PECCHE'???

Fin troppo prevedibili luoghi comuni ed irritanti vuoti d'ispirazione nel cinema.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    I laghetti di montagna degli Stati Uniti sono probabilmente il posto più pericoloso del pianeta. Specialmente se con cabin sulla riva. Andateci a passare un weekend con gli amici e state certi che la compagnia verrà decimata da:
    - maniaci assassini
    - licantropi
    - zombie
    - spiriti assirobabilonesi
    - malvagità assortite
    - se proprio va di lusso: orsi, coccodrilli, pesci antropofagi
    - varie ed eventuali

    Sono rarissime le famiglie nelle quali il primogenito sia maschio. E' sempre la femmina, che ha sempre 16 anni con fratellino scassaminchia sui 10/12 che la prende in giro perché ha il filarino.

    Nelle villette americane si taglia sempre l'erba, si raccolgono sempre le foglie in qualsiasi stagione (mica solo in autunno) e si dipinge sempre la staccionata.

    I ricchi cinesi sono tutti grassi e cattivi. Le cinesi over 40 sono invece sempre relegate in un angolino e vestite come ai tempi della dinastia Ming.
    La chinatown di qualsiasi città degli USA gode di un microclima particolare per il quale pioverà (solo un po', mica a scrosci) quasi sempre anche se ad un isolato di distanza spende il sole.

    Viceversa dalle parti di Central Park è sempre primavera (od al massimo Natale, nei film per famiglie, con neve candida e luminosi abeti); la ricchezza ha i suoi vantaggi. I pochi rovesci servono solo a permettere, nelle commedie romantiche, ai due protagonisti di fuggire sotto la pioggia riparandosi con mezzi improvvisati.

    Se il villain è tedesco (che per gli americani vuol dire qualsiasi europeo che non sia inglese, francese od italiano) avrà sempre poco velate simpatie per il Terzo Reich.

    Esistono solo due tipologie di cameriere nelle tavole calde del midwest:
    tipo a) ultraquarantacinquenne sciupata, malamente tinta bionda con rossetto di colore poco elegante, gomma da masticare ed occhiaie a bisaccia.
    tipo b) stragnocca ventenne con minne da pubblicità wonderbra, hot pants, capelli scuri od al massimo castano chiaro, modi da maschiaccio ma di pronta intelligenza ed ansiosa di riscatto sociale.
    Tertium non datur.

    Edited by Monjoie - 23/1/2013, 08:25
     
    .
168 replies since 20/1/2013, 20:38   4141 views
  Share  
.