Star Wars: Episodio VII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Secondo me nell'universo espanso ci sono sia cose buone sia cose cattive. Cose come L'Ombra dell'Impero sono buone, tutto ciò che va oltre i 5 anni prima o i 5 anni dopo la trilogia non è buono.

    --BREAKIN' SW7 NEWS: Gareth Edward e Gary Whitta saranno regista e sceneggiatore del primo spin-off.--
    --BREAKIN' SW7 NEWS: Anthony Daniels (C3PO) asserisce che sarà il miglior SW di sempre.--
     
    .
  2. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Bha dell'universo espanso salvo pochi prodotti. Gli unici VERAMENTE di qualità , l'ombra dell'impero, clone wars (la serie in animazione tradizionale non quella in CG), XWing e TIE fighter e qualche miniserie a fumetti. Il resto (Thrawn incluso) la casso senza rimpianti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    concordo pienamente con kaisersoze!!

    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 3/11/2014, 18:11) 
    Anthony Daniels (C3PO) asserisce che sarà il miglior SW di sempre.--

    le solite dichiarazioni false e lecchine su film che ancora non esistono: come fa a dire che sarà il migliore di sempre se ancora ci stanno lavorando? Casomai potrà dirlo dopo la prima proiezione, a film finito! E sarà cmq una sua opinine. Magari diceva lo stesso pure per La Minaccia Fantasma......
    Sono piu credibili delle banconote da 12 euro del monopoli, che dichiarazioni del genere!! :angry:
     
    .
  4. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 4/11/2014, 23:53) 
    concordo pienamente con kaisersoze!!

    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 3/11/2014, 18:11) 
    Anthony Daniels (C3PO) asserisce che sarà il miglior SW di sempre.--

    le solite dichiarazioni false e lecchine su film che ancora non esistono: come fa a dire che sarà il migliore di sempre se ancora ci stanno lavorando? Casomai potrà dirlo dopo la prima proiezione, a film finito! E sarà cmq una sua opinine. Magari diceva lo stesso pure per La Minaccia Fantasma......
    Sono piu credibili delle banconote da 12 euro del monopoli, che dichiarazioni del genere!! :angry:

    Ma se hanno finito le riprese ora c'è solo la postporduzione, che va bene è un terzo se non più dei film, ma più di tanto non cambieranno. E poi io riporto solo le notizie, mica lo penso pure io.
    CITAZIONE (KaiserSose @ 4/11/2014, 21:47) 
    Bha dell'universo espanso salvo pochi prodotti. Gli unici VERAMENTE di qualità , l'ombra dell'impero, clone wars (la serie in animazione tradizionale non quella in CG), XWing e TIE fighter e qualche miniserie a fumetti. Il resto (Thrawn incluso) la casso senza rimpianti.

    L'ombra dell'impero non è da considerarsi EU, dato che...
    Nel 1996 la Lucasfilm, per preparare il terreno all’Edizione Speciale della Trilogia e ai successivi Prequel, progettò un film mai realizzato in forma cinematografica, ma uscito in tutti gli altri media esistenti: romanzo, fumetto, videogioco e addirittura colonna sonora orchestrale. La finzione arrivò al punto che, per lanciare il progetto, la casa californiana diffuse anche un teaser trailer del “film”!
    SOTE è parte integrante della saga lucasiana e dovrebbe essere conosciuto a fondo da ogni fan che si rispetti esattamente come i film veri e propri; e purtroppo ciò spesso non accade, essenzialmente perché l’uscita dei Prequel ha catalizzato l’attenzione del pubblico e perché non tutti possiedono romanzo, fumetti, giochi, ecc. per poter ricomporre i pezzi di un film che in pellicola non esiste ma che merita di essere… “visto” perché la Trilogia Classica possa dirsi veramente completa.
    Compito di SOTE è, infatti, quello di narrare gli importanti eventi tra L’Impero colpisce ancora e Il Ritorno dello Jedi: i vani tentativi degli eroi della Ribellione di salvare Han Solo congelato nella carbonite, la maturazione di Luke Skywalker da apprendista a cavaliere Jedi dopo la terribile rivelazione di Vader, ma anche la crescita di quest’ultimo, che inizia a riscoprire le tracce del proprio vecchio io; e poi ancora le vicende che portano alla costruzione della Seconda Morte Nera, il sacrificio dei bothan e tanti altri dettagli (perché Leia arriva nel Palazzo di Jabba vestita da cacciatore di taglie ubese? Come si è costruito Luke la sua nuova spada laser dalla lama verde?). Tutto questo introducendo un nuovo memorabile villain nella saga: il Principe Xizor, armatore della più grande flotta mercantile, ma soprattutto leader dell’organizzazione criminale più temibile della galassia, il Sole Nero.
    Shadows of the Empire costituisce una tessera importantissima della saga di Lucas, incasellandosi nel cuore stesso dell’amatissima e indimenticabile Trilogia Classica; coglie i personaggi nel corso di una loro evoluzione altrimenti data per scontata all’inizio di ROTJ, e dà libero sfogo alla curiosità di ogni appassionato su cosa sia accaduto nel frattempo, attingendo per le risposte non al repertorio di certo “universo espanso” poco ispirato, bensì al più puro immaginario dei film classici, sia visivo (grazie alla preproduzione da parte della Lucasfilm) che narrativo. La bellezza di SOTE è tutta qui, nel suo feeling cinematografico da “film perduto” dell’epoca d’oro di Star Wars, canonico, credibile e brillante.
    Non si tratta di universo espanso, ma di una storia da considerare totalmente canonica: Lucas ha affermato non solo di aver gradito molto il modo in cui SOTE è stato sviluppato partendo dalla sua idea e di approvarlo ma sopratuttto che, se questa storyline fosse stata disponibile all’inizio degli anni ’80, dopo Episodio V, egli ne avrebbe tratto un vero e proprio film. Comunque nell’Edizione Speciale di A New Hope, del 1997, il regista ha voluto inserire un “cameo” dell’Outrider, la nave di Dash Rendar, uno dei coprotagonisti di SOTE, che decolla da Mos Eisley mentre Luke Ben e i droidi vi stanno entrando: una firma di autenticità e importanza per SOTE.
    La Lucasfilm e le sue associate hanno prodotto tra il 1996 e il 1997 una ricca linea di prodotti ufficiali legati alla storyline di Shadows of the Empire:
    - il romanzo di Steve Perry edito dalla Bantam Spectra, una lettura molto piacevole e scorrevole, che ha il ritmo dei film della Trilogia Classica, oltre alle stesse ambientazioni e gli stessi personaggi; Steve Perry, autore televisivo, ha il senso del ritmo e dell’ironia, ma sa anche dedicare ampie pagine all’approfondimento psicologico della figura di Darth Vader e soprattutto a quella del Principe Xizor, i cui machiavellici intrighi sono secondi solo a quelli dell’Imperatore. Il romanzo, pur affrontando l’intero arco narrativo di SOTE da Episodio V a Episodio VI, narrandone la maggior parte delle vicende, privilegia soprattutto questo affascinante “triangolo” dell’intrigo, dello spionaggio e del sospetto che si crea tra Vader, Xizor e l’Imperatore;
    - esiste anche una versione audiolibro con la voce narrante di Anthony Heald;
    - il libro dietro le quinte Secrets of Shadows of the Empire di Mark Cotta Vaz, Del Rey, è un volume “behind the scenes” imperdibile per la sua qualità e per la sua capacità di far comprendere come SOTE sia in effetti un “film senza il film”, sviluppato in parallelo con l’Edizione Speciale della Trilogia Classica
    - la straordinaria colonna sonora composta da Joel McNeely edita dalla prestigiosa Varese Sarabande che consiste anche in un “Enhanced CD” con contenuti CD-ROM. Il lavoro svolto da McNeely, che già aveva composto per Lucas le musiche del serial Le avventure del giovane Indiana Jones, è di sorprendente qualità: allo stile williamsiano, il compositore scozzese aggiunge un tocco personale, con l’influenza dei grandi russi, già presente nello stesso Williams, in particolare del Prokofiev dell’Alexandr Nevskij: ne risulta una partitura autonoma, ispirata alle pagine del romanzo e che si qualifica come autentica, degnissima musica classica;
    - il videogame action prodotto dalla LucasArts per Nintendo 64 e PC CD-ROM. Il gioco costituì una delle killer application che spinsero sul mercato la console nipponica nel 1996: è un eccellente gioco action che vede al centro delle sue vicende Dash Rendar, presente nel romanzo e nel fumetto, ma qui autentico protagonista di momenti altrove non narrati, a conferma della volontà di narrare Shadows of the Empire attraverso molteplici media in maniera sinergica;
    - e poi ancora la linea di giocattoli della Kenner e dalla Galoob, con action figures, pupazzi, maschere, micromachines, modelli montabili o meno, ecc.; le trading cards della Topps dipinte dai celebri fratelli Hildebrandt e molto altro ancora. Ma non è finita, anzi…
    - gli appassionati che hanno capito le potenzialità di Shadows of the Empire si sono dati da fare per realizzare il loro sogno di trasformare questo film fantasma in un vero e proprio film.
    In particolare si è dedicato a questo compito un appassionato brasiliano, tanto folle da riuscire a girare SOTE non con attori in carne e ossa ma con le action figures! Il suo Sombras do Imperio, in portoghese con sottotitoli in inglese, opera incredibile e godibile, dell’incredibile durata di 110 minuti, è reperibile in varie modalità.
    Video
    Video
    - un SOTE Virtual Movie animato in Flash, che purtroppo richiederà ancora del tempo per essere sviluppato
    - Unofficial Shadows of the Empire Graphic Adventure, sviluppata dalla ex Death Star Games, ora Hexence. Il Tech Demo del gioco nel 2005 ha vinto il premio dell’Adventure Game Studio come best demo e la prima parte dell’avventura, Hunting the Hunter, con protagonista Dash Rendar sulle tracce di Boba Fett a Ord Mantell e Gall, è in via di ultimazione.

    Video

    Edited by Roger Rabbit - 6/11/2014, 18:38
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Non preoccuparti Roger, V si prepara e arriva :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Roger rabbit rileggiti per bene tutto il tuo ciclopico post: gran parte di esso è lo stesso brano ricopiato due volte!! Correggilo!
     
    .
  7. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    -- BREAKIN' SW7 NEWS: Sembra che il trailer sia pronto
    -- BREAKIN' SW7 NEWS: Il titolo è The Force Awakens (La Forza si Risveglia) e non avrà "Episodio VII" nel titolo.
    Aspettative?!?

    Edited by Roger Rabbit - 7/11/2014, 19:59
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 7/11/2014, 18:54) 
    e non avrà "Episodio VII" nel titolo.

    Gran Brutto Segno
     
    .
  9. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Ho un brutto presentimento
     
    .
  10. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    La trilogia nuova ha il numero sul 2 e 3 e visto il risultato c'era da preoccuparsi XD....
    'nuff said :D .
     
    .
  11. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 8/11/2014, 13:33) 
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 7/11/2014, 18:54) 
    e non avrà "Episodio VII" nel titolo.

    Gran Brutto Segno

    Quoto.
     
    .
  12. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Video
    OMAIFACHINGAE’USCITO!EUSCITO!ILTRAILER!
    OEMMEGGIVUTTIEFFE!ILTRAILERDISTARUORSETT…
    OK, calma…
    Allora, i droide con la pallina è lo sminchiamento totale.
    Ah, quindi Boyega fa lo StormTrooper?
    Chi cazzo è John Boyega?
    La spada del villain è figa ma è un pallido tentativo di figaggine, che poi come la impugna? E’ come con Darth Maul, solo che la modifica di del Bastone Laser aveva un’utilità, almeno.
    La CGI si vede ma cazzo l’impatto visivo è bellissimo.
    Perché non si vede nessun vecchio?
    Perché non hanno messo il Episodio “VII”?
    Perché hanno scelto il (credo) doppiatore (credo) di (credo) Qui-Gon (credo) per Andy Serkis (credo). E soprattutto Andy farà vedere la sua vera faccia?
    Perchè J.J. ha detto di voler fare una fotografia simile alla trilogia originale quando NON C’ENTRA UN CAZZO?
    Perchè nonostante tutto è figo?
    Perchè il droide con la palla?
    Perchè sono scemo?… Ma sto divagando
    In una parola: Meh.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non so che pensare....
    Un clone nero? con emozioni??
    e poi l'Impero non si era dissolto, con la morte di Palpatine?
    E ancora, la voce non è forse quella di un anziano Han Solo?
    Bho?
     
    .
  14. Memnone
     
    .

    User deleted


    Forse il clone nero non è un clone, ma uno dei protagonisti travestito da clone! questo spiegherebbe le emozioni.
    Ovviamente fanno vedere spaventato quello di colore mentre la sorca e il pilota ariani mantengono ni fiero controllo di sè (guardate che scherzo eh?)
     
    .
  15. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 29/11/2014, 03:35) 
    Non so che pensare....
    Un clone nero? con emozioni??
    e poi l'Impero non si era dissolto, con la morte di Palpatine?
    E ancora, la voce non è forse quella di un anziano Han Solo?
    Bho?

    Magari è un clone riuscito male che diventa buono, ad esempio alcune pattuglie si rifiutarono di eseguere l'ordine 66.
    E comunque l'esercito Imperiale conta di soldati assoldati ex novo e poi clonati, se avevano le giuste caratteristiche, c'erano cloni di varie persone, nonostante sia rimasta una parte del vecchio esercito della repubblica. Che sia nero... non vedo perchè l'Impero dovrebbe essere razzista.
    No, non si è dissolto ma ne è stato colpito il cuore, ma, come al solito "era rimasta un po' di polvere negli angoli" o magari viene ricreato ex novo.
    No, è ufficiale, è Serkis
    Penso che la cosa buona sia che non hanno cercato (almeno mi pare finora) di fare l'ennesimo film darkettone.
     
    .
150 replies since 1/11/2014, 10:29   1387 views
  Share  
.