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    non è che vi offendete se vi dico che qui era piu carino parlare dei "consigli per gli acquisti", mentre per la pirateria ci sarebbero un paio di topic appositi, vero? ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 4/12/2014, 12:51) 
    non è che vi offendete se vi dico che qui era piu carino parlare dei "consigli per gli acquisti", mentre per la pirateria ci sarebbero un paio di topic appositi, vero? ;)

    sono perfettamente daccordo, mettersi a parlare della pirateria e/o file sharing in questo contesto ha poco senso.

    se non sbaglio comunque c'era anche un thread in cui si parlava della reperibilità in giro dei filmbrutti.

    per me una cosa davvero utile sarebbe passare in rassegna -da parte di chi ha esperienze in merito- i vari venditori on line che ti spediscono a casa. vedere la serietà, i costi di trasporto e così via
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    E il bello è che il Topic l'ho aperto io ;)

    Comunque ultimamente anche su Amazon ho trovato della roba seria tipo, Antropophagus, Macabro, Buio Omega (versione francese) e Oltre il Guado (Arcos the River).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Ultimi acquisti
    http://www.giotarantola.blogspot.it/2014/1...isti-2.html?m=1
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Due bei pezzi dal collezione, capisco benissimo il piacere di averli sugli scaffali :)

    Io ho comprato su Amazon The Bureau: XCOM Declassified e XCOM: Enemy Within, due sparatutto strategici con una lunga tradizione alle spalle. Non ho mai giocato nessun gioco della serie ma il primo, The Bureau, mi aveva incuriosito molto perchè tratta di una guerra tra USA e alieni ambientata negli anni '40.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 16/12/2014, 14:10) 
    Due bei pezzi dal collezione, capisco benissimo il piacere di averli sugli scaffali :)

    Io ho comprato su Amazon The Bureau: XCOM Declassified e XCOM: Enemy Within, due sparatutto strategici con una lunga tradizione alle spalle. Non ho mai giocato nessun gioco della serie ma il primo, The Bureau, mi aveva incuriosito molto perchè tratta di una guerra tra USA e alieni ambientata negli anni '40.

    Amazon è fantastico, ho comprato Crysis 3 per PS3 a 13€!

    Non credo che Game Stop durerà ancora tanto.

    Frank segui anche qualche serie di fumetti o manga?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Rendo grazie ad Amazon
    http://giotarantola.blogspot.it/2014/12/nu...isti-3.html?m=1
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Da Unieuro (ex Marco Polo) ho trovato la steel box de Lo Squalo con blu ray e Dvd a 9.90!

    Ho notato degli ottimi prezzi anche sulle trilogie e simili di film famosi. Dateci un occhio ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Slurp!!! (come direbbe anche il buon Bruce...così era stato battezzato lo squalone dalla troupe :D )
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Nuovi acquisti ;)
    http://giotarantola.blogspot.it/2015/01/nu...acquisti-4.html
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gioTarantola @ 16/12/2014, 21:43) 
    CITAZIONE (FrankBlack @ 16/12/2014, 14:10) 
    Due bei pezzi dal collezione, capisco benissimo il piacere di averli sugli scaffali :)

    Io ho comprato su Amazon The Bureau: XCOM Declassified e XCOM: Enemy Within, due sparatutto strategici con una lunga tradizione alle spalle. Non ho mai giocato nessun gioco della serie ma il primo, The Bureau, mi aveva incuriosito molto perchè tratta di una guerra tra USA e alieni ambientata negli anni '40.

    Amazon è fantastico, ho comprato Crysis 3 per PS3 a 13€!

    Non credo che Game Stop durerà ancora tanto.

    Frank segui anche qualche serie di fumetti o manga?

    Scusa se ti rispondo solo ora ma non sto tenendo granchè d'occhio il forum (eccezion fatta per la zona sottotitoli ^_^ ) comunque sì, compro regolarmente in edicola Spawn, Invincible, Deadpool e The Boys ai quali intercalo Marvel Miniserie quando trovo qualche arco narrativo gradevole. Purtroppo negli ultimi anni non riesco a leggere quanto vorrei (soprattutto narrativa di spessore) quindi cerco di limitare la roba in esubero (ho in pausa le serie che ho scritto prima da mesi....)
    Se posso consigliarvi qualcosa di carino, la Disney sta ristampando i volumi di Kingdom Hearts, manga ispirato al fumetto ed andato esaurito anni fa. Sono arrivati al terzo volume (su quattro, ma spero che pubblicheranno anche le serie successive) e costano 4.50€ ciascuno.
    Altro acquisto obbligatorio se siete fan di South Park, il videogame per PS3 e 360: l'ho giocato nelle scorse vacanze (preso al GameStop, stranamente, perchè in offerta a 20€) e l'ho trovato sublime! :alienff:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Niente paura Frank! Prima o poi devo decidermi a leggere Invincible
    Nuovi acquisti.
    www.giotarantola.blogspot.it/2015/0...isti-5.html?m=1
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mmmh, video blog di un vampiro, la macchina nera e lady snowblood sono titoli che mi ispirano... hai voglia di buttare giù qualche riga?
     
    .
33 replies since 30/11/2014, 20:35   373 views
  Share  
.