Principessa (noiosissima divagazione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Signori ho preso visione del film ieri sera, costringendo la mia ragazza e i miei amici a venire con me. Ho speso non mezzo euro falso, ma 4 e 40. Veri.

    Alla fine la decisione è stata unanime: non solo il film fa cagare, ma il regista presumiamo tutti sia un raccomandato. Vorrei sottolineare come i giurati (ovvero i miei compagni di cinema) non siano stati assolutamente influenzati dalla recensione di figlionumero1, dal momento che non leggono il forum.

    La regia non conosce la parola "fluidità"... si vede addirittura l'inquadratura tremare a causa della mano poco ferma dell'operatore. RFC si era lamentato delle luci, ebbene credevo fosse un problema del trailer su youtube, invece è tutto il film ad avere questo problema. La storia è semplicemente noiosa. La fotografia pare l'abbia curata sbirulino, visto che non c'è un solo frame a fuoco. E' come vedere il mondo dagli occhi di un astigmatico.

    Noi di filmbrutti apprezziamo questi dettagli, ma semplicemente siamo indigniati che questo film sia arrivato ad un certo livello di popolarità, nelle sale di tutta Italia, quando magari ci sono persone più meritevoli.



    Per Jimmy Matthews:

    Se figlionumero1 fa una recensione per farci due risate, è COMPLETAMENTE diverso dal ricevere insulti solo per avere espresso in toni satireggianti la sua opinione su un fatto o persona pubblica.

    Se io scrivo che Arcelli ha fatto una cagata tale che l'unico modo per lui di esser stato preso in considerazione è stata la raccomandazione, è completamente diverso da dire che figlionumero1 è uno stronzo perché è geloso.

    Pensavo non ci fossero dubbi sulla differenza netta che c'è fra sfera privata e pubblica. Se potessimo usufruire all'estremo della libertà d'opinione penso non smetteremmo mai di prenderci a parolaccie o a diffamarci l'un l'altro, se invece questo diritto non fosse garantito i privilegiati non avrebbero timore dell'opinione pubblica.

    Quindi non diciamo cazzate e torniamo a ragionare.

    Edited by Gandhi a Las Vegas - 12/5/2009, 17:25
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 12/5/2009, 16:58)
    Per Jimmy Matthews:

    Se figlionumero1 fa una recensione per farci due risate, è COMPLETAMENTE diverso dal ricevere insulti solo per avere espresso in toni satireggianti la sua opinione su un fatto o persona pubblica.

    Se io scrivo che Arcelli ha fatto una cagata tale che l'unico modo per lui di esser stato preso in considerazione è stata la raccomandazione, è completamente diverso da dire che figlionumero1 è uno stronzo perché è geloso.

    Pensavo non ci fossero dubbi sulla differenza netta che c'è fra sfera privata e pubblica. Se potessimo usufruire all'estremo della libertà d'opinione penso non smetteremmo mai di prenderci a parolaccie o a diffamarci l'un l'altro, se invece questo diritto non fosse garantito i privilegiati non avrebbero timore dell'opinione pubblica.

    Quindi non diciamo cazzate e torniamo a ragionare.

    Senti, al mio paese dire a una persona che è "un bamboccio viziato, un incompetente, presuntuoso e arrogante che non ha mai fatto un cazzo in vita sua" non è un appunto legato alla sua sfera lavorativa. Tu che lavoro fai? Se venissi dove lavori tu e ti dicessi una cosa del genere mi risponderesti le cose che mi hai detto su?
     
    .
  3. ricky_87
     
    .

    User deleted


    OFF TOPIC
    x jimmy: anch'io sono convinto che debba esserci la libertà di pensiero e di parola (che in italia pare non valere), però purtroppo bisogna stare attenti a quello che si dice, in quanto il diretto interessato può travisare le tue parole e prenderle per diffamazione o calunnia. :)
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 12/5/2009, 19:23)
    OFF TOPIC
    x jimmy: anch'io sono convinto che debba esserci la libertà di pensiero e di parola (che in italia pare non valere), però purtroppo bisogna stare attenti a quello che si dice, in quanto il diretto interessato può travisare le tue parole e prenderle per diffamazione o calunnia. :)

    Scusa, è esattamente quello che ho detto, ma voi leggete quello sche scrivo o date retta all'interpretazione che danno gli altri?
    Io ho scritto che è stupido appellarsi alla liberta d'opinione quando fa comodo e poi arrabbiarsi quando invece ci si ritorce contro.
    Per voi è giusto pensare che figlionumero1 abbia il diritto di fare macchinazioni sul fatto che Arcelli sia un viziato, uno che non fa un cazzo etc., però rifiutate l'idea che una persona vicina al regista possa pensare che figlionumero1 agisce per invida, nonostante tutti e due parlino basandosi sui pochi dati che hanno. Per me non ha senso, se per voi ce l'ha allora le cazzate le scrivete voi
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/5/2009, 19:28)
    CITAZIONE (ricky_87 @ 12/5/2009, 19:23)
    OFF TOPIC
    x jimmy: anch'io sono convinto che debba esserci la libertà di pensiero e di parola (che in italia pare non valere), però purtroppo bisogna stare attenti a quello che si dice, in quanto il diretto interessato può travisare le tue parole e prenderle per diffamazione o calunnia. :)

    Scusa, è esattamente quello che ho detto, ma voi leggete quello sche scrivo o date retta all'interpretazione che danno gli altri?
    Io ho scritto che è stupido appellarsi alla liberta d'opinione quando fa comodo e poi arrabbiarsi quando invece ci si ritorce contro.
    Per voi è giusto pensare che figlionumero1 abbia il diritto di fare macchinazioni sul fatto che Arcelli sia un viziato, uno che non fa un cazzo etc., però rifiutate l'idea che una persona vicina al regista possa pensare che figlionumero1 agisce per invida, nonostante tutti e due parlino basandosi sui pochi dati che hanno. Per me non ha senso, se per voi ce l'ha allora le cazzate le scrivete voi

    ok, allora avevo capito male :lol:


    Edited by ricky_87 - 12/5/2009, 19:47
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non mi sembra di aver sforato nella diffamazione o nella calunnia, mi sembra francamente che si stia esagerando un po'! dare a uno del ragazzino viziato (citando tra l'altro un'espressione usata da uno della troupe del film...) non mi sembra una cosa così grave e rivendico il mio sacrosanto diritto di pensare che abbia avuto una vita molto più facile della maggior parte delle persone e di dirlo, non ho portato prove false a sostegno di queste affermazioni, ho semplicemente espresso un'opinione che uno deve pigliare come tale e non come un fatto oggettivo. Continuo ad insistere che non mi sembra affatto la stessa cosa Jimmy
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Perfetto, allora ti dico che se a me avessi detto che sono uno che non fa un cazzo dalla mattina alla sera avrei espresso la mia opinione appoggiando il mio pugno sulla tua faccia nella maniera meno delicata possibile.

    Ringrazia che non sono amico del regista altrimenti sarei venuto a un raduno di filmbrutti solo per mettere in pratica questo proposito.

    Edited by Jimmy Matthews - 12/5/2009, 20:10
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh ma non avrei nessun motivo per dirlo a te, non so niente di te che possa farmi pensare una cosa del genere nè una qualunque altra cosa negativa a tua scelta! mi sembra che tu stia rendendo la cosa molto più seria di quanto non lo sia realmente e sottolineo che è una mia opinione visti i tempi che corrono...
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Stavo ragionando nel campo delle ipotesi, se a me qualcuno dal vivo mi dice una cosa del genere come minimo si becca uno sputo o una scenata che sentono a qualche decina di metri di distanza.

    Se poi tu credi di poter dire quello che vuoi senza che i sentimenti delle altre persone siano urtati fallo, però vedi come reagisci quando si urtano i tuoi?

    Continuate a bearvi che qua si può dire e fare d itutto perché è FILMBRUTTI, se per voi ha un senso.

    Allora io adesso scrivo tutti i post con bestemmie aggiungendoci IMHO.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Jimmy tu esageri: se si parla così di arcelli è perche lu ha mostrato quanto vale.C'è chi il suo lavoro lo apprezza e chi no. Noi no. Punto. Il fatto di dire le stesse negative cose su di te (ma perche vuoi per forza attirarti commenti negativi quando non ce ne sono i motivi e le prove??) non è la stessa cosa. Se tu, Jimmy, facessi u film e venizza nammerda, stai tranquillo che non esiteremmo a dirlo, ma poi tu non puoi incazzarti e minacciarci di prenderci a pugni. Sei matto? E anche se tutti noi facessimo un film e verrebbe di merda, ci prenderemmo tutti i commenti negativi e i lanci di uova marce, senza prender a pugni nessuno e, soprattutto, senza incazzarsi troppo.
    Se arcelli facagare come regista e leggesse questo topic, magari col prossimo film migliorerà, non credo cui verrebbe a cercare uno per uno per prenderci a pugni. Il fatto poi che tu la prenda sulpersonale ha un che di sospetto: hai qlc a che fare con arcelli o sei solo un malato mentale?
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro che risponde senza aver letto quello che ho scrito.

    Dalle mie parti dire a una persona che non fa un cazzo dalla mattina alla sera NON é UNA CRITICA AL SUO LAVORO!
    E mi fa senso che se qualcuno si incazza per quello che è un insulto bello e buono così come il coglione che si è beccato qualcuno qui, finisce pure per passare dalla aprte del torto.

    Se io faccio un film e viene recensito su filmbrutti da un pinco pallino qualsiasi non me ne frega un cazzo, se però uno mi offende personalmente solo perché ho fatto un film di merda lo prendo a pugni.

    Io non dico che non abbiate il diritto di dire quello che cazzo vi pare, ma ce l'hanno anche gli altri, non solo gli eletti che scrivono qui
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 12/5/2009, 20:20)
    Il fatto poi che tu la prenda sulpersonale ha un che di sospetto: hai qlc a che fare con arcelli o sei solo un malato mentale?

    Ho già scritto su che ragionavo per ipotesi, sai leggere?
    Era un modo epr dire che ognuno reagisxce come meglio crede, io agli insulti reagisco così.

    Edited by Jimmy Matthews - 13/5/2009, 19:18
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Però tu ti ci incazzi un bel po e questo ci rende perplessi e sorpresi, ci lascia attoniti e disorientati. Se si è detto che arcelli (aldilà del fatto che ha partorito una pessima opera prima) è un raccomandatop, non fa un cazzo ecc ecc...magari lo si è detto con cognizione di causa, perche si è visto da dove viene, da che tipo di ambiente e/o famiglia, da come si pone nelle interviste ecc ecc e quindi gli si dice così....che poi non saranno cose che lo sputtaneranno in tutto il mondo o che gli verranno tatuate sul torace. Quindi prendersi la briga di malmenare chi dice cio è sbagliato.
    la stesa cosa di arcelli le possiamo dire a francisco quinn (figlio del grande anthony) o del figlio di jack lemmon che faceva davvero un telefilmbrutto ai comandi di un supermotoscafo blindato. Lo si puo dire di Risi, DeSica, Penn, paltrow, Richardson, tutti figli d'arte che son li perche mammà o papà era li prima di loro e glia ha spianato, in qlc modo, la strada.
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo V, dite quello che cazzo vi pare, ma ogni cosa che si dice ha una conseguenza.

    L'ho già detto a figlionumero1, io condivido tutto quello che ha detto tranne gli insulti e il modo in cui ha reagito quando questi insulti ne hanno generati altri riferiti a lui.
    Quante volte dovrò scriverlo ancora? A me quello che non va giù e che voi vi ostinate a parlare di libertà solo da una parte, tra l'altro come anche altri tizi che tanto osannate, e adesso mi rendo conto perché.
    Se a me qualcuno mi insulta, gli rispondo come sto facendo qui con te (e non ci son voluto andare pesante con te, perché con quello che hai scritto della tua vita qui sul forum potevo anche farlo), non mi metto a dire che "è solo una mia opinione", oppure "quello è un personaggio pubblico e possiam odirgli qualunque cosa".
    Ecco, dire che se è una persona è un personaggio pubblico deve accettare tutto, a me qualche sospetto di invidia me lo crea, ma non ho scritto quello che ho scritto pensando quello.

    Edited by Jimmy Matthews - 12/5/2009, 20:41
     
    .
  14. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/5/2009, 19:17)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 12/5/2009, 16:58)
    Per Jimmy Matthews:

    Se figlionumero1 fa una recensione per farci due risate, è COMPLETAMENTE diverso dal ricevere insulti solo per avere espresso in toni satireggianti la sua opinione su un fatto o persona pubblica.

    Se io scrivo che Arcelli ha fatto una cagata tale che l'unico modo per lui di esser stato preso in considerazione è stata la raccomandazione, è completamente diverso da dire che figlionumero1 è uno stronzo perché è geloso.

    Pensavo non ci fossero dubbi sulla differenza netta che c'è fra sfera privata e pubblica. Se potessimo usufruire all'estremo della libertà d'opinione penso non smetteremmo mai di prenderci a parolaccie o a diffamarci l'un l'altro, se invece questo diritto non fosse garantito i privilegiati non avrebbero timore dell'opinione pubblica.

    Quindi non diciamo cazzate e torniamo a ragionare.

    Senti, al mio paese dire a una persona che è "un bamboccio viziato, un incompetente, presuntuoso e arrogante che non ha mai fatto un cazzo in vita sua" non è un appunto legato alla sua sfera lavorativa. Tu che lavoro fai? Se venissi dove lavori tu e ti dicessi una cosa del genere mi risponderesti le cose che mi hai detto su?

    Ma allora tu non l'hai capito che il mio lavoro non è girare film e poi distribuirli su tutto il territorio nazionale. Il mio lavoro rimane nell'anonimato per gran parte di voi, per quale ragione dovresti venire in ufficio da me e fare 'sta figura di merda? Quella che riporti virgolettata non è una frase presente nella rece. E a noi la rece interessa, se poi Arcelli si incazza ti facico vedere che è per la rece, non perché uno sconosciuto gli ha dato del bamboccio.
     
    .
  15. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Quella che riporto virgoletteta è la combinazione di due frasi dette da figlionumero1, la prima parte è presente nella recensione, la seconda più avanti.
    Ah quindi fuori dalla rece gli insulti non valgono, va bene basta saperlo. E allora perché invece voi ve la siete presa pure per la frase "forum del cazzo"?
     
    .
161 replies since 10/5/2009, 22:23   264 views
  Share  
.