Lo strano caso di Yotta Kasai

Filmbrutti indaga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    Tutti su 4chan! :lol:
     
    .
  2. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    4Chan non può dirci niente credo, forse 2Chan. Ma 2Chan è giapponese. Qualcuno di voi lo parla? :lol:
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    Johnny, l'esperto d'oriente nel forum sei tu! :lol:
     
    .
  4. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    In quel settore credo sia più ferrato Mattia :lol: . Io sono esperto di orientali :P .
     
    .
  5. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: su Wikipedia dopo una breve discussione hanno deciso di cancellare la pagina e anche su IMDB altri utenti stanno ripetendo le stesse cose dette in questo thread per cui è ragionevole concludere che elimineranno la relativa pagina in tempi brevi.
    E visto che qua l'indagine si è conclusa molto prima ne consegue che Filmbrutti è molto più figo di IMDB e Wikipedia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Raminchia- @ 28/10/2012, 21:29) 
    ne consegue che Filmbrutti è molto più figo di IMDB e Wikipedia.

    ma questo lo sanno tutti :lol:
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    penso che l'ipotesi del megascherzo sia la più plausibile, non sono un esperto di computer ma penso che uno che ci sappia maneggiare sia in grado di fare molti account con il minimo sforzo e indirizzarli dove più gli fa comodo.

    Poi a pensarci non è poi cosi male come idea far salire al primo posto dei registi horror un fake su uno dei siti più importanti di cinema. E' un super trollaggio alla massima potenza!!
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    E' un genio chiunque abbia archiettato questo troll e siamo mlto più fighi noi ad aver scoperto tutto! :D
     
    .
  9. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Siamo troppo Pheeghy.
    E 3chan? E 1chan? E 0chan? E 5chan?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 7/6/2014, 13:52) 
    Siamo troppo Pheeghy.
    E 3chan? E 1chan? E 0chan? E 5chan?

    Ok pronto a farti sbranare da "V"?! :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Arrivo
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Alt alt alt.

    Non facciamo confusione.

    Presso i soliti c.d. "informati" :) gira la voce che i Caligulae Crucis fossero un gruppo fake, che in buona sostanza addirittura non fosse mai esistito, che fosse stato inventato da due buontemponi e che la sua (relativa, certo) nera fama si sia diffusa presso i fresconi soprattutto ad opera di qualche utente di forum sull'heavy metal che voleva farsi due risate.

    Non è così.

    Allora, facciamo un po' di chiarezza.

    E' vero che i Caligulae Crucis non ci sono più. O almeno è un po' che non incidono ne' suonano dal vivo.
    L'ultimo album, "Dissacration Experiment", vide le prime fasi in studio con la registrazione però di sole cinque tracce:

    - The Sound Of His Call
    - Blasphemia Supraema
    - Ad eundem rivem
    - Zoonecrophilia
    - Till the last drop of fuck*d blood

    Le quali sono reperibili anche in rete. Magari non sono di immediatissima reperibilità ma con un attimo di pazienza si trovano.

    La storia secondo la quale il gruppo fosse una burla architettata da due tipi che volevano prendersi gioco dei c.d. blackster per essere poi diffusa nei forum a tema, saltò fuori semplicemente a seguito di qualche lunga discussione ad opera di sedicenti esperti su forum a tema sì heavy metal ma non death o doom.
    Insomma, visto che costoro pretendevano di saperne e visto che il gruppo era effettivamente abbastanza underground -per usare un termine abusatissimo- non si presero nemmeno la briga di saperne qualcosa di più, i sedicenti espertoni buttarono tutto in vacca e da lì, per effetto gregge, si finì' paradossalmente per diffondersi la voce, prima perplessa, poi condivisa, secondo la quale i CC altro non fossero che un fake.



    Cosa NON E' vero:

    - che i CC uccisero un membro della loro stessa band
    - che portassero una sfiga tremenda (beh, speriamo)



    Cosa invece E' vero:

    - che fossero dotati musicalmente come pochi. Ma tanto.
    - che le loro musiche e testi fossero depressivi e cupi con veramente pochissimi confronti nella scena death anche più di nicchia
    - che un membro del gruppo morì, ma non perchè ucciso dalla stessa band come venne raccontato anche con greve umorismo per buttarla in vacca, ma in un più banale incidente d'auto.
    - che il giorno dell'incidente, la sera, la band (quello che ne rimaneva) suonò lo stesso e che (e questo invece non si racconta,a riprova di quanti espertoni ci sono in giro) il lead singer si tagliò le vene sul palco e tentò di bere da esse. In realtà era probabilmente (anche) strafatto.
    - che il chitarrista, nello stesso concerto, urlò dal palco alcune cosette delle quali le più riferibili erano che la sua chitarra era sporca -in senso letterale- di sangue e di mer... e che il sangue non era il suo.
    - che in almeno un concerto vennero compiuti dal vivo, sul palco, atti di zooerastia.
    - che un mese dopo una parte del palco cedette durante un concerto e una mezza dozzina di spettatori rimasero feriti.

    Etc etc.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eh? :wacko: :blink:
     
    .
  14. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 7/6/2014, 17:36) 
    Eh? :wacko: :blink:

    Si riferisce a quanto detto da Johnny the Sniper nella prima pagina del thread:
    CITAZIONE (Johnny_The_Sniper @ 18/10/2012, 10:02) 
    Mi ricorda il caso dei Caligulae Crucis, una band black metal fittizia, che veniva spesso portata come esempio di unica vera banda trve e kvlt :lol: .

    @Monjoie
    Mi hai incuriosito. Ho letto il relativo thread su truemetal.it e i messaggi di due dei membri di questa gruppo, anch'essi utenti di quel forum fino al 2003. Non si trova in giro una discografia completa attendibile ; su quel forum i due tipi si sparavano pose volutamente iperboliche rendendo evidente che il loro atteggiarsi era concepito come una gag scherzosa.
    "Dissacration Experiment" non l'ho mai visto citato tra i loro lavori; Google inoltre non restituisce alcun risultato significativo associato a quella frase (o con "desecration"). Ho battuto diversi sentieri laterali per vedere se era nominato da qualche altra parte al riparo dai motori di ricerca ma non ho avuto fortuna.
    Però mi fido; visto le informazioni dettagliate che hai postato immagino che tu le abbia ottenute da qualche canale alternativo. Magari hai avuto qualche contatto con loro o forse hai assistito a qualche live?

    Edited by Raminchia - 7/6/2014, 22:15
     
    .
  15. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 7/6/2014, 21:57) 
    Date le informazioni dettagliate che hai postato immagino che tu le abbia ottenute da qualche canale alternativo. Magari hai avuto qualche contatto con loro o forse hai assistito a qualche live?

    E' uno scherzo/presa in giro oppure dici sul serio?
    Mi ricorda un po' Nattramn mani di porco (alias Mikael Nilsson)
    Dovremmo farci un altro FilmBrutti indaga.
     
    .
49 replies since 17/10/2012, 17:59   1066 views
  Share  
.