Sunshine

... 'The Core' ha fatto danni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 4/4/2007, 18:17)
    si potrebbe aprire una sezione apposita chiamata i libribrutti...

    in cui io inserirei di diritto l'opera omnia di isabella santacroce (e qui spero di non essere linciata da eventuali suoi ultras... :lol: ).
     
    .
  2. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    l ho visto al cinema. non è un filmbrutto -.- uffi non me ne va b ene una ultimamente
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Nel senso che è bello o che è semplicemente noioso?
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    nel senso che è bello, non dico che sia un capolavoro però è bello
     
    .
  5. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Bello? Se non ho capito male è la storia di un'astronave che si immerge nel sole per sganciare una bomba atomica e riattivarlo... in pratica è come se volessi riaccendere un altoforno gettandoci dentro un petardo

    Cosa ci hai trovato di bello?
     
    .
  6. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    beh, le cazzate scientifiche c'erano( tu devi tenere conto del fatto che pure io ero andata al cinema convinta che fosse una cagata) e non solo quella della bomba ma anche altre due che non ti anticipo nel caso che lo volessi vedere, ma il regista è stato straordinariamente bravo a renderle marginali. L'ho trovato bello per il fatto che le ambientazioni erano costruite estremamente bene, gli attori erano bravi e soprattutto il film alla fin fine non era incentrato tanto sull'idea di dover riaccendere il sole ma sulla responsabilità che avevano i protagonisti nei confronti dell'umanità, la consapevolezza della morte, del sacrificio per il bene dell'umanità e il dover essere scienziati prima di tutto e così via. Poi nel film c'è un colpo di scena inaspettato che riesce a creare tensione fino alla fine. Insomma c'è suspence a smerdo. Non è male, e poi danny boyle già con trainspotting aveva dimostrato di non essere l'ultimo degli stronzi
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Trainspotting mito!
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    E con 28 giorni dopo direi!

     
    .
  9. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 26/4/2007, 13:02)
    ...L'ho trovato bello per il fatto che le ambientazioni erano costruite estremamente bene, gli attori erano bravi e soprattutto il film alla fin fine non era incentrato tanto sull'idea di dover riaccendere il sole ma sulla responsabilità che avevano i protagonisti nei confronti dell'umanità, la consapevolezza della morte, del sacrificio per il bene dell'umanità e il dover essere scienziati prima di tutto e così via. Poi nel film c'è un colpo di scena inaspettato che riesce a creare tensione fino alla fine...

    Concordo appieno.
    Ho visto il film ieri e nonostante la sceneggiatura fosse in sé oggettivamente ridicola (devo ribadirlo, specie dopo che alcuni dettagli genere delirium tremens venivano esplicitati via via) , credo che Boyle sia riuscito a creare un ottimo film, grazie anche alla cura della fotografia (i colori eccezionali), agli attori sopra la media, alle ambientazioni, agli effetti speciali usati molto bene.
    Come dice Pallina, la bravura del regista è stata anche - se non soprattutto - quella di rendere marginali le strabordanti pu11ana1te insite alla base della storia. C'erano pure molte citazioni (da 'Solaris' fino all'evidente copia&incolla da 'Event Horizon').
    Mi è complessivamente piaciuto.

    La vista della 'caduta' della bomba nel Sole è stata molto emozionante.

    Ah, per la cronaca: l'astronave non è fatta per immergersi nel sole (solo l'ordigno nucleare), mentre in un fotogramma che avevo postato anche io all'inizio della discussione, l'astronauta non sta 'pascolando' sulla superficie del Sole ma viene investito dall'energia solare che 'cozza' contro lo scudo protettivo dell'astronave, morendo praticamente all'istante.

     
    .
  10. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ragà, chi mi mette in spoiler chi sopravvive? scommetto evans e la classica ragazza bona minimamente vestita..io spero che rimanga viva anche michelle yeoh, attualmente fidanzata con Jean Todt..
     
    .
  11. pendragon25
     
    .

    User deleted


    alla fin fine nn contenti di aver tirato una marea di mega minchiate in "the core" è bastato cambiare ambientazione per riciclare una trama inconsistente, o inesistente?
    tutte e due !
     
    .
  12. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morrisey1 @ 28/4/2007, 20:03)
    ragà, chi mi mette in spoiler chi sopravvive? scommetto evans e la classica ragazza bona minimamente vestita..io spero che rimanga viva anche michelle yeoh, attualmente fidanzata con Jean Todt..

    SPOILER (click to view)
    Muoiono tutti
     
    .
  13. morrisey1
     
    .

    User deleted


    grazie, mr smandrappato...
     
    .
  14. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Ho finalmente visto Sunshine, e anche se concordo sul fatto che non sia un filmbrutto (né particolarmente noioso), devo confessare che non mi è piaciuto molto. :huh:

    Glissiamo pure sulla componente "scientifica", che non sta in piedi neanche con un centinaio di stampelle (è IMPOSSIBILE fare esplodere una bomba all'interno del nucleo solare! Fonderebbe prima ancora di arrivarci! :D ), in fondo si vede che a Boyle della parte scientifica non frega un accidente e che la sua aspirazione è creare un film in cui la fantascienza flirta con la metafisica, in stile Solaris e Odissea nello spazio.
    Il problema è che Boyle non ha il talento visionario di un Kubrick o di un Tarkovskj, e che al film stesso manca una "idea forte e originale" su cui fare perno. Alla resa dei conti tutto si riduce al solito spirito di sacrificio e alle pippe buoniste tipici di molti film eroici.
    Gli attori, poi, mi sono piaciuti molto poco. "Fanno" i pensosi e i profondi, ma non danno mai l'impressione di esserlo veramente.

    Secondo me è un film con qualche buona intuizione, ma in definitiva sopravvalutato.
    The Core però era molto, molto peggio.
     
    .
  15. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 5/5/2007, 12:06)
    ...
    The Core però era molto, molto peggio.

    Ah beh, su questo nessuno può essere in disaccordo. :alienff:
    Ho già chiesto al Fustigatore una sua personale recensione su questa 'perla', speriamo di leggere al più presto una opinione filmbruttesca su The Core ;)

    Per il resto sono parzialmente d'accordo: Boyle ha dimostrato di avere un certo talento visionario e, anche se non arriva lontanamente ai livelli di Kubrick, Sunshine è un prodotto impeccabile, dal punto di vista acustico e fotografico poi l'ho trovato molto interessante, ben fatto e affascinante.
     
    .
33 replies since 30/1/2007, 17:21   742 views
  Share  
.