Giochi di ruolo

chi ci ha mai giocato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nerhub @ 13/8/2012, 10:44) 
    Hahahahahahahaha Monjoe sarò giovane ma non sono ancora a quei livelli hahahahahaah :lol: :lol:
    Comunque di quelle avventure da giocare da soli ne ho vista/letta una. Non ci ho mai giocato primo perchè il libricino non era mio e poi perchè effettivamente ero (e sono) di una generazione più...avanzata se vogliamo metterla così :D
    Quoto mattia per Baldur's Gate ma Final Fantasy (fino al 9) non me li toccare. Sono delle perle. E in ogni caso non centrano nemmeno niente con Baldur's Gate. Sono i tipici GDR alla Giapponese, un genere a parte

    Infatti non sono dei GDR veri e propri dato che l'aspetto ruolistico si ferma a scegliere il nome del protagonista.
     
    .
  2. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Omioddio i èvenuta l'illuminazione....c'era un gdr di nome "avventure in prima serata" che ti permetteva di giocare "serial televisivi"...perchè non modificarlo eusarlo per creare gdr basati sul film trash?
     
    .
  3. Nerhub
     
    .

    User deleted


    L'idea non è affatto male :woot:
     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 14/8/2012, 16:15) 
    Omioddio i èvenuta l'illuminazione....c'era un gdr di nome "avventure in prima serata" che ti permetteva di giocare "serial televisivi"...perchè non modificarlo eusarlo per creare gdr basati sul film trash?

    Io voglio fare Pierre Kirby!
     
    .
  5. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Io ora comunque sto leggendo un pò di roba di Pathfinder,da molti chiamata la 3.75 di D&D....il setting è molto carino ma eterogeneo(si va dalle terre stile vichingo a zone stile far west sino acittà rivoluzionarie stile francia giacobina)....qualcuno di voi ci ha mai giocato?
     
    .
  6. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Girando per altri forum mi è venuta un'idea. Perchè non organizziamo il nostro (semplice e trashoso) gdr da forum? :lol:
     
    .
  7. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    si puo fare.
    che classi mettiamo?
     
    .
  8. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Dipende dal tipo di gdr che vogliamo fare, per esempio potremmo costruire uno scenario staccato da qualunque altro gdr. Per classi intendi qualcosa tipo: (esempio fantasy) guerriero, arciere, ladro, mago, curatore ecc. ecc.? ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Fantasy? Ancora esiste il fantasy? Roba da repressi nerd.
    Io proporrei un bel GdR zombie-apocalittico-postatomico
     
    .
  10. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Era per fare l'esempio più pratico. Il post-apocalittico è molto interessante :D .
     
    .
  11. Nerhub
     
    .

    User deleted


    Fareste la mia felicità :D ho davvero voglia di giocare. Per me il post apocalittico/horror va più che bene. Le classi si possono modellare sullo scenario. Per esempio ci dovranno essere le armi da fuoco giusto?
     
    .
  12. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Dopo essermi goduto gli ultimi due Fallout voto anch'io per un massiccio uso di armi da fuoco :D .
     
    .
  13. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    mah il postapocalittico non mi piace,meglio se dobbiam prprio parlare di fantascienza qualcosa interplanetario tipo lo star wars turco :P
     
    .
  14. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Che ne dite se creiamo un topic apposito con sondaggio (votazione) inclusa? Così capiamo anche quanti siamo :D .
     
    .
  15. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 21/8/2012, 21:41) 
    Fantasy? Ancora esiste il fantasy? Roba da repressi nerd.
    Io proporrei un bel GdR zombie-apocalittico-postatomico

     
    .
54 replies since 10/8/2012, 09:37   1023 views
  Share  
.