Immortal ad Vitam

Film al limite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    La tua seconda frase spiega tutto probabilmete ami tanto il fumetto da soprassedere a tutto! :) . Comunque beato te io non son mai riuscito a trovarlo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma manco io! :lol:
    Il film è il libero accorpamento di due storie separate; io leggevo Bilal negli anni 80.
    E' tutto spiegato nel mio primo post di questo topic ;)
     
    .
  3. cooling85
     
    .

    User deleted


    Io il film l'ho trovato piuttosto brutto, e lo dico da fan sfegatato di Enki Bilal, è probabilmente il mio autore di fumetti preferiti. Devo dire che lo vidi diversi anni fa e lo ricordo poco e non ho mai avuto voglia di rivederlo. E' un po' una riduzione dei tre volumi in poco meno di due ore, il che è già un difetto a livello di adattamento. I fondali (perché è tutto in CGI) sono magnifici perché disegnati dallo stesso Bilal. Per il resto è un po' tirato via nella sceneggiatura e l'ambientazione newyorkese è ampiamente discutibile. Poi mi pare che Choublanc, qui, sia il sindaco di New York invece che dittatore francese (il che toglie 3/4 del senso della trama). Inoltre il personaggio è tutto in CGI (blah). Il problema che ho con questo film è che proprio non ho capito certe scelte registiche e l'idea di farlo diventare una commercialata a tutti i costi, è tutto un po' forzato. Credo che Bilal abbia voluto fare troppe cose senza saper gestire troppo il mezzo. Ripeto, per me come disegnatore/autore è un genio assoluto. Comunque, vi consiglio di recuperare la "Trilogia Nikopol", è stata rieditata di recente in un unico volume da Alessandro Distribuzioni e costa relativamente poco. Consiglio vivamente anche "Battuta di caccia" e "Il sonno del mostro".
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A sto punto vorrei recuperare Bunker Palace Hôtel del 1989. Io leggevo molto le sue storie corte, negli anni 80, su riviste che gia ho nominato prima, a pagina 1.
    Personalmente posseggo, in italiano e per la colana di Metal Hurlant, "Sterminatore 17" davvero mooooolto ma molto carino, sia come trama che, soprattutto, come disego e come trovate visive.
     
    .
  5. cooling85
     
    .

    User deleted


    Sì anche quello è stupendo, è Bilal/Dionnet se non sbaglio. Avevo letto da qualche parte che era in programma un film!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Un film? Strano, casomai un corto: "Sterminatore-17" è una storia corta, difficile allungarla (ma volendo...) per farci un film :)
     
    .
  7. cooling85
     
    .

    User deleted


    No no era un lungometraggio e mi pare di produzione Scott Free (di Ridley Scott). Però poi non si sa come finiscano questi progetti di "nicchia".
     
    .
21 replies since 11/2/2013, 08:25   355 views
  Share  
.