Die hard 5

Il ritorno del grande John

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlNiko
     
    .

    User deleted


    errore mio, parlavo di cgi e effetti speciali, in molte scene gli elicotteri sono ricostruiti in 3d...
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Certo che la tua conoscenza del mondo dei veivoli militari ( e non) è impressionte!
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 18/2/2013, 10:20) 
    Certo che la tua conoscenza del mondo dei veivoli militari ( e non) è impressionte!

    Cos'è un "veivolo"? Una via di mezzo tra un veicolo e un velivolo? :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A me mi hanno rimproverato quando ho detto "velivolo" ahahahah
    Questo perchè nelle scuole di volo si insegna cghe un velivolo ha le ali e fa parte degli aeromobili, così come gli elicotteri e gli aerodina. Ma non chiedetemi altro perchè sono solo finezze grammaticali e semantiche e io non ci ho mai capito na mazza (e pure mi confondo e chiamo gli elicotteri "velivoli") :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    insomma, sulla "roba-che-vola" ci sto dentro perchè è una delle mie grandi passioni e un poi perchè ci ho volato spesso, per lavoro
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IlNiko @ 18/2/2013, 01:57) 
    errore mio, parlavo di cgi e effetti speciali, in molte scene gli elicotteri sono ricostruiti in 3d...

    No, errore anche mio perchè non avevo considerato le sequenze "acrobatiche" e dell'incidente, tutte fatte molto bene, anche se tecnicamente e fisicamente del tutto irreali :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    In soldoni io ero tutto fogato e invece è una merda...
    Che delusione
     
    .
  7. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Visto e, con buona pace di tutti coloro che guardano un action movie come se stessero studiando un'opera di Fellini, gli do un bel SETTE. Sicuramente, di falle, nella sceneggiatura del "buon" Skip Woods ce ne sono diverse (alcune piuttosto imbarazzanti) ma non si può certo dire che questo film non adempi alla sua missione... cioè FAR DIVERTIRE! Il grande Bruce, nonostante gli anni, è ancora sufficientemente carismatico e cazzuto e la supercornice di megacazzate fracassone è un incredibile luna-park difficilmente dimenticabile. Non so cosa si aspettava di vedere chi lo sta criticando ma io ho di certo visto quello che desideravo... un film di puro intrattenimento ultraspettacolare!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    T'è piaciuta davvero stammerda? Allora guardati anche i precedenti 4 capitoli, tutti piu di una spanna sopra sto vergognoso filmetto d'azione, degno di essere un direct-to-video e di finire diretto nei cestoni senza passare per le sale. Un film tecnicamente girato con un'approssimazione e un pressappochismo paurosao. Poi studio meglio i titoli di coda e cosa trovo? Film interamente girato in Ungheria con troupe tutta ungherese...tho, e che potevo aspettarmi allora?

    Se prima non era facile capire quale, tra i quattro precedenti Die Hard, fosse il migliore (tanto erano eccelsi tutti e quattro), ora, col quinto capitolo, sappiamo almeno quale sia il peggiore.

    Una su tutte: in maglietta a Chernobyl mentre i cattivi son tutti in tuta antiradiazioni!!!! Mavvaffanculo va... :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  9. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Uno dei senior compositor del film (non posso fare nomi), ha chiesto di non essere accreditato nei titoli di coda... direi che la dice lunga sulla qualità ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Comprensibile.
    Anzi, guardando la filmografia del regista Jhon Moore e la qualità tecnica globale di Die Hard 5, mi sorprende che non si sia firmato come Alan Smthee o con qualche altro pseudonimo (come fece Walter Hill quando si firmò Thomas Lee per Supernova) :D
     
    .
  11. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che sia il MENO BELLO dei cinque, non ci piove di certo.
     
    .
  12. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Giusto per continuare a (stra)gradire, in futuro - con ogni probabilità - si girerà anche il sesto capitolo. Questo ha incassato circa 300 milioni di dollari (circa il triplo del budget impiegato), quindi...
    P.S. Il titolo provvisorio è "Die hardest"...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Se il sesto sarà stramerdosissimo e ridicolo come il quinto..stiamo freschi: vorrà dire che la saga è finita col quarto

    .......o tutt'al piu continuata con La Fredda Luce Del Giorno, cazzo, quello si che è McClane (che insieme alla famiglia, in vacanza in Spagna, è alle prese con imprevisti, malavitosi e valigette misteriose!!)
     
    .
  14. susanstorm
     
    .

    User deleted


    a parte essere veramente un brutto film (che triste vedere mclane ridotto con tutta stà boiata russa) scusate ma solo la mia versione è praticamente tutta semi-verde??????
    :blink: :blink: :blink:
     
    .
28 replies since 7/11/2012, 20:49   401 views
  Share  
.