Principessa (noiosissima divagazione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io me la sono presa semiseriamente per "forum del cazzo" (che del cazzo non è cmq) n credevo che in un nanaosecondo da quel post si alzassero tutti in piedi col forcone in mano :D
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io gli ho semplicemente risposto ironicamente sulla questione del forum del cazzo...
     
    .
  3. ricky_87
     
    .

    User deleted


    per stemperare gli animi: mi pare che almeno su una cosa siamo tutti d'accordo!
    questo non è un forum del cazzo! eccheccazzo! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 12/5/2009, 21:03)
    Io me la sono presa semiseriamente per "forum del cazzo" (che del cazzo non è cmq) n credevo che in un nanaosecondo da quel post si alzassero tutti in piedi col forcone in mano :D

    Ecco, fate muro per principio, solo perché qualcuno osa mettere in dubbio il fatto che possiate dire quello che vi pare. Alla fine dite le stesse cose che dico io, solo che io, almeno in questo post, non vi ho insultato per primi. Prima mi aggiungete su msn e poi non avete nemmeno le palle per dirmi chiaro e tondo che vi sto sul cazzo...
    Avrei altri appunti ma lascio stare, tanto discussioni come questa ci sono state e ci saranno sempre finché gli argomenti sono "le persone famose si possono insultare e noi no, E non è vero che siamo invidiosi se forniamo motivazioni del genere" (non mi sto riferendo a te, figlionumero1). O meglio ancora, se si scambia una recensione per una lotta di classe. Con i monarchici poi...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il post sui nobili e l'altro sulla critica ai Savoia e al loro erede sai bene chi li ha fatti come sappiamo bene che, sinceramente, non c'entrano una fava col topic. Io stesso li ho trovati stridentemente fuoriposto.
    Lotta di classe no, ma se arcelli sembra cio che gli è stato imputato di essere (e figlionumero1 avrà sicuramente piu motivi di me per dirlo, perche era presente) un motivo valido ci sarà pure, ne si puo incolpare noi di fare muro (siamo cmq sempre uniti e cio mi piace).
    E non credo che sia per motivi personali. Se si pensa che Angelina Jolie (che io chiamo la Labbrona Sborona) sia al limite del presenzialismo pur senza essere affatto una brava attrice (fa quasi sempre gli stessi ruoli e non cambia quasi mai espressione) lo dico perche A: vedo i suoi film e B: leggo lel sue interviste, non certo perche me la sono portata a letto e poi ho scoperto che aveva simulato l'orgasmo!
     
    .
  6. susanstorm
     
    .

    User deleted


    visto k mi si chiama in causa....
    nn ho risposto fin'ora xkè sinceramente nn mi andava dati i toni accesi
    nn mi interessa se tu caro v hai trovato stridente quello k ho detto, come ribadito da altri (ora nn ricordo nello specifico) questa E' UNA repubblica x cui.......se uno vuole fare delle affermazioni le fa.PUNTO. tra l'altro avevo detto off topic................ x cui........................
    c'è un dato di fatto incontrovertible:una persona è entrata nel forum nn presentandosi nè tantomeno essendo un visitatore abituale pur non registrato e ha cominciato a offendere a destra e a manca...............
    logico e naturale che chi era colpito ha reagito (e ha fatto bene)............
    se questo E' un forum libero ognuno ha il diritto di dire quello k gli pare anche di una lotta di classe se vuole.....................o che il tal regista è un incapace e così via. PUNTO.
    e mi auguro veramnete che con ciò si chiuda stà storia......tutto x un film che nn meritava neanche di essere visto :wacko:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,291

    Status
    OFFLINE
    Ah bhe, visto che avevi specificato che era un OT..... forse ho esagerato :D
    Vacci piano cmq con la parola "repubblica": io non so dove l'hai vista te ma qui non è che ci sia traccia eheehhe
    Reagire a provocazioni non è bene ne male. Candyman però è scusabilissimo perche credeva che il bersaglio fosse la sua fidanzata: un gentiluomo come lui merita rispetto.
    Però permetti che trovo stridenti e un zinzino fuori posto le tue affermazione sui Savoia in questo topic così come i discorsi su max pezzali nel topic di Watchmen (per fare un esempio)?

    P.S.: Sai che mi piaci di piu quando sei arrabbiata ;)
     
    .
  8. jaia81
     
    .

    User deleted


    Cari tutti,

    ho appena visto il film di Giorgio Arcelli, perché lo davano in un ceinema sotto casa.
    E, indovinate un po.. mi è proprio piaciuto. Attenzione: il film è pieno di problemi, soprattutto legati alla scrittura ed all arecitazione (ma solo di alcuni), ma è un film vero, fatto con il cuore e la pancia. Chi non è riuscito a trovsre tra le righe il talento del giovane Giorgio, beh, sono problemi suoi. La fotografia è bellissima, ed un paio dinscene mi hanno proprio colpito: matilda sola in sala da pranzo con la macchina che si avvicina in diagonale, per esempio. E' un film acerbo, talvolta indugia troppo laddove avrebbe potuto soprassedere, è vero, ma resta il fatto che giorgio, a 28 anni ha avuto la visione, la costanza ed il merito assoluto di portare in sala un film professionale, misurato, lineare, onesto. Ha dimostrato di essere all'altezza (tecnica, se non altro) di un lungometraggio vero e proprio.
    Per quanto riguarda le misere congetture e gli attacchi personali, invece, non posso che chiedere a voi: ma cosa avete fatto, voi?
    Questo vostro insistere sulla questione nobili-plebei non fa che rimarcare la buona intuizione di Giorgio nel riportare l'argomento a galla. Se vi brucia così tanto evidentemente è un nervo scoperto per molti di voi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,291

    Status
    OFFLINE
    Se davvero ti è piaciuto così tanto, allora dovresti vederti tutti i film che noi spesso citiamo nei nostri post. Ti consiglio, per iniziare, Nemesis IV: Death Angel e Robojox, per poi proseguire con La Croce Delle Sette Pietre e, ovviamente Fatal Temptation (che è tecniocamene molto vicino, anche come genere, a Principessa) :lol:
     
    .
  10. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jaia81 @ 13/5/2009, 02:04)
    Cari tutti,

    ho appena visto il film di Giorgio Arcelli, perché lo davano in un ceinema sotto casa.
    E, indovinate un po.. mi è proprio piaciuto. Attenzione: il film è pieno di problemi, soprattutto legati alla scrittura ed all arecitazione (ma solo di alcuni), ma è un film vero, fatto con il cuore e la pancia. Chi non è riuscito a trovsre tra le righe il talento del giovane Giorgio, beh, sono problemi suoi. La fotografia è bellissima, ed un paio dinscene mi hanno proprio colpito: matilda sola in sala da pranzo con la macchina che si avvicina in diagonale, per esempio. E' un film acerbo, talvolta indugia troppo laddove avrebbe potuto soprassedere, è vero, ma resta il fatto che giorgio, a 28 anni ha avuto la visione, la costanza ed il merito assoluto di portare in sala un film professionale, misurato, lineare, onesto. Ha dimostrato di essere all'altezza (tecnica, se non altro) di un lungometraggio vero e proprio.
    Per quanto riguarda le misere congetture e gli attacchi personali, invece, non posso che chiedere a voi: ma cosa avete fatto, voi?
    Questo vostro insistere sulla questione nobili-plebei non fa che rimarcare la buona intuizione di Giorgio nel riportare l'argomento a galla. Se vi brucia così tanto evidentemente è un nervo scoperto per molti di voi.

    ecco! a questo utente è piaciuto e a me personalmente può anche andar bene...................al limite ha fatto delle considerazioni sul tono della discussione ma senza offendere nessuno; potrebbe anche esserci un nervo scoperto ma io lo trove SEMPLICEMENTE essere umani............personalmente userei i mp (vero v???)

     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Do il benvenuto ai due nuovi utenti che sono intervenuti, e richiudo la discussione
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Bene, ci risiamo.
    Visto che ho scritto un post di moderazione abbastanza lungo ieri cercherò di risintetizzare il tutto: mi va bene che discutete e contestiate le idee e le prese di posizioni degli altri, chiedo solo che lo facciate nel modo più sereno possibile senza cominciare ad offendervi a vicenda, perchè alrtimenti la discussione degenera nella sterile lite e sembra di stare in quei programmi dove la gente litiga apposta. Io sono intervenuto per questo, non ho contestato a Mania13 il fatto che ritenesse l'analisi di figlionumero1 sbagliata perchè implicava giudizi personali sul regista.
    Io capisco che qualcuno ci possa vedere una contraddizione in questo tipo di impostazione: per esempio, Jimmy, circa un anno fa me lo hai detto in tutte le salse che non ti piace come è moderato il forum, te ne eri anche andato salutando tutti, ora che sei tornato (e la cosa mi ha fatto molto piacere) però ti chiedo per favore di non ricominciare la stessa polemica dell'anno scorso, l'abbiamo già affrontata, che senso ha reimbastirla da capo?
    Se poi come hai accennato hai degli altri "appunti" e vuoi discutere di altre cose che non ti sono piaciute penso tu possa farlo tranquillamente sia con un topic che con mp. In ogni caso, mi spiace che puntualmente tu ti senta antagonista di tutti gli altri che scrivono qui, ne ne capisco proprio il motivo.

    Via, che ci si fa a riaprire questa discussione senza che debba scatenare il potere dell'Atomica Indù???
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 13/5/2009, 19:10)
    però ti chiedo per favore di non ricominciare la stessa polemica dell'anno scorso, l'abbiamo già affrontata, che senso ha reimbastirla da capo?

    Se io rivedo sempre quelli stessi comportamenti la reimbastisco. Non vedo proprio perché figlionumero1 debba godere di un'immunità che non si concede agli altri personaggi di cui si parla qui.

    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 13/5/2009, 19:10)
    Se poi come hai accennato hai degli altri "appunti" e vuoi discutere di altre cose che non ti sono piaciute penso tu possa farlo tranquillamente sia con un topic che con mp. In ogni caso, mi spiace che puntualmente tu ti senta antagonista di tutti gli altri che scrivono qui, ne ne capisco proprio il motivo.

    Ma antagonista de che? Io ho fatto un appunto, nella maniera decisa con cui parlo pure nella vita reale. Gandhi mi ha detto che disragiono e che dico cazzate (ci siamo chiariti in pvt) e poi è arrivata l'artiglieria con V che ci ha messo un po' a capire di cosa stavo parlando. Io agli insulti rispondo, non vedo proprio perché non dovrei farlo...
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io non ho nessuna immunità: se insulti una persona perchè il suo operato è offensivo nei tuoi confronti è un conto, se uno salta fuori dal nulla senza avere una minima idea di chi tu sia e, basandosi solo sull'opinione che tu hai di un suo amico, ti insulta mi sembra una cosa ben diversa. Comunque mania non mi ha più attaccato me, io non ho più attaccato lui, il presidente è intervenuto 2 volte e diamoci una calmata cazzo! non vedo perchè dover portare oltre una lite che sta andando a toccare temi assolutamente estranei alla vicenda salvo poi ritirare fuori i fatti incriminati ogni tanto (anche se già chiariti) per giustificare la lite stessa; capisco che una lite sia una conseguenza naturale a ciò che ho scritto sul film, ma qui stiamo degenerando davvero...!
     
    .
  15. mania13
     
    .

    User deleted


    che bello, si è tornati ad una sana discussione a nomi altisonanti...
    Apprezzo i tuoi interventi Jimmy, mi sentivo un po' solo contro questo "muro". Apprezzo soprattutto la disamina di jaja81, l'unico che ha fatto reali disquisizioni tecniche sul film e non illazioni campate per aria.

    Faccio solo un ultima considerazione: qualcuno(figlionumero1- scusa se ce l'ho con te....) si è preso la briga il giorno dopo l'anteprima del film di aprire la discussione "Principessa, dai ve lo recensisco il film + brutto di sempre!" penso che qualche dubbio sacrosanto sulle sue invidie o questioni personali sia del tutto lecito. Primo perchè ci sono film ben piu' brutti di questo e secondo, visto che pochi se lo stanno cagando in Italia, a chi cazzo interessava 'sta recensione??????
    Questo qualcuno ha deliberatamente aspettato il momento propizio per scagliarsi contro Arcelli, solo perchè è un nobile(vero) e raccomandato(da chi???? fuori i nomi figlionumero1- perchè ha piu' colpe chi è raccomandato o chi raccomanda, o chi permette di lavorare un raccomandato????), poi avete detto che si è comprato le recensioni(giornalisti piu' o meno affermati si sarebbero lasciati comprare per sto film????francamente mi sembra improbabile) e che nel film non salvate nulla senza averlo nemmeno guardato (eccetto 3 persone - di cui 2 dicono che è brutto, una che non è male) e basandovi su un trailer.

    Io vi dico solo che Arcelli ci ha messo impegno, passione e dedizione; e che negli ultimi 2 anni le cose non sono state per nulla semplici. Poi che abbia fatto un film bello o brutto ai posteri l'ardua sentenza, tuttavia lasciamo fuori insulti alla persona perche' se uno si arroga il diritto ad insultare allora accetta anche di essere insultato(io per primo!!!). Credo pure che nascondersi dietro anonimato e un muro di confratelli non giovi molto alla dignità personale, come gia' affermato sopra.

    Tuttavia ormai lo ammetto ne ho fatto una crociata contro figlionumero1, che non conosco, ma mi piacerebbe tanto, davvero. Andiamo pertanto ad analizzare e smontarti una tua falsa credenza:
    Accusi Arcelli di aver fatto un film di merda(te lo concedo, sono opinioni personali e sta bene), lo paragoni a Bellocchio ( e francamente registi come Bellocchio in Italia si contano sulle dita di una mano, quindi paragone già perso in partenza e alquanto ingeneroso- piu' per Bellocchio che per Arcelli), lo accusi di essere raccomandato(vedi domanda sopra) e di aver fatto un film con i soldi del papy.
    Forse la cosa ti stupirà, ma Bellocchio nel 1965 ha girato I Pugni in Tasca finanziato dal fratello con oltre 50 milioni di lire (controlla pure se vuoi, c'è scritto in tutte le biografie e filmografie di Bellocchio). ora non esiste un tasso di cambio ufficiale pero' se conti che una utilitaria nel '65 costava meno di un milione è ragionevole pensare che 1 milione del 65 corrisponda a circa 10.000€ di oggi( stando bassi). Totale quindi piu' o meno l'equivalente di circa 500.000€ odierni. A me risulta che il film di Arcelli sia costato molto meno, ma questo è irrilevante ai fini della mia analisi. Nessuno all'epoca si è alzato a dire che Bellocchio fosse un raccomandato(all'epoca scriveva sui quaderni piacentini, importante testata di sinistra che probabilmente visti gli anni lo ha sostenuto) o che avesse speso i soldi di famiglia come hai fatto tu e sai perche'? perche' non sono cazzi nostri!!!!!!!!! o meglio lo sarebbero se il film fosse stato tutto finanziato dallo stato, ma non è stato cosi'. E' un nobile ok, avra' usato i suoi soldi per prodursi un film e allora???? ruba i soldi a te che probabilmente non sai neanche da che parte iniziare a girare un film??? NOOOOO!!!!

    A tutti gli altri del forum invece dico: ragazzi se non avete voglia di spendere soldi al cinema, sta bene, aspettate che esca in rete e scaricatevelo, ma perlomeno guardatelo con la mente libera da tutte le cazzate che vi ha detto figlionumero1. Se non volete guardarlo amen, ma non pensate che solo perche' lui è un conte non sia in grado di lavorare bene e metterci la passione.
    CITAZIONE
    Questo vostro insistere sulla questione nobili-plebei non fa che rimarcare la buona intuizione di Giorgio nel riportare l'argomento a galla. Se vi brucia così tanto evidentemente è un nervo scoperto per molti di voi.

    . grande jaja, hai proprio ragione!!!!

     
    .
161 replies since 10/5/2009, 22:23   264 views
  Share  
.