Principessa (noiosissima divagazione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 13/5/2009, 19:41)
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 13/5/2009, 19:10)
    però ti chiedo per favore di non ricominciare la stessa polemica dell'anno scorso, l'abbiamo già affrontata, che senso ha reimbastirla da capo?

    Se io rivedo sempre quelli stessi comportamenti la reimbastisco. Non vedo proprio perché figlionumero1 debba godere di un'immunità che non si concede agli altri personaggi di cui si parla qui.

    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 13/5/2009, 19:10)
    Se poi come hai accennato hai degli altri "appunti" e vuoi discutere di altre cose che non ti sono piaciute penso tu possa farlo tranquillamente sia con un topic che con mp. In ogni caso, mi spiace che puntualmente tu ti senta antagonista di tutti gli altri che scrivono qui, ne ne capisco proprio il motivo.

    Ma antagonista de che? Io ho fatto un appunto, nella maniera decisa con cui parlo pure nella vita reale. Gandhi mi ha detto che disragiono e che dico cazzate (ci siamo chiariti in pvt) e poi è arrivata l'artiglieria con V che ci ha messo un po' a capire di cosa stavo parlando. Io agli insulti rispondo, non vedo proprio perché non dovrei farlo...

    E' vero. Ho avuto un approccio sbagliato.
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    allora mania: 1) la recensione l'ho messa quando è uscito il film un po' per impegni miei, un po' perchè nel forum stavo già parlando del film da un po' e, anzi, l'anno scorso dopo averlo visto avevo accennato al fatto di averlo visto ma avevo detto a tutti che ne avrei parlato all'uscita in sala (all'epoca non ancora certa) perchè conoscendo i gusti degli utenti sapevo che li avrebbe interessati e non volevo dargli informazioni su un film che magari non avrebbero mai potuto vedere, proprio perchè a me piace discuterne dei film e non mi aspettavo assolutamente che tutti pigliassero le mie opinioni come oro colato dal cielo! 2) secondo me il film fa davvero cagare e sono convintissimo di non aver mai visto un film così brutto, quindi evita di dire che ciò che ho scritto sono delle cazzate, perchè è un'opinione sincera quella che ho espresso sul film e del tutto legittima, se te la pensi diversamente va bene, non ti dico che per me sono cazzate quelle che hai detto tu solo perchè non riesco a comprendere dove tu abbia visto quei lati positivi, la pensi diversamente punto 3) ovvio che Marco Bellocchio sia uno dei più grandi registi italiani, ma che vuol dire? un regista emergente deve puntare in alto in teoria non fermarsi alla mediocrità, in più io ho sentito dire cose come "Piacenza non ha più avuto un grande regista dopo Bellocchio" e non ce l'ha ancora, quindi se si fanno certi paragoni in positivo io posso permettermi di farli in negativo e lo so che accostare i due nomi è una bestemmia! 4) riguardo ai soldi: Bellocchio li ha presi dal fratello, sul cambio che hai fatto non sono del tutto convinto ma prendiamolo per buono, io ho sentito 2 voci sul costo del film, la prima era intorno ai 300mila euro e ci sta, la seconda però era intorno ai 900mila che per un prodotto del genere mi sembrano francamente buttati nel cesso; comunque la mia critica sui soldi non era tanto per il fatto che il padre lo abbia finanziato, ma perchè lui si è pigliato i soldi dal padre perchè questo prodotto non sarebbe stato finanziato da nessuna persona sana di mente! Il che significa che se uno non ha talento (perchè secondo me non ne ha affatto!) ma ha i soldi può andare molto più lontano di uno che non ha i soldi e magari ha delle ottime idee, permetterai che la cosa faccia un po' schifo?!? e nessuno ha detto nulla a Bellocchio all'epoca perchè il film era un capolavoro, tu i soldi li puoi prendere da chi vuoi se fai qualcosa di buono, puoi pure essere raccomandato, ma devi avere un po' di talento, se no la gente ha il sacrosanto diritto di incazzarsi dopo aver visto quello che hai prodotto! 5) cosa ne sai te di cosa sarei capace o meno di fare io??? 6) non mi sono scagliato contro il nobile, mi sono scagliato contro il film, poi contro il suo autore, ammetto che poi siamo anche finiti OT e me la sono presa coi nobili (non a torto per altro!), non provo neanche più a convincerti della mia buona fede perchè non riesci proprio a capirlo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 13/5/2009, 23:43)
    Il che significa che se uno non ha talento (...) ma ha i soldi può andare molto più lontano di uno che non ha i soldi e magari ha delle ottime idee, permetterai che la cosa faccia un po' schifo?

    In effetti non gli si puo dare poi tanto torto a figlionumero1, il suo concetto appare correto e logico.
    Se poi Principessa fose stato finanziato coi soldi delo Stato saremmo gia in piena guerra civile :)
     
    .
  4. susanstorm
     
    .

    User deleted


    intevengo solo x una piccolissima precisazione x mania13
    tu dici.....
    "A tutti gli altri del forum invece dico: ragazzi se non avete voglia di spendere soldi al cinema, sta bene, aspettate che esca in rete e scaricatevelo, ma perlomeno guardatelo con la mente libera da tutte le cazzate che vi ha detto figlionumero1. Se non volete guardarlo amen, ma non pensate che solo perche' lui è un conte non sia in grado di lavorare bene e metterci la passione."

    se ci avessi letto, se ti fossi preso 5 minuti di calma in + , ti saresti accorto che QUI ognuno ha la sua di testa (figlio e jimmy lo hanno BEN dimostrato) x cui si parla si discute MAGARI CI SI MANDA ANCHE A VAFFA ma poi ognuno ha la sua di opinione nn pilotata dagli altri
    tu difendi arcelli?liberissimo di farlo come è liberissimo chi dice che ha sfornato una schifezza,come chi ha le sue idee o gli brucia (come detto da jaja) sulla questione nobili (ah e x inciso nn ho mai creduto alla gente normale che difende i ricchi x me questo è anormale ma è SOLO il mio personalissimo parere) ..
    ma nn venire a dire a noi che ci facciamo influenzare dalle recensioni..............nn scriveremmo su questo forum ma su ben altri.............
    e veramente mi auguro che tutto stò polverone svanisca!!!!!!

     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 13/5/2009, 19:41)
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 13/5/2009, 19:10)
    però ti chiedo per favore di non ricominciare la stessa polemica dell'anno scorso, l'abbiamo già affrontata, che senso ha reimbastirla da capo?

    Se io rivedo sempre quelli stessi comportamenti la reimbastisco. Non vedo proprio perché figlionumero1 debba godere di un'immunità che non si concede agli altri personaggi di cui si parla qui.

    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 13/5/2009, 19:10)
    Se poi come hai accennato hai degli altri "appunti" e vuoi discutere di altre cose che non ti sono piaciute penso tu possa farlo tranquillamente sia con un topic che con mp. In ogni caso, mi spiace che puntualmente tu ti senta antagonista di tutti gli altri che scrivono qui, ne ne capisco proprio il motivo.

    Ma antagonista de che? Io ho fatto un appunto, nella maniera decisa con cui parlo pure nella vita reale. Gandhi mi ha detto che disragiono e che dico cazzate (ci siamo chiariti in pvt) e poi è arrivata l'artiglieria con V che ci ha messo un po' a capire di cosa stavo parlando. Io agli insulti rispondo, non vedo proprio perché non dovrei farlo...

    Perchè dici che figlionumero1 gode di immunità? Mi sembra di aver ripreso sia lui che Candy Man per le offese che hanno rivolto a mania13...
    Riguardo al fatto dell'antagonista, mi riferisco al fatto che è capitato che tu ti sia posto in diverse discussioni come uno contro tutti identificando, in maniera che io ho inteso forse a torto un pò spregiativa, chi scrive sul forum come gente che fa comunella o fa "muro" (come è stato scritto anche in questa discussione da mania13). Se ti ho frainteso me ne scuso e poi, per carità, resta comunque tuo diritto pensarla come vuoi.
    In ogni caso vi ringrazio utti per aver ripreso la discussione in toni anche aspri, ma decisamente più civili


    CITAZIONE (mania13 @ 13/5/2009, 22:48)
    Faccio solo un ultima considerazione: qualcuno(figlionumero1- scusa se ce l'ho con te....) si è preso la briga il giorno dopo l'anteprima del film di aprire la discussione "Principessa, dai ve lo recensisco il film + brutto di sempre!" penso che qualche dubbio sacrosanto sulle sue invidie o questioni personali sia del tutto lecito. Primo perchè ci sono film ben piu' brutti di questo e secondo, visto che pochi se lo stanno cagando in Italia, a chi cazzo interessava 'sta recensione??????

    A me personalmente interessa qualsiasi recensione qualunque utente voglia scrivere su qualsiasi film, è uno spazio che abbiamo aperto apposta! :D
    Ci tengo a precisare, qualora fosse stato troppo implicito nei miei interventi, che ritengo assolutamente legittimi i dubbi che hai avanzato sulla analisi del film e sulla congettura (o illazione, chiamala come vuoi) derivante sul regista fatta da figlionumero1 e non contesto affatto l'intervento in merito, anzi sono molto contento che tu abbia ripreso la questione in modo acceso, come è a volte anche giusto per affermare le proprie opinioni, ma corretto. Capita a volte di trovarsi in minoranza nelle discussioni ma spero veramente che tu non abbia davvero sentito davanti a te un muro che non desse ascolta alle tue parole, io sono certo che non è così.
    E ringrazio anche figlionumero1 per aver a sua volta risposto ribadendo le proprie idee in modo altrettanto corretto.
     
    .
  6. mania13
     
    .

    User deleted


    tranquillo presidente il muro o confraternita era in senso benevolo o cmq non disprezzante. Alla fine è giusto che vi sosteniate come io sto cercando di fare con Arcelli.
     
    .
  7. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    secondo me molto più semplicemente ci sono persone qui che la pensano come me, mentre tu la pensi come Arcelli (almeno in parte visto che hai avanzato qualche critica anche tu) e mi sembra una cosa normale e sana "il mondo è bello perchè è vario"! :D
     
    .
  8. jaja81
     
    .

    User deleted


    Torno a scrivere per rendervi partecipi delle mie impressioni, non pretendo che vi interessino, ma forse riuscirò a farvi riflettere su alcuni punti. Il "voi" è generico, ma è particolarmente a indirizzato a chi ha avuto pensieri e parole poco carini nei confronti di Giorgio Arcelli.
    Desidero inoltre distinguere le mie riflessioni in due punti: 1.Quello che penso del film Principessa 2.Quello che penso di voi

    1.Credo che Principessa, sebbene mostri parecchie lacune in fatto di scrittura e recitazione, sia un buon esercizio tecnico-formale. Pertanto credo che se Giorgio avesse avuto avuto a disposizione DeNiro e Cate Blanchett i risultati sarebbero stati migliori. Ed eccoci di fronte al problema economico: i soldi contano. Sempre. Per concludere, credo che sia molto difficile giudicare definitivamente un regista dal primo film, pensate all'involuzione che ha avuto Wes Anderson, dal bel Rushmore allo scialbo Darjeeling.
    In sostanza credo che se Giorgio, in futuro, avesse la possibilità di lavorare su una sceneggiatura migliore sicuramente farebbe un buon film. Ha dimostrato, alla sua prima esperienza, di saper coordinare e dirigere uno staff di professionisti altamente qualificati, e questo di certo non è un merito da poco.

    2.Veniamo a voi, adesso, e a questo forum/sito. Quello che veramente mi incuriosisce è come possano delle persone essere cosi appassionati di "film brutti". Va bene, tutti ridono e scherzano sulle nefandezze che vedono, sfottendo e criticando. Ma al bar, o a cena, per cinque minuti. Poi finisce lì. Trovo davvero stupefacnete (per davvero!) il fatto che voi dedichiate cosi tanti sforzi, attenzioni, parole, pensieri al culto del brutto. Trovo che ci sia qualcosa di feticista in tutto ciò, e per questo deviante della natura umana, che da sempre si è dedicata allo studio, all'ammirazione ed alla riproduzione del "bello".
    Incredibile è anche che voi vediate (e rivediate) per intero i film degni di entrare a far parte della vostra rassegna. Per quale motivo imporsi tale, continua tortura? Personalmente, se mi imbatto in qualcosa di brutto, (anche se per un istante magari ne sono attratto) tendo a distaccarmene quanto prima. Se vedo una schifezza in televisione, insomma, cambio canale. Credo seriamente che riporre cosi tanta attenzione e tempo in una cosa del genere sia sintomo di un problema serio, di natura psicologica e sociale. Chiaramente tutto ciò scredita quanto si dice in questo forum, quantomeno ai miei occhi. Sia ben chiaro che capisco perfettamente la natura ludica del forum, ripeto, trovo divertente ridere di tanto in tanto di certi abomini, ma credo che qui si vada ben oltre. Questa non è la realtà del mondo, che appunto è fatta di lavoro, di realtà, di VITA VISSUTA, di confronti reali con le persone, tese a portare miglioramento in qualsiasi cosa sia oggetto del confronto. La mia impressione è che qui si sfoghino le singole mediocrità nell'ombra della rete, senza identità e senza una faccia a suo sostegno. Forse la vostra "passione per il brutto" deriva proprio questo sentirsi in qualche modo confortati da altre forme di mediocrità.
    Se tutto ciò, poi, finisce per screditare o mettere in difficoltà persone come Giorgio, beh, allora non mi fa più nemmeno ridere. Ridete di Principessa, se volete, ma lasciate perdere le dietrologie. Altrimenti si finisce con l'essere riconosciuti, come nel caso di Figlionumerouno, al quale mi permetto di dire che Giorgio è li fuori, vive, esiste, quindi perchè non andare da lui, visto che siete concittadini, e dargli dei consigli su come lavorare meglio sul prossimo film? Sarebbe sicuramente più edificante (e meno umiliante) che non scrivere quanto ho tristemente letto nei primi post.
    Vi lascio con una considerazione a proposito dei "figli di papà": una volta qualcuno ha detto "chi crede che con isoldi si può comprare tutto, di certo non ne ha mai avuti".
    A me sembra, appunto, che non abbiate mai avuti, perchè, vi assicuro, le sfide e le difficoltà ci sono ad ogni altitudine. E' soltanto una questione di scala. Anche voi siete figli di papà rispetto a chi non può nemmeno permettersi una connessione internet (per non dire un piatto di pasta, e sono tanti!) e sicuramente quel poveretto vi invidia il PC e pensa: "pensate a questa gente che una il PC per scrivere queste cavolate, se lo avessi io cambierei il mondo..." E' tutto una questione di scala, e, sorpresa, sapiiate che la scala infinita, perché giorgio invidierà il filgio di, chessò spielberg, pensando che lui avra 3 milioni anzichè 300mila euro per fare il film.

    Il mondo si divide tra chi fa, e chi parla. Non tutti sono costretti a fare, ma nemmeno a parlar male.

    Spero di non avervi annoiato troppo e di avervi fatto riflettere.

    Ciao e grande Mania13.
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jaja81 @ 15/5/2009, 15:41)
    2.Veniamo a voi, adesso, e a questo forum/sito. Quello che veramente mi incuriosisce è come possano delle persone essere cosi appassionati di "film brutti". Va bene, tutti ridono e scherzano sulle nefandezze che vedono, sfottendo e criticando. Ma al bar, o a cena, per cinque minuti. Poi finisce lì. Trovo davvero stupefacnete (per davvero!) il fatto che voi dedichiate cosi tanti sforzi, attenzioni, parole, pensieri al culto del brutto. Trovo che ci sia qualcosa di feticista in tutto ciò, e per questo deviante della natura umana, che da sempre si è dedicata allo studio, all'ammirazione ed alla riproduzione del "bello".
    Incredibile è anche che voi vediate (e rivediate) per intero i film degni di entrare a far parte della vostra rassegna. Per quale motivo imporsi tale, continua tortura? Personalmente, se mi imbatto in qualcosa di brutto, (anche se per un istante magari ne sono attratto) tendo a distaccarmene quanto prima. Se vedo una schifezza in televisione, insomma, cambio canale. Credo seriamente che riporre cosi tanta attenzione e tempo in una cosa del genere sia sintomo di un problema serio, di natura psicologica e sociale. Chiaramente tutto ciò scredita quanto si dice in questo forum, quantomeno ai miei occhi. Sia ben chiaro che capisco perfettamente la natura ludica del forum, ripeto, trovo divertente ridere di tanto in tanto di certi abomini, ma credo che qui si vada ben oltre. Questa non è la realtà del mondo, che appunto è fatta di lavoro, di realtà, di VITA VISSUTA, di confronti reali con le persone, tese a portare miglioramento in qualsiasi cosa sia oggetto del confronto. La mia impressione è che qui si sfoghino le singole mediocrità nell'ombra della rete, senza identità e senza una faccia a suo sostegno. Forse la vostra "passione per il brutto" deriva proprio questo sentirsi in qualche modo confortati da altre forme di mediocrità.

    Scusami se te lo dico apertamente, ma questo tuo tentativo di psicologia da banco del pesce è tanto ridicolo quanto esilarante! Spero che sia uno scherzo o sia il frutto di un affetto che giustamente nutri verso il regista di "Principessa" e della voglia, perfettamente giustificabile, di difendere il suo film ed il suo operato.
    Poi se la pensi davvero così, a posto comunque eh? ;)
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh me le sono lette le tue impressioni: 1) anche con grandi attori, sarebbe rimasta comunque la stupidità della trama, un buon attore può migliorarti la resa di un prodotto, ma non fare miracoli, ne sono prova alcuni film di De Niro, su tutti Sfida senza regole (in cui c'è anche Pacino!) che si fonda sulla bravura dei due protagonisti, ma il film è brutto lo stesso perchè la storia è scontatissima. Riguardo a come ha diretto non mi sembra che abbia mostrato abilità, non credo sia stato tagliato tutto nella versione definitiva, quindi, come avevo scritto, ci sono problemi sulla base stessa della regia: non puoi avere delle comparse che a ogni apparizione guardano in macchina! anche certe scelte sono al di fuori di ogni logica (questa potrebbero averla tagliata) come me lo spieghi un movimento nella scena della doccia che porta a un primissimo piano del seno della protagonista mentre va avanti una voce over che esprime i suoi pensieri?!? E anche la recitazione degli attori, ovvio senza fare miracoli, è una cosa che va comunque guidata anche se non hai un gran cast a disposizione, puoi comunque tirarci fuori qualcosa di buono, un bravo regista deve sapere farsi dare quello che vuole dagli attori pur con i loro limiti. 2) viste le tue considerazioni sul forum e specialmente sul fatto che non comprendi il culto dei film brutti: ma perchè cazzo ti sei iscritto?!? Mi viene il dubbio che tu sia un amico di Arcelli come mania venuto qui a dargli supporto (per carità non ci sarebbe niente di male); mi tocca contraddirti comunque perchè qui sul forum è pieno di gente che di cinema ne capisce davvero e abbiamo modo di confrontarci sui film belli in altri forum (per esempio su quello di candyman), se poi tu non comprendi perchè alla gente piaccia parlare e confrontarsi sui forum, mi dispiace per te e mi chiedo ancora perchè cazzo tu ti sia iscritto a questo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Oltrettutto non è vero che ci nascondiamo all'ombra dell'anonimato offertoci dal web: siamo sempre alla ricerca di una data ideale per il nostro prossimo raduno proprio perche ci piace l'idea di stare insieme, ridere di tali divertenti brutture e sgolfanarci (chi puo) di trash-snacks.
    Tu, caro Mr. Perfettini alias jaja81, mi sembri uno di quelli col maglioncino a rombi e i mocassini (un incrocio tra un nerd e Silvano di Camera Cafe) quando dici che chi ama il brutto ha problemi psicologici. Non conosci il resto del pianeta, evidentemente, ne le sue infinite sfaccettature. Ovvio che, se dobbiamo spender stipendi interi per comprare un'auto, ne compriamo una che ci piace (ossia bella, per noi). Altrettanto ovvio che, parlando di figa, siamo attratti da quelle piu belle (salvo poi rimanere con lo sguardo fisso sulle facce piu brutte, così brutte da non poterle non guardare).
    Qui si tratta di trash, che è una quasi filosofia di vita, non nsi tratta solo di amare il brutto oggettivo, che fa di un film, ad esempio, un qlc di bello dal punto di vista soggettivo.
    Ci sono fil che son così brutti che ci piacciono per la tenerezza che ispirano, tanto volevano andare lontano i produttori realizzandolo (cito Flash Gordon dell 80, King Kong del 76, I Cancelli del Cielo di Cimino, e tanti altri che, come Megaforce, furono realizzati con chissa quali intenti trionfalistici per poi finire miseramente in fondo alla classifica del box-office e per di piu con mezza stelletta dai critici. Principessa fa parte di questa categoria, suppongo.
    Ci sono film brutti e filmbrutti. E ci sono quelli divertenti (come Killer Klown From Outer Space o anche Robojox)e quelli davvero noiosi (come il cinema afghano o quello di Lars Von Trier).
    Altro film davvero riuscito male? Jhonny Mnemonic, molto divertente certo ma fatto male perche opera prima e unica (per fortuna!) di un pittore improvvisatosi regista: Robert Longo.
    Se poi vogliamo parlare di opera prima fatta con due lire, rivediti I Soliti Sospetti
    Se credi che amare il brutto sia da ricovero allora dovresti sederti un po davanti a una concessionaria FIAT e chiedere a tutti quelli che entrano perche diavolo comprano una Multipla!!!
     
    .
  12. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jaja81 @ 15/5/2009, 15:41)
    Trovo che ci sia qualcosa di feticista in tutto ciò, e per questo deviante della natura umana, che da sempre si è dedicata allo studio, all'ammirazione ed alla riproduzione del "bello".

    non mi pare che ci sia niente di deviato nel farsi quattro risate davanti a un film, anche se brutto, anzi che proprio grazie alla sua bruttezza suscità ilarità. In fondo il cinema dà emozioni no?
     
    .
  13. ja-ja81
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace leggere delle repliche: quello che ho scritto andava semplicemente preso e portato a casa.

    Noto anche che non sono riuscito a farvi capire una cosa, ovvero che i miei appunti erano completamente slegati dai giudizi a proposito del film di Arcelli. Siete liberi di esserene schifati e anche di scriverlo. E' la libertà della rete.

    Le mie considerazioni erano rivolte SOLAMENTE agli appellativi vergognosi rivolti al regista. Bello o brutto che sia il film, vi pare giusto scrivere cose del genere proprio quando il film è in uscita nelle sale? Non è un b-movie morto e sepolto (che sicuramente trarrebbe giovamento soltanto dall'essere menzionato a 20 anni di disatnza), è un film il cui destino si sta scrivendo proprio in questi giorni. Vi rendete conto che rischiate di danneggiare chi lo ha fatto? E non parlo solo di Giorgio, ma di tutte le decine di persone che ci hanno lavorato dentro. Lo trovo codardo e meschino.

    Figlionumerouno, visto che quelle cose le hai scritte tu, ti rinnovo la mia domanda: perchè non vai da Giorgio a dirgli quelle cose che hai scritto qui? Sei di piacenza, per te sarebbe facile rintracciarlo. Ti assicuro che se le avessi dette a me sarei venuto a cercarti, per vedere se avresti avuto ancora il coraggio di dirmele in faccia. Vedi, quando dici Giorgio Arcelli, dici un nome e un cognome, credo quindi che dovresti comunicare anche il tuo. Inoltre, se eri presente all'anteprima di bobbio, perchè hai aspettato l'uscita in sala per il tuo sproloquio?
    Tu puoi dire che è un cattivo regista, ma non puoi dire tutto il resto, che non ti riguarda minimamnte. a tal proposito pensa a tutti soldi che la sinistra elargisce, tramite finanziamenti governativi, (o meglio ha elargito) per produrre opere vergognose. Non è lo stesso? Cosa ti importa da dove vengono i soldi?
    Ma poi, dico, credi che i produttori siano scemi? Non credi che sarebbero ben felici di produrre film più belli, che li farebbero incassare di più? Il clientelismo si ferma laddove arriva il business, ricordalo. Quello che esce sul mercato, come regola generale, è quello che il mercato vuole.

    Per quanto riguarda invece le divertenti parole rivoltemi, beh, i mocassini ce li ho, e anche tanti, e tanto belli. I maglioni a rombi no. E mi piacerebbe tanto che mi vedeste, così forse vi passerebbe la voglia di parlare di "figa".

    Per finire, "iscrivermi al sito" era l'unico modo che avevo per replicare, cosa dici? Di certo non tornerò, ma prima, per favore, Figlionumerouno, rispondi alle mie domande che sintetizzo di nuovo:

    1.Perchè non dici a Giorgio le cose di persona?
    2.Perché non dici come ti chiami, così da dare l'opportunità a chi di dovere di replicare personalmente così come hai fatto tu?

    Al moderatore invece desidero ricordare che non era mia intenzione fare psicologia (non ne ho le conoscenze) ma soltanto screditare le opinioni di persone che si permettono di rivolgersi in questo modo ad un regista, ad un ragazzo, che nemmeno conoscono. Così che se qualcuno capitasse qui per caso, cercando info su Principessa, troverebbe anche opinioni di persone normali. Par Condicio.
    Mi meraviglio comunque che un responsabile/moderatore permetta che si facciano simili attacchi personali sul proprio forum. E proprio una caduta di stile. Ammesso che mai ce ne sia stato uno.
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non penso che uno che cerchi informazioni su un film venga a vedere Filmbrutti a meno che non sia uno che lo frequenta abitualmente! dire che sto danneggiando il film mi sembra assolutamente esagerato, pur essendo un film con una distribuzione piccola non credo che la mia opinione possa aver orientato le masse! Per questo gli attacchi mi sembrano del tutto deliranti: dall'altra parte c'è una campagna pubblicitaria fatta di manifesti, recensioni, articoli di giornale, spot televisivi, interviste in programmi di reti nazionali, oltre al tour promozionale che stanno facendo nei cinema, pensi davvero che la mia opinione sia così potente da scontrarsi con tutto questo? Cazzo se è così d'ora in poi mi farò pagare! Rispondo alle tue domande:
    1) Per un paio di motivi: primo, perchè ho visto come si è comportato con i miei amici quando hanno provato a muovergli delle critiche, secondo perchè personalmente non me ne frega nulla che lui migliori o sia arricchito dal confronto con le mie opinioni, questa è una cosa che si fa con un amatore che sta imparando, uno che ha un film distribuito in sala in teoria dovrebbe essere considerato un professionista, quindi la cosa mi sembra abbastanza assurda...!
    2)Non sei uno che frequenta i forum quindi vedrò di spiegartelo: scrivere qui è come fare una conversazione con amici e io le cose che ho scritto le ho scritte per gli altri utenti del forum che in gran parte sono diventati miei amici, come di queste cose ne parliamo io e i miei amici quando usciamo (le cose scritte su questo forum sono anche condivise da tutti i miei amici che hanno visto il film), non mi sono neanche immaginato che qualcuno passasse le giornate a girare la rete in cerca di tutto ciò che riguardasse questo film, perchè non c'è altra spiegazione al fatto che in un paio di giorni siano arrivati in questo che resta comunque un forum abbastanza piccolo ben 2 nuovi utenti incazzati per le mie opinioni! Non vedo proprio perchè dovrei dirti come mi chiamo, per me è un po' come se tu mi avessi sentito fare questi discorsi al bar e mi avessi chiesto nome e cognome per segnalarmi a quello di cui parlavo, ti sembra una cosa normale? E, oltre tutto, se io volessi discuterne con Arcelli potrei farlo e non dovrei di certo renderne conto a te! (nel tuo vecchio post non avevi detto di avermi riconosciuto???)

    Edited by figlionumero1 - 15/5/2009, 19:32
     
    .
  15. ja-ja81
     
    .

    User deleted


    Dalle tue parole noto che forse stai cominciando a renderti conto che forse hai detto qualche parola di troppo, e ne sono felice.
    Spero che in futuro possiate riflettere un po di più prima di affibiare certi appellativi alle persone e sono sicuro che lo farete.
    Per quanto riguarda il cinema, la crtica è ben gradita.
    Vi lascio ai vostri "filmbrutti" e tolgo il disturbo.

    ciao a tutti
     
    .
161 replies since 10/5/2009, 22:23   264 views
  Share  
.