Giochi di ruolo

chi ci ha mai giocato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ammazza, che nerdoni :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. Nerhub
     
    .

    User deleted


    Proprio si :lol:
     
    .
  3. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monjoie @ 11/8/2012, 12:17) 
    Bellino the MASQUERADE :angry: ...

    ooops! chiedo venia, mi sono impicciata! ^_^

    CITAZIONE (Monjoie @ 11/8/2012, 12:17) 
    Domandona, Faap: io i vampiri di Underworld li trovavo parecchio Toreador nella prima puntata e decisamente Ventrue nelle successive... che ne dici?

    ehm....mai visto underworld... :rolleyes:
    cmq mi sarebbe piaciuto scegliere un lasombra, ma per semplificarci la vita avevamo deciso di stare tutti con la camarilla... nella mia compagnia oltre a me c'erano un malkavian grungettone, una ganrel cyberpunk, e un vampiro bambino (!!!) non mi ricordo di quale clan!
     
    .
  4. santley rubik
     
    .

    User deleted


    una volta mi ero iscritto in un gioco di ruolo basato su marco aurelio e l'impero romano, mi ero iscritto 2 volte , la prima per coglionare l'avevo finita a suicidarmi e insultare la gente nella sezione dell'aldià.

    La seconda volta invece mi ero sforzato di provare a fare il gioco come si deve, dopo essere diventato un cittadino romano avevo cercato un lavoro, ma non capendoci un cazzo, e ultra deluso dal fatto che non ci fosse grafica e comandi, ma tutte le azione che si facevano dovevano essere descritte in terza persona, ho semplicemente iniziato a trollare nelle maniere che più mi divertivano, aspettando il tanto atteso ban.
     
    .
  5. Nerhub
     
    .

    User deleted


    Madò Santley che mi hai ricordato. Secoli or sono giocavo anche io ai giochi di ruolo testuali online. Mamma mia che roba, effettivamente erano abbastanza tristi :lol:
     
    .
  6. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Giochi di ruolo testuali ONLINE!... :lol:
    Voi giovincelli non potete forse ricordarvi di quei libriccini con i giochi di ruolo da giocarsi da soli... i gamebook/librogame insomma, che cominciarono ad uscire in Italia nell'89... Insomma un paio d'anni prima che nascesse la mia morosa dell'anno scorso.
    Porca Eva.

    Tornando a noi: quella più conosciuta era probabilmente la serie di Lupo Solitario

    J3

    Ma poi ne uscirono diverse altre, da buoni spin-off (Oberon il giovane mago, se non ricordo male... odDio, le altre non me le ricordo... ce n'era una ambientata in un mondo piratesco... comunque molto spesso ambientazioni decisamente fantasy) a mediocrissime imitazioni nelle ambientazioni le più diverse che sconfinavano qualche volta nel gotico vittoriano o addirittura nel noir contemporaneo.

    -zob!-
     
    .
  7. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    Eh, io me li ricordo bene, forse anche perchè tanto giovincello non lo sono più (38 anni a settembre)... :D
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Mo' arriva Nerhub e ci fa "Scusi, signore, ci tira la palla?!"... :lol:
    Maro', la prima volta che me lo sono sentito dire avrò avuto vent'anni, li avrei incendiati uno per uno. :D

    CITAZIONE (santley rubik @ 11/8/2012, 16:54) 
    tutte le azioni che si facevano dovevano essere descritte in terza persona

    Minchia che gioco colto! Come Cesare nel De Bello Gallico! :woot:
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Conosciete Shadorun?

    E' praticamente D&D con ambientazione cyberpunk in stile Blade Runner.


    E a proposito di D&D: www.baldursgate.com/ Spicciati a venire Settembre! Altro che Final Fantasy.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 13/8/2012, 01:42) 
    Conosciete Shadorun?

    Sbagliato: è ShadowRun: http://it.wikipedia.org/wiki/Shadowrun

    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 13/8/2012, 01:42) 
    E' praticamente D&D con ambientazione cyberpunk in stile Blade Runner.

    uhmmmm, sembra molto interessante.....
     
    .
  11. Nerhub
     
    .

    User deleted


    Hahahahahahahaha Monjoe sarò giovane ma non sono ancora a quei livelli hahahahahaah :lol: :lol:
    Comunque di quelle avventure da giocare da soli ne ho vista/letta una. Non ci ho mai giocato primo perchè il libricino non era mio e poi perchè effettivamente ero (e sono) di una generazione più...avanzata se vogliamo metterla così :D
    Quoto mattia per Baldur's Gate ma Final Fantasy (fino al 9) non me li toccare. Sono delle perle. E in ogni caso non centrano nemmeno niente con Baldur's Gate. Sono i tipici GDR alla Giapponese, un genere a parte
     
    .
  12. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato da poco a giocare a D&D, e sto mantenendo nei gdr la mia famosa incapacità già testata con giochi da tavolo e videogiochi... alla mia prima volta ho ucciso tutti per sbaglio, ma sto migliorando...
     
    .
  13. Nerhub
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare capita più spesso di quanto credi anche ai giocatori esperti. Io, in una campagna inventata da noi in stile piratesco, interpretavo un uomopolpo spadaccino. Al primo combattimento in assoluto, ho ucciso uno dei miei tre compagni (l'altro si è quasi ucciso da solo) e mi sono amputato un tentacolo, ovvero ho fatto tre tiri maldestri uno dietro l'altro. Da non credere, al terzo stavo piangendo :lol:
     
    .
  14. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    io continuo a difendermi per il mio omicidio di massa, era tardissimo, ero in botta persa e l'unico che avrebbe potuto salvarci tutti [il mio uomo] era caduto addormentato sul pavimento - sbronzo.
     
    .
  15. Nerhub
     
    .

    User deleted


    Beh allora la catastrofe era prevedibile, visto anche in che condizioni ci siete arrivati non mi stupisco :lol:
     
    .
54 replies since 10/8/2012, 09:37   1023 views
  Share  
.