World War Z

Brad Pitt zombesco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 5/5/2015, 14:36) 
    visto, è un film davvero coinvolgente. dico subito che non è da patiti del genere e basta, infatti lo splatter è quasi assente, e anche la componente horror è abbastanza ridotta, gli zombi presi uno per uno vengono inquadrati poche volte, sono più visti come una sorta di marea umana che travolge tutto e tutti. alcune scene sono davvero riuscite, specie quelle aeree, la vista di gerusalemme dall'alto, la scena sul volo di linea e anche la fuga iniziale da Philadelphia.

    c'è tantissimo ritmo già dai primi minuti, e soprattutto trasmette molto bene il senso di panico dei sopravvissuti, unito però alla voglia di mantenere un ordine e provare a combattere oltre che fuggire.

    tutti questi sono aspetti positivi, che rendono il film scorrevolissimo facendo anche dimenticare qualche buco nella sceneggiatura che forse poteva essere evitato.

    consigliato? certamente.

    Ma ho visto lo stesso film?! :blink:

    A me ha annoiato e fatto incazzare non poco, con questi finti "zombi" che in massa ne combinano di tutti i colori :lol:

    A parte gli scherzi questo non è un film sugli zombi, è un film su Brad Pit che, peggio di Jessica Fletcher, ovunque va porta una sfiga allucinante.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    boh, a me è piaciuto, ma in genere non sono certo un'autorità sul filone zombi, che anzi negli ultimi anni guardo meno volentieri su altri.
    brad pitt porta sfiga ma poi salva anche qualcuno, tipo pubblicità dell'Amaro Montenegro :lol:

    ripeto, nonostante dei buchi e delle contraddizioni evitabili.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Nella pagina precedente ho scritto perchè mi è piaciuto, nonostante le premesse fossero pessime (alla Waterworld, pr dire)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 11/5/2015, 12:51) 
    Nella pagina precedente ho scritto perchè mi è piaciuto, nonostante le premesse fossero pessime (alla Waterworld, pr dire)

    anche a me è piaciuto, però alcune cose me le spiego male e anche se si tratta di un film si poteva fare qualcosa in più per renderlo realistico.

    lo metto sotto spoiler per chi ancora non l'avesse visto:

    intanto all'inizio, dall'essere alcune voci già ci troviamo le città sotto assedio zombi, e tutte in contemporanea. ma non si dovrebbe espandere più a macchia d'olio la cosa?

    vien detto che le città con gli aereoporti cadono anche prima, ma cosa succede? uno sale infetto sull'aereo, e si fa 10 ore di volo dall'asia agli stati uniti e non succede niente?

    anche il discorso del traffico di organi infetti non regge: ma se uno è contagiato comincia a dare di fuori in pochi minuti, e che fai? gli prelevi gli organi? e come?

    l'idea di come si sia salvata Irsraele è molto indovinata intuendo prima la cosa è molto valida, ma anche qua troppe cose non tornano: hano chiuso gli aereoporti, ma il resto del mondo non se ne accorge qualche giorno prima? e anche i muri non è che si tirano su in un giorno, tra l'altro sembra che sia murata la sola Gerusalemme, ma tutto lo stato è più grande, non è San Marino.

    quando Brad pitt sta per inocularsi la malattia alla fine, lo zombie al vetro resta fermo, eppure pitt è ancor sano, perchè non prova ad attaccarlo?


    ecco, su certe cose mi sembrava più verosimile, faccio un nome, 28 giorni dopo.

    te V che ne pensi? ;) e anche gli altri ovviamente...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si, ci sono incongruenza ma, leggendo i diari di produzioni, sei quasi contento che siano solo quelle. Leggendoli mi sono messo le mani nei capelli (girare senza un finale, il copione che cambiava di continuo, totale incertezza sulla storia da raccontare e quale tipo di storia....) quindi, viste le pessime premesse produttive, hanno fatto uin miracolo di taglia e cuci, confezionando un film guardabile e godibile, pur senza sangue (il che sembra assurdo, in un film di zombi).
    Ma poi non si capisce se sono davvero zombi (cioè morti che si risvegliano e uccidono) o semplicemente degli infetti alla 28 Giorni/Settimane Dopo, dove erano dei vivi malati ma che potevano essre uccisi in qualsiasi modo (addirittura nel finale di 28 Giorni Dopo molti muoiono di malattie e di fame, nel sequel qualcuno di loro addirittura dissanguato!! :lol: )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 21/7/2013, 12:28) 
    Visto ieri sera: figata :)

    Nonostante americanate classiche della produzione ma anni luce avanti a cose tipo "La guerra dei mondi" di Spielberg.
    Finalmente un film dove il terrore ha una consistenza e non deriva solo da mostrilli a caso che urlano...

    infatti mi ricordavo mi fosse piaciuto moltissimo ;)
    Contacts
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 8/5/2015, 21:21) 
    boh, a me è piaciuto, ma in genere non sono certo un'autorità sul filone zombi

    Per me non è un film sugli zombi tutto qua. E un'altra cosa trovo sbagliatissimo mettere a paragone questo film con 28 giorni dopo. Cioè quello di Danny Boyle sta proprio su un'altro pianeta.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gioTarantola @ 13/5/2015, 19:46) 
    Per me non è un film sugli zombi tutto qua. E un'altra cosa trovo sbagliatissimo mettere a paragone questo film con 28 giorni dopo. Cioè quello di Danny Boyle sta proprio su un'altro pianeta.

    non è un film sugli zombi nel senso classico del termine, però ormai la differenza fra zombi, contagiati da rabbia o anche alcuni tipi di vampiri è molto sottile.

    28 giorni dopo è un film più agghiacciante e forse meglio riuscito, ma il paragone era per il discorso della diffusione del contagio. comunque dai, world war z non è malvagio, troppo di peggio si è visto in giro :D
     
    .
  9. Errivit
     
    .

    User deleted


    Il film non si avvicina neanche lontanamente a quel capolavoro di 28 giorni dopo.
    A più di un anno dall'uscita in home video, condivido anche qui il commento al film pubblicato solo recentemente sul mio canale.

    Video
     
    .
38 replies since 13/11/2012, 10:58   651 views
  Share  
.