Principessa (noiosissima divagazione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Bene, innanzitutto chiedo scusa per l'interruzione alla discussione, l'ho letta stamattina prima di attaccare a lavorare e non avevo il tempo di rileggerela e moderarla come dovuto. E magari adesso che sono passate un pò di ore magari gli animi si sono calmati. Sapete bene di aver esagerato un pò con le offese personali e vedo che vi siete anche parzialmente chiariti: sono stati rarissimi gli episodi simili nella breve storia del forum di FilmBrutti ma vorrei che non si ripetessero. So che quello che dirò adesso a qualcuno può sembrare contradditorio (e comunque ne abbiamo già parlato a lungo). Siccome su questo forum si discute e si fa conversazione, penso che quando si parla di artisti, politici, sportivi ecc. poichè il loro operato e le loro dichiarazioni diventano inevitabilmente di pubblico dominio il diritto di critica sia totale e se a qualcuno scappa una espressione più forte tipo "quel tizio x è un coglione" o "quella fava y è un raccomandato" è uno sfogo che ci può stare (purchè non sia inutilmente reiterato o sia palesemente il pretesto per scatenare flame o come cavolo si chiamano), siamo qui a chiaccherare e se mi sentiste quante ne sparo io quando ragiono con i miei amici in carne ed ossa...Non accetto però che vi offendiate tra di voi (qui può stare eventualmente la contraddizione) perchè si può anche discutere animosamente ma tra gli interlocutori ci vuole rispetto: io parto dal presupposto che questo forum sia un ritrovo per degli amici, pur virtuali, che nell'arco della giornata hanno voglia di condividere i loro pensieri, le loro opinioni e anche i loro sfoghi e vorrei che anche in caso di disputa accesa si evitassero le offese.
    Voglio dare ora il benvenuto a mania13, anche se ha fatto un ingresso decisamente a gamba testa: abbi pazienza, ma ti sembra il modo di entrare in un forum? Sei partito a razzo a prendere figlionumero1 a male parole, contestandogli tra l'altro di avercela con il regista di Principessa per motivi personali: di te che gli hai dato di coglionazzo e coniglio cosa dobbiamo pensare, che ce l'hai con figlionumero1 per motivi personali? Se si va avanti così non si finisce più...Cerchiamo di non degenerare, figlionumero1 ha espresso le sue opinioni sul film e sul regista, cosa che io ritengo sacrosanta, tu sei liberissimo di contestare il suo punto di vista e dire la tua, puoi anche dirgli che secondo te la sua posizione è alterata da pregiuduzi personali, però evita di offenderlo e cerca di accettare che lui possa dirti che non ha niente di pregresso con il tal regista, se insisti parecchio è come dargli del bugiardo. Tiratina di orecchi anche per figlionumero1 e Candy Man: so che non è facile, però se vi sentite offesi cercate di non alimentare la faida (...Edmondo De Amicis mi fa un baffo, ragazzi, il mio buonismo mi preoccupa).
    Per quanto riguarda il discorso più generale di andare fuori tema o meno, immagino che ogni forum abbia il suo regolamento, qui su filmbrutti non si fanno solo discussioni tecniche sui film (io tra l'altro non sono neanche in grado di farle) perciò non mi sembra per niente fuori tema ampliare il discorso al regista al montatore o alla figlia bona del produttore, anche correndo il rischio di andare un pò a ruota libera. Poi sapete bene che c'è la seziona carnosaur apposta per argomenti non strettamente cinematografici/filmbrutteschi.

    Buon proseguimento di discussione a tutti

    PresidenteMarchiño
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io amo quest'uomo :D
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    siamo in 2! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Se il nostro Presidente si candidasse per qlc carica, io lo voterei senzaltro :D
     
    .
  5. susanstorm
     
    .

    User deleted


    caro presidente in poche parole hai colto l'essenza di quello k è successo....................
    SEI UN GRANDE!!! :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Alla faccia delle poche parole: è un post grande un metroquadro! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Altro che presidente. Tu sei il Papa del Forum Filmbrutti.
     
    .
  8. mania13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 11/5/2009, 19:56)
    Bene, innanzitutto chiedo scusa per l'interruzione alla discussione, l'ho letta stamattina prima di attaccare a lavorare e non avevo il tempo di rileggerela e moderarla come dovuto. E magari adesso che sono passate un pò di ore magari gli animi si sono calmati. Sapete bene di aver esagerato un pò con le offese personali e vedo che vi siete anche parzialmente chiariti: sono stati rarissimi gli episodi simili nella breve storia del forum di FilmBrutti ma vorrei che non si ripetessero. So che quello che dirò adesso a qualcuno può sembrare contradditorio (e comunque ne abbiamo già parlato a lungo). Siccome su questo forum si discute e si fa conversazione, penso che quando si parla di artisti, politici, sportivi ecc. poichè il loro operato e le loro dichiarazioni diventano inevitabilmente di pubblico dominio il diritto di critica sia totale e se a qualcuno scappa una espressione più forte tipo "quel tizio x è un coglione" o "quella fava y è un raccomandato" è uno sfogo che ci può stare (purchè non sia inutilmente reiterato o sia palesemente il pretesto per scatenare flame o come cavolo si chiamano), siamo qui a chiaccherare e se mi sentiste quante ne sparo io quando ragiono con i miei amici in carne ed ossa...Non accetto però che vi offendiate tra di voi (qui può stare eventualmente la contraddizione) perchè si può anche discutere animosamente ma tra gli interlocutori ci vuole rispetto: io parto dal presupposto che questo forum sia un ritrovo per degli amici, pur virtuali, che nell'arco della giornata hanno voglia di condividere i loro pensieri, le loro opinioni e anche i loro sfoghi e vorrei che anche in caso di disputa accesa si evitassero le offese.
    Voglio dare ora il benvenuto a mania13, anche se ha fatto un ingresso decisamente a gamba testa: abbi pazienza, ma ti sembra il modo di entrare in un forum? Sei partito a razzo a prendere figlionumero1 a male parole, contestandogli tra l'altro di avercela con il regista di Principessa per motivi personali: di te che gli hai dato di coglionazzo e coniglio cosa dobbiamo pensare, che ce l'hai con figlionumero1 per motivi personali? Se si va avanti così non si finisce più...Cerchiamo di non degenerare, figlionumero1 ha espresso le sue opinioni sul film e sul regista, cosa che io ritengo sacrosanta, tu sei liberissimo di contestare il suo punto di vista e dire la tua, puoi anche dirgli che secondo te la sua posizione è alterata da pregiuduzi personali, però evita di offenderlo e cerca di accettare che lui possa dirti che non ha niente di pregresso con il tal regista, se insisti parecchio è come dargli del bugiardo. Tiratina di orecchi anche per figlionumero1 e Candy Man: so che non è facile, però se vi sentite offesi cercate di non alimentare la faida (...Edmondo De Amicis mi fa un baffo, ragazzi, il mio buonismo mi preoccupa).
    Per quanto riguarda il discorso più generale di andare fuori tema o meno, immagino che ogni forum abbia il suo regolamento, qui su filmbrutti non si fanno solo discussioni tecniche sui film (io tra l'altro non sono neanche in grado di farle) perciò non mi sembra per niente fuori tema ampliare il discorso al regista al montatore o alla figlia bona del produttore, anche correndo il rischio di andare un pò a ruota libera. Poi sapete bene che c'è la seziona carnosaur apposta per argomenti non strettamente cinematografici/filmbrutteschi.

    Buon proseguimento di discussione a tutti

    PresidenteMarchiño

    TI RINGRAZIO PER IL POST E PER IL BENVENUTO, EFFETTIVAMENTE SONO VOLATE PAROLE GROSSE, TUTTAVIA RIMANGO DELLA MIA IDEA RIGUARDO AL FATTO CHE FIGLIONUMERO1 HA USATO ARCELLI COME PRETESTO, E' FIN TROPPO EVIDENTE. CMQ CHIEDO SCUSA, EVIDENTEMENTE HO FRAINTESO IL SIGNIFICATO DI QUESTO FORUM, NON ME NE VOGLIANO I PARTECIPANTI.


     
    .
  9. Finality
     
    .

    User deleted


    Mania 13 ma al meno un diffetto nel film l'hai trovato?

    Perchè comunque si sta parlando di un film di serie B, che trasuda Vecchiumine alla SanRemo.
     
    .
  10. mania13
     
    .

    User deleted


    ma assolutamente si, il film come dissi qualche post fa ha dei difetti, taluni anche grossolani, ritengo sia stata come disse V per vendetta una sorta di palestra cinematografica. Risente dell'inesperienza di Arcelli e della scolasticità di alcuni suoi attori.
    Tuttavia ritengo che non faccia cagare, ma al contrario sia interessante e con altrettanti buoni spunti. Su tutte la fotografia, l'interpretazione della Salvino, ben lontana dai suoi ruoli di fiction e alcune scene particolari in cui Arcelli ha reso moltto bene( penso alla scena finale del gelso, al bacio tra Matilda e Andrea, alla scena dello spremiagrumi).

    Quando su google ho visto il titolo del forum"Principessa, dai ve lo recensisco il film + brutto di sempre!" ho voluto darci un'occhiata. Quello che con rammarico ho trovato e' quello per cui mi sono infervorato, tutto qui.

    La realta' è che il film in certi momenti si perde molto via, non si capisce bene dove vuole andare a parare, ma questo è anche il frutto dell'ultimo montaggio, la prima versione secondo me era maggiormente coinvolgente.
    I difetti quindi li trovo se vogliamo parlare meramente del film...

    e infine ho visto altre prime al cinema di registi che, con molti piu' soldi e con molti piu' attori quotati facevano ben piu' cagare: uno su tutti "ecco fatto!" di Gabriele Muccino.
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    la mia considerazione per Muccino non è differente di quella che ho di Arcelli, quindi puoi ben capire che non sono prevenuto nè su uno nè sull'altro, semplicemente per entrambi mi sono fatto un'idea dopo aver visto i rispettivi lavori. I buoni spunti che ci hai visto francamente non riesco proprio a condividerli, il lavoro di fotografia non lo chiamerei spunto essendo che Marco Sgorbati se pur giovane è un professionista abbastanza affermato, le scene da te citate (non ricordo bene quella dello spremiagrumi) non mi sembrano affatto interessanti, il finale specialmente è scontatissimo. Come ho già detto io ho visto solo la prima versione e se quella era la più coinvolgente non oso immaginare la definitiva...! non voglio assolutamente creare un'altra discussione: ma non mi sembra affatto evidente che io abbia "usato Arcelli come un pretesto" perchè non è così, molto semplicemente ho il sacrosanto diritto di farmi un'idea su un regista partendo da un suo film, come ho fatto col già citato Muccino (sempre in negativo) o con un qualunque altro regista (spesso in positivo) e trattandosi di personaggi pubblici ho il diritto di esprimere le mie considerazioni anche se a te non piacciono
     
    .
  12. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Mania13, non è che ti sei fatto offuscare la mente dal fatto che il regista è un tuo amico?
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dell'appoggio e di aver ripreso la discussione in modo sereno!
     
    .
  14. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 11/5/2009, 19:56)
    Tiratina di orecchi anche per figlionumero1 e Candy Man: so che non è facile, però se vi sentite offesi cercate di non alimentare la faida (...Edmondo De Amicis mi fa un baffo, ragazzi, il mio buonismo mi preoccupa).

    PresidenteMarchiño[/color]

    La Accetto con Piacere e Umiltà! :)

    La Mia Rabbia Nasceva da un Equivoco poichè ho Pensato si Insultasse la Mia Fidanzata, Tutto Qui... Quando ho Capito che non era Così, ho Chiesto subito Scusa... Avevo Infatti Frainteso un Post... Io ero Infatti Arrabbiato per le "Presunte Accuse" alla Mia Fidanzata e non a Me Medesimo... Per Me, Mania13, Avrebbe Potuto Darmi del Coglione Bastardo senza Problemi, era il Tirare Dentro Altre Persone come Anche le Offese Generali al Forum che mi hanno Indispettito...

    Con Questo colgo l'Occasione per Dire che Questo non Vuole Essere un Post Polemico per riaccendere Faide Represse ma solo per Chiarimento anche se già Leggendo Tutti i post si può Leggere il Mio Comportamento e il Mio Abbaglio Totale...

    Chiedo cora scusa Mania ed al Presidente...


     
    .
  15. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    figlionumero1 ti ho detto in privato cosa penso di questa storia anche perché non essendo più nemmeno moderatore non mi frega più niente di come sia gestito il forum.

    Riprendo però questa frase:
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 12/5/2009, 01:26)
    trattandosi di personaggi pubblici ho il diritto di esprimere le mie considerazioni anche se a te non piacciono

    Se vogliamo tirare in ballo il solito pretesto della liberta d'opinione allora deve valere per tutti e non solo per i personaggi pubblici. Se qualcuno vuole darti del coglione che non ha mai fatto un cazzo in vita sua se non scrivere su un forum del cazzo, te lo può tranquillamente dire così come tu sei libero di andarci pesante con persone che nemmeno conosci se non nella piccola finestra che si son creati pubblicamente.
     
    .
161 replies since 10/5/2009, 22:23   264 views
  Share  
.